GESTIONI E COMMISSIONI ISOLA: A chi rivolgersi


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1)   di   [1]
Fato

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-07-2012 20:44
Di Seguito avrete modo di conoscere Ruoli e Nomi di coloro che oltre a Giocare, s'occupano di tutti quei Servizi Gestionali rivolti all'Utenza. Così, qualora avrete Problemi o Dubbi, saprete perfettamente a Chi rivolgervi, a colui o coloro che sono più "adatti" al tipo di Problematica che riscontrate.


GRUPPO ADMIN
Composto solamente da persone totalmente super partes essi sono I terminali ultimi per qualsiasi questione. Hanno diritto di intervenire in qualsiasi questione e dire la loro e hanno veto in caso di situazioni di parità tra I Gestori dei Villaggi o I Rappresentanti delle Bacheche. Hanno inoltre il potere di esonerare sia Gestori che Rappresentanti e si occupano di ricevere proteste e proposte che giungono tramite apposito pannello offerto all’ utenza alla Land.

- Amministratori: Xmas, Thebrilas, Xart, Seylin.


GRUPPO GESTORI
Uno per ogni Zona: Naemar, Bruma, Lunhart e Terre Esterne (Approdo, Oceano e Terre Esterne). Essi vengono nominati direttamente dall’ Admin e parlano a nome di tutte le forze che risiedono nella loro zona di competenza (Gilde, Mestieri, Casate, Non simbolati). Sono coloro che dovranno occuparsi di tutto ciò che riguarda il Gioco. Proposte di modifiche di Statuti o Documenti, Modifiche di Regolamento, Introduzione di nuovi elementi sia che riguardino tutta la Land o solo una gilda o un villaggio, Risoluzione di problemi legati al gioco come il mal funzionamento di Gilde o Villaggi, Dubbi o perplessità di alcui aspetti del gioco e così via, dovranno passare prima dall’ attenzione dei Quattro. Starà poi a loro decidere, insieme, come meglio muoversi sempre e solo per il bene della Land. Ogni decisione viene insomma presa dopo votazione di tutti e quattro I Gestori. Qual’ ora vi fosse una situazione di parità, sarà loro diritto chiedere l’ intervento di un Admin.
Qualora inoltre un Master fosse in disaccordo su una questione, con il proprio gestore di competenza, è suo diritto richiedere una “Votazione Individuale” a cui partecipano cioè tutti I Master e non solo I 4 Gestori. Qual’ ora vi fosse ancora situazione di parità, interveranno gli Admin.
I Gestori hanno il dovere inoltre di decidere I 4 Rappresentanti delle Bacheche Gestionali, della propria zona di competenza. Per Fato, Moderazione, Scuola della Conoscenza e Chat. Uno per ogni bacheca. E’ dovere dei Gestori supervisionare l’ operato dei propri rappresentanti e garantire che essi siano il più partecipi e attivi possibili. Hanno il diritto di rimuovere un loro rappresentante quando desiderano e ovviamente hanno accesso ad ognuna delle Bacheche gestionali dove possono dire la loro ogni volta che lo ritengono opportuno.

- Gestore Naemar: Rosalie.
- Gestore Bruma: Proudhon, Eberhart.
- Gestore Lunhart: Seylin.
- Gestore Terre Esterne: Zaknar


GRUPPO MASTERS
E' il gruppo formato dai referenti di ogni singola Gilda e i coordinatori del Gioco alla Land. Ogni gilda ha il suo referente che ha la responsabilità del Progetto e di ogni singolo componente del suo Gruppo. E' quindi suo dovere occuparsi di tutti i problemi riguardanti la propria gilda e i propri gildati, oltre a fornire loro e all' utenza tutta, tutto ciò che è necessaria per la corretta interazione.

- Referente Ordine di Aglan: Xart.
- Referente Ordine di Bruma: Proudhon, Eberhart.
- Referente Corruttori: Seylin
- Referente Mestieranti: Rosalie.


COMMISSIONI BACHECHE GESTIONALI
Come decretato dalla Nuova Linea Gestionale, ogni Commissione sarà suddivisa in Quattro Squadre, ognuna per Zona d’Appartenenza (Squadra di Neamar, Squadra di Bruma, Squadra di Lunhart, Squadra delle Terre Esterne). Ognuna di queste sarà poi “capeggiata” da un Rappresentante, insignito del Ruolo dal Proprio Gestore, e che a lui farà comunque sempre riferimento.

Commissione Moderazione

Sono coloro che si occupano di punire le violazioni al Regolamento. Sono quindi quelli da contattare qual' ora si notasse un problema, dal classico disturbatore in chat, al tizio che lancia insulti via sussurro o via missiva. Ricordate sempre che affinchè un Moderatore possa intervenire, è necessario che voi salviate il tutto (vi rimando al thread apposito, nella stessa bacheca).

Rappresentanti Moderazione

Ogni rappresentante della Moderazione ha diritto di voto su decisioni che implicano la modifica del modus operandi della Bacheca (cambio di regole di moderazione, tipologia di accesso alla bacheca, etc etc) e su qualsiasi decisione da prendere in termini strettamente Moderativi. Ogni punizione deve quindi giungere in seguito ad una maggioranza di voti dei rappresentanti. Anche l’ ingresso di nuovi elementi nella Commissione, prevede prima la votazione dei Quattro.

Commissione Scuola della Conoscenza

Coloro che hanno il permesso di utilizzare la Chat "Scuola della Conoscenza" al fine di aiutare qualsiasi utente lo richieda e risolvere quindi ogni dubbio sulla Land e le sue dinamiche. Si ricorda che in assenza di Membri della Scuola, qualsiasi gildato può comunque improvvisarsi supplente e aiutare al meglio delle proprie capacità, chi richiede aiuto.

Al momento devono essere ancora definiti.

Rappresentanti Scuola della Conoscenza

Ogni rappresentante della Scuola della Conoscenza ha diritto di voto su decisioni che implicano la modifica del modus operandi. Ha diritto si svolgere lezioni ogni volta che desidera farlo, purchè segnali per tempo la sua volontà, specificando la materia di cui si occuperà. Ogni rappresentante può inoltre verificare gli aspiranti per vedere se possono accedere, ma per l’ esito è necessaria la maggioranza di voti positivi da parte degli altri colleghi.

- Rappresentante Naemar : Rosalie.
- Rappresentante Bruma : Proudhon, Eberhart.
- Rappresentante Lunhart : Seylin.
- Rappresentante Terre Esterne : Amin e Gestori.

 
Adelasia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 16:29
P.v.

 
Yumire

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 17:29
P. V. :)

 
Delphine

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 17:31
pv

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 18:31
Pivvato

 
Neroh

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 19:27
P.V.

 
Tobias

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 21:59
P.V.

 
Nacho

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-02-2013 22:15
pv

 
Seylin

Lunhart Officiante Complottista

23-02-2013 16:33
pv :)

 
(1)   di   [1]