Con tutto che sono della Roma...


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine (1) 2   di   [2]
Saeeros

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 11:24
... Apro questo post per complimentarmi della vittoria dell' INTER, di certo non si può dire che è una squadra italiana... dato che ha una formazione di soli stranieri... ma quella coppa, se la sono meritata. Milito è troppo forte.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 11:47
C'è poco da fare: giù il Cappello per l'Inter.

Hanno battuto in serie:
- I Campioni dell'Inghilterra
- I Campioni di Spagna
- I Campioni di Germania

Questa non è fortuna, è classe. Non li batte tutti e 3 solo con il culo. Hanno avuto il girone più difficile possibile e hanno vinto. Quindi si può solo congratularsi.

Ieri sera hanno dominato una partita studiata in ogni dettaglio, dove ognuno sapeva cosa doveva fare (ad esempio Eto'o che ha corso come un dannato per permettere a Milito di limitarsi a dare tutto come prima punta. Oppure lo stesso Pandev che invece aveva palesemente l'ordine di tenere il pallone e saltare l'uomo, così come Samuel e Chivu avevano la direttiva di annientare Robben non appena toccasse il pallone) e l'ha fatto al meglio delle sue capacità.

Non sono interista ma sinceramente mi fa un enorme piacere questa vittoria. Per gente come Moratti che ha speso soldi ed energie a fiumi negli ultimi 15 anni e tante soddisfazioni gli furono negate per motivi che poi sono venuti a galla con Calciopoli (ce lo ricordiamo tutti il pestone di Montero su Ronaldo non fischiato). Per gente come Zanetti che da vero professionista ha fatto 700 partite con la stessa maglia, coprendo 5-6 ruoli diversi e senza mai un gesto sopra le righe. E un pò anche per Mourinho perchè ha dato l'ennesima lezioni di vita ai tanti Italioti del Calcio da Bar.

Comunque ieri sera, se ne dovessi scegliere 3, direi:
Milito
Snejder
Samuel

Anche se Cambiasso e Julio Cesar sono comunque stati perfetti. Così come Eto'o che si è sacrificato esclusivamente in funzione di Milito e anche li, senza fare una piega, accettando il suo ruolo e facendolo in modo perfetto: non di vince le Chamions senza giocatori disposti a questo. E non credete sia faciale in una suqadra di SuperStar, trovare quelli che si sacrificano per la gloria degli altri (basti vedere il Real Madrid...)


Comunque mitico Materazzi con le sue Magliettine.

 
Erck

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 12:26
Forse l'inter non sarà una squadra italiana se si guarda la cosa dal fattore giocatori e allenatore,che non sono italiani.
Ma aime l'inter è un club ed una società italiana e bisogna rassegnarsi.
Non lo dico io è così !Quando le altre nazioni guardano l'inter come club vincitore della coppa campioni,non lo fanno vedendolo un club marocchino o turco,ben si lo vedono italiano perché lo è ! Idem per le tifoserie di altre squadre estere !! Quest'anno ha persino vinto lo scudetto e la coppa italia,non ha mica giocato nella liga spagnola e non c'è motivo di dire: l'inter non è un club italiano perché i giocatori sono d'un altra nazionalità! E sono contento che una squadra italiana abbia meritato di vincere la coppa campioni. Se qualcuno ha deciso una formazione totalmente straniera perché non ci son tutti sti italiani all'inter,ciò è stato possibile perché una mente italiana lo ha permesso ! I giocatori non li acquista mica l'allenatore e i soldi della società non sono di Mourinho.
Mourinho non ha fondato l'inter,Milito neanche,tutti sti stranieri nemmeno e se tra tre o cinque anni l'inter avrà una formazione quasi tutta italiana allo scadere dei contratti ( anche se ne dubito),potrà anche averla e non lo deciderà un consiglio d'amministrazione sloveno e un direttore sportivo tedesco -.-
Moratti come presidente non mi direte che è polacco -.-
Allora perché vince la ferrari e il pilota è di un altra nazionalità, la vittoria non è italiana ? E' anche italiana. Bha.
Per quanto i giocatori dell'inter siano d'altra nazionalità,giocano sotto una bandiera di un club italiano e sono sotto contratto accettando che ogni sacrificio e talento sono messi a disposizione dell'inter !! La loro vittoria è di squadra,non vince Milito o altri,loro si possono distinguere per la fatica e il sudore buttato a polmoni aperti.Ma la vittoria è dell'inter non di Milito e neanche della nazione di Milito.
E quando l'inter gioca in casa non lo fa nel Burundi ma a Milano .-. dove ovviamente gran parte dei tifosi dello stadio, se non tutti,sono italiani -.-
Ps. tra l'altro non sono neanche interista

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 13:19
Si, ma infatti. Personalmente ho sempre trovato ridicolo il discorso "inter=squadra non italiana per elevato numero di stranieri". Soprattutto quando a farlo notare sono Milanisti o Juventini.

Perchè capirei se l'Inter fosse l'UNICA squadra Italiana piena di stranieri. Ma invece è solo quella che ne ha "pochi di più" delle altre Grandi Squadre. Perchè se si va a vedere le formazioni, lo scarto di italiani nei titolari sarà 2 o 3 rispetto a Milan o Juve. E quindi mi volete dire che la grande differenza sta tutta nella nazionalità di 2 o 3?

Insomma, mi pare proprio il voler trovare un qualcosa a cui attaccarsi per criticarla. Un qualcosa di mooooooolto opinabile.



 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 17:34
Amala!!! *.*

Tripletta fenomenale che resterá nella storia del calcio.

 
Kikay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-05-2010 18:13
Sinceramente, dobbiamo ringrazire l'inter. Lo dico a tutti quelli che dicono forza bayer e che, secondo me, non hanno capito una ceppa di niente.
Grazie all'inter possono andare 4 squadre italiane in champions, invece se l'inter non fosse arrivato in Semifinale (direi, o finale non ricordo bene) ne avremmo potute mandare solo 3. Alla fine, un grazie e un complimenti ci stanno tutte!
Milito? Un re

Due goal uno + bello dell'altro, veramente da spettacolo!

Lo dico da Juventino XD

 
Levant

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-05-2010 13:30
E tu da Juventino non capisci na cifra. xD
Forza Juve. E forza Bayer

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-05-2010 17:53
Infatti chi usa questo argomento del numero di stranieri presenti nell'Inter per screditare la squadra ha capito davvero poco di sportivitá.

In giro ho letto battute anche sull'"italianitá" di Balottelli, figuriamoci il livello di certa gente.


Resta il fatto che l'Inter quest'anno ha stravinto, piaccia o no. Ammetterlo senza corrodersi dall'invidia sarebbe segno di maturitá. Un plauso a quelli che lo fanno.


Comunque AMALA! XD

 
Isokon

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-05-2010 21:39
Da Juventino resto a bocca aperta per il lavoro svolto dall'Inter di Moratti e di Mou.

I giocatori ci vogliono di qualità quindi stranieri o no poco conta.

Quello che conta e' che hanno fatto grande spettacolo.

Portando a casa quello che hanno meritato, giocando come Leoni sempre.

Non ho mai visto tanto sacrificio, specialmente da giocatori di gran calibro, quindi complimenti a questi Campioni.


Bravi.


 
Erck

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2010 10:00
Ma si tanto di cappello all'inter !!!
E' inconfutabile la grande impresa.
Non si vince una coppa campioni col solo l'aiuto di san culo. Il Barcellona in casa sembrava una furia scatenata... si gasava per tutti gli allori precedenti convinto di fare almeno due gol e l'inter l'ha eliminato lo stesso D:D;
aver preso lì un solo gol per me non è solo fortuna ma: bravura,classe e frutto di tanto impegno e strategia. (di come il barcellona ha fatto il gioco dell'inter,l'inter la partita meritava di vincerla,non perderla 1 a 0)
Da notare: il barcellona era il favorito ed uno dei club attualmente più forti al mondo se non quello che si crede l'imbattuto ( si credeva ahaha)
Ipotizzando e sottolineo ipotizzando che si sia trattata di pura fortuna nell'episodio Barcellona, per tutto il resto invece ?
Dunque vogliamo essere rosiconi ?
Ok siamo rosiconi,l'inter non ha meritato ed è una ladrona in piena regola con tanto di piede di porco e sacco ! S'è svaligiata mezza Madrid e
al suo posto ci doveva essere yuve o Milan -.-
(completamente !!!!! Al limite avrei voluto assistere a una finale inter - fiorentina... fiorentina che meritava secondo me di andare alle semifinali o ai quarti. Non solo perché è la mia squadra del cuore xDDD)

Vogliamo Invece esser concreti ?
Bene, quest'anno l'inter ha una squadra con le mega pa...ll quadrate, non c'è ne stato per nessuna squadra e per gli interisti è stata un annata d'oro ! Punto !
Per caso ho sentito scherzare alcuni cronisti della formula uno,credo l'indomani della partita, dicendo che ai tedeschi dopo la coppa campioni non gli si può chiedere nulla ahaha del tipo c'è l'hanno a morte con gli italiani e ci rosicano alla grande LOL
Dunque lasciamo rosicare loro e non noi stessa nazione xD
Cavolo capirei sarebbe stato un incontro squadra del cuore vs inter,ma non squadra estera - inter.... rosicare perché la yuve non ha vinto la coppa... o il Milan no e l'inter si... è infantile come cosa!
Quando una squadra vince qualcosa per me il bello è meritarsela quella coppa !! Meglio così se l'inter è campione almeno ha meritato e cavolo ha fatto un gran po pò di SPETTACOLO.
Io mica ci rosico che la fiorentina è stata eliminata a causa di un errore arbitrale! Anche perché avrebbe condotto un ottima champions sicuramente, (già condotta ugualmente bene) ma dubito possedeva le carte in regola come all'inter per vincere ! Le cose giuste ah !!

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

26-05-2010 13:27
l'avesse vinta il Bayern (contro ogni pronostico) sarei andato a festeggiarli a Monaco... Peccato.

 
(1) 2   di   [2]