40 anni...


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2)   di   [2]
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-04-2010 17:21
No, cari maligni, non è la mia età nè di nessun altro che festeggia oggi il suo compleanno :F

Ma è l'età di una band, storica, che ha cambiato il modo di fare e di percepire la musica. Forse non sono molto conosciuti, forse la metà delle persone impiegano diversi secondi per leggerne il nome e per capire che significa solo "Centrale Elettrica", forse nessuno conosce Ralf Hutter e Florian Schneider, forse in pochi sanno che questi due crucchi, nel 1970, diedero vita ai Kraftwerk. Uno dei più grandi gruppi mai esistiti, gli inventori della musica elettronica.

Dopo 40 anni le loro canzoni fanno ancora scuola a quei Dj che si fanno creatori di una musica non loro, (non dobbiamo neanche dimenticarci del compositore Stockhausen). Il mio era solo un piccolo post per ricordare i Kraftwerk...forse proprio ora che Florian se n'è andato.

Chi li conosce non disdegnerà di ascoltarli, mentre chi non li conosce sicuramente potrà avvicinarsi a loro per la prima volta.

Vi lascio con due canzoni, la loro più famosa, "The Robots" , anche se la mia preferita resta "Aerodynamik" :D Buon ascolto!

http://www.youtube.com/watch?v=VXa9tXcMhXQ&feature=PlayList&p=E1E06DB7233A715A&playnext_from=PL&playnext=1&index=29

 
Aster

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

11-04-2010 20:13
Si effettivamente ha ragione Bjorn, quella detta da Lui è vagamente meglio della prima che dopo un po' inizia a diventare vagamente ripetitiva, anche se preferisco il filone tedesco, pur non essendo per niente un appassionato di musica elettronica.

 
Kikay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

13-04-2010 17:01
Bella aster XD

 
1 (2)   di   [2]