Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 183

Discussione: Piante grasse e dintorni

  1. #111
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito Aeonium gomerense

    Periodo foto dal 2004! Questa è tutta la mia collezione di Aeonium!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Piante grasse e dintorni-aeonium-gomerense-2004-jpg   Piante grasse e dintorni-aeonium-gomerense-13-5-05-jpg   Piante grasse e dintorni-aeonium-gomerense-17-10-2010-jpg  




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  2. #112
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Orange sono sempre io, che approffitto in modo vergognoso delle tue conoscenza!! Sai per caso dirmi anche il nome di qs pianta? Sono tanti anni che ce l'ho, ma ne ignoro il nome; è una pianta abbastanza resistente,sono tanti anni che ce l'ho, mi avevano dato un pezzetto e da allora la distribuisco ad amici e parenti; io l'annaffio abbastanza , xhè ho notato che mi richiede spesso acqua, le foglie sembrano di velluto ( anche al tatto) e anche qs cambiano colore: dal verde passano al rosso lungo i bordi, fa anche dei fiori sul giallo arancio. Spero che da qs foto si capisca la pianta. Grazie mille
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Piante grasse e dintorni-pianta-grassa-vellutata-jpg  

  3. #113
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao roby, scusami l'ho vista solo adesso ma ti prometto che la attenzionerò meglio! A prima vista, avendo le foglie vellutate, sembrerebbe una varietà di Echeveria o di Cotyledon! Appena ho un attimo, posto la scheda del Cereus! Un bacione!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  4. #114
    L'avatar di verdiana
    verdiana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    49
    Grazie
    44
    Ringraziato 30 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Roby, la tua pianta è un echeveria pulvinata

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano verdiana per questa discussione:

    guia59 (08-10-2012), orange juice (16-03-2012)

  6. #115
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Grazie grazie grazie !!!!
    Siete eccezionali !!!

  7. #116
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verdiana Visualizza Messaggio
    Roby, la tua pianta è un echeveria pulvinata
    Grazie verdiana per aver risposto tu, io non ero sicurissima.... pensavo fosse una qualche Echeveria ma nell'incertezza dovevo guardare bene... le foglie del Cotyledon sono diverse infatti!! Ma sai che Echeverie non ne ho nemmeno una? Devo subito provvedere e farmi un giretto... in questo periodo ci sono un sacco di offerte alla Auchan o all'Iperfamila & simili, visto che si avvicina la primavera! Ok, vado a fare indigestione di grassine e torno!! Posso stare senza comprarne qualcuna nuova?! Nooooo!!!


    Citazione Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
    Grazie grazie grazie !!!!
    Siete eccezionali !!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  8. #117
    L'avatar di verdiana
    verdiana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    49
    Grazie
    44
    Ringraziato 30 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Ma chiaro che non puoi ...vai e torna... piena di ciccette
    Io per quest'anno passo, ho il balcone pieno, ma penso che prenderò solo qualche esemplare nuovo e particolare solo alle mostre mercato di primavera.

  9. #118
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Visto che si sta parlando di Echeveria, ho pensato, spero bene, di inserire le foto delle mie:
    la seconda, grazie all'aiuto di verdiana, ho scoperto essere una Echeveria pulvinata; la terza è una Echeveria Perle Von Nurnberg e in qs giorni stanno iniziando a formarsi i primi fiori; la prima e la quarta sono sicura siano anch'esse delle Echeverie, ma tanto x cambiare non so il nome.
    Mi sto rendendo conto che nonostante adori le "grasse" da ormai tanti anni, non ho molta cultura a riguardo: dovrò iniziare a studiare un pò.....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Piante grasse e dintorni-echeveria-jpg   Piante grasse e dintorni-pianta-grassa-vellutata-jpg   Piante grasse e dintorni-echeveria-perle-von-nurnberg-jpg   Piante grasse e dintorni-echeveria-jpg  


  10. #119
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verdiana Visualizza Messaggio
    Ma chiaro che non puoi ...vai e torna... piena di ciccette
    Io per quest'anno passo, ho il balcone pieno, ma penso che prenderò solo qualche esemplare nuovo e particolare solo alle mostre mercato di primavera.
    Non parliamo di balconi perché io non ho più dove metterle!! Meno male che sto ristrutturando casa e lì ho il giardino, così le trasferisco in piena terra con del drenante sopra e sto tranquilla!!

    Citazione Originariamente Scritto da roby77 Visualizza Messaggio
    Visto che si sta parlando di Echeveria, ho pensato, spero bene, di inserire le foto delle mie:
    la seconda, grazie all'aiuto di verdiana, ho scoperto essere una Echeveria pulvinata; la terza è una Echeveria Perle Von Nurnberg e in qs giorni stanno iniziando a formarsi i primi fiori; la prima e la quarta sono sicura siano anch'esse delle Echeverie, ma tanto x cambiare non so il nome.
    Mi sto rendendo conto che nonostante adori le "grasse" da ormai tanti anni, non ho molta cultura a riguardo: dovrò iniziare a studiare un pò.....
    Ma che belle!! L'ultima dovrebbe essere una "derenbergii" o una "elegans" ma per le Echeverie credo che verdiana sia più esperta di me, visto che io non ne ho! A volte è solo un piccolo particolare che ti cambia la specie altrimenti sembrano uguali l'una all'altra!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  11. #120
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Ieri la mia vicina di casa mi ha dato 2 pezzetti di piante grasse che mi mancavano, ebbene sì, come i bimbi si scambiano le figurine, noi ci scambiamo le piante; qs x la disperazione di mio marito, che ormai non ne può + !!!! Qualche settimana fa guardando fuori mi ha detto:" Ma noi abbiamo solo piante grasse? Cambiare un pò no eh? che fantasia!" e così abbiamo messo qualche piantina di viole del pensiero alle finestre e sul terrazzo ho seminato il Nasturzio, accidenti come cresce in fretta!!! Ma nonostante ciò le piante grasse restano sempre le mie preferite: ogni primo sabato del mese nella mia città c'è una specie di mercatino e non vi dico le piante!!! penso che ad aprile dovrò necessariamente prenderne almeno 2. è + forte di me:non riesco a resistere!!

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piante grasse
    Di Giovanna58 nel forum Punto Croce
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-09-2011, 12:54
  2. le mie piante grasse
    Di luna pazza nel forum Giardinaggio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 10:07
  3. foglie e piante grasse
    Di simonap nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 12:31
  4. Piante grasse
    Di gnappetta77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-12-2008, 19:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •