Originariamente Scritto da
marinasmn vorrei precisare solo una cosa su quanto dici:
io sono anni che lavoro in un Centro di aiuto per mamme in difficoltà e purtroppo ti devo dere che molto spesso anche il donare un solo paio di scarpine o un golfino caldo e morbido, per certi bimbi, è proprio come salvare loro la vita, perché non hanno NULLA, ma proprio nulla e non è così difficile per loro prendersi una polmonite che li porta all'altro mondo, io sono stata testimone di un caso simile che, per fortuna, si è poi risolto nel migliore dei modi, però il rischio è stato concreto, credimi......
Il fatto che si faccia sapere che esistono queste realtà, se fatto con garbo e senza stroppi senzazionalismi, è una bella cosa perché permette di far conoscere a tanta gente un'Italia diversa da quella dei soliti scandali e truffe; in un momento come questo, in cui siamo tutti sfiduciati e dubitiamo anche del nostro vicino di casa, sapere che c'è qualcuno che si interessa del prossimo SENZA ALCUN GUADAGNO PERSONALE, questo ci tengo a dirlo forte e chiaro, dà un po' più di fiducia nel genere umano.
Tutte noi, ma credo che questo avvenga anche presso Cuore di Maglia, investiamo di tasca nostra per l'acquisto dei materiali con cui realizziamo quello che spediamo, ma va bene anche così; talvolta, però, proprio grazie ad una foto vista in rete o ad un articolo letto su un giornale siamo state contattate da persone che avevano del materiale in esubero e sono state ben contente di regalarcelo, sapendo che il loro gesto avrebbe messo in moto una catena di solidarietà e di amore verso chi ha bisogno.
Per questo sono convinta che un po' di visibilità sia necessaria, ma sono altresì convinta che non sia necessario troppo clamore, per non passare da presenzialiste e malate di protagonismo, su questo sono d'accordo con te..... Ti sarai accorta che non sempre noi mettiamo le foto delle consegna, proprio per non disturbare eccessivamente la vita dei reparti o dei Centri presso i quali ci rechiamo; quando ci è possibile lo facciamo per testimoniare, anche a chi non è riuscito a partecipare di persona alla consegna, che il nostro lavoro è andato a buon fine, lo dobbiamo a tutte voi perché lavorate veramente tanto e con il cuore.................
Scusa se mi sono dilungata, ma mi sembrava importante fare questa puntualizzazione per tutte quante.
Un abbraccio a tutte quelle che lavorano per LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY.COM
Segnalibri