Simo1977 (01-10-2013)
però, a volte, se si trovano colori molto simili, si possono creare anche delle belle sfumature: ad es, due rosa simili come quelli che si vedono nella tua foto possono dar vita ad un melange particolare e adattissimo per il lavoro a maglia!
Per il lavoro all'uncinetto, così come per il lavoro a maglia, bisogna solo fare molta attenzione a quando si "aggancia" il filato doppiato, altrimenti si creano degli antiestetici filetti che poi si fa fatica a nascondere
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Simo1977 (01-10-2013)
se hai un bobinatore, di quelli che si usano per la macchina da maglieria, basta che tu metta i due fili insieme e giri la manovella; se lo fai a mano devi mettere insieme i due fili e fare il gomitolo , poi o ne fai un'altro dello stesso peso e lavori i due insieme, oppure doppi il filo appena bobinato /i due fili esterni con i due interni al gomitolo) e rifai il tutto................................. io faccio così, se la lana è fine come sembra dalla foto, deve essere messa almeno 4 volte, altrimenti non si finisce più di lavorarla..........................
![]()
![]()
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
![]()
![]()
(Dalai Lama)
io faccio i gomitoli,ma vorrei prendere un bobinatore ....guardate cosa ha ingegnato questa signora!!! BOBINATORE LANA GOMITOLAIO fai da te DIY Yarn Winder - YouTube
mammagiulietta (03-10-2013)
marinasmn (01-10-2013)
costano veramente uno sproposito! io, come vi dicevo, ne ho uno, ma ormai ha 32 anni e inizia a dare un po' i numeri, è vecchietto, ma non ci penso neppure a prenderne un'altro, cerco di arrangiarmi quando non vuole funzionare................ l'idea della signora è ingegnosissima, mi vien voglia di provare ahahahahahahahahahahahahahah
![]()
![]()
(Dalai Lama)
Anna , ho provato l'esperimento del video .. e ... funziona benissimo ^_^
e' stato troppo divertente , anche se mio figlio dice gira troppo velocemente ed e' difficile regolare la tensione del filo , ma una volta preparati 2 o 3 rocchetti , si puo' sempre farne un unico gomitolo a mano e viene bene !! ^_^
OH Nadia non me lo dire, mi vien proprio voglia di provarci....................... sperando di non fare un macello e dover buttare via lana e frullatore ahahahahahahahahahahahahah.................. comunque per il momento mi affiderò ancora al mio vecchio, fido bobinatore, sperando che non mi lasci a piedi
![]()
![]()
(Dalai Lama)
Segnalibri