Visualizzazione Stampabile
-
quadretti benef 2011
Buon di crocettine :hiya!: ... ecco la proposta per questa nuova avventura
I nostri quadretti andranno ad allietare gli occhi di tanti nonnini che abitano nella casa di riposo dove lavora la suocera di soraya/silvia ... come punto di riferimento in questo post avrete me com madrina e didi come co-madrina.
In realtà è una tripletta :D ... visto che oltre hai nostri quadretti ci sarà un calendario dell'avvento con delle statuine annesse e lavoretti fatti a maglia dalle forumine sferruzzatrici .. quinid in questa sez troverete 3 post ke riguardano questo progetto
Tutti i lavori verranno consegnati insieme da silvia alla fine di novembre 2011.. quindi chiedimo la massima serietà.
LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO IL 31 GENNAIO 2011
Aderendo all'iniziativa sottoscrivete e vi impegnate a rispettare il regolamento
SPEDIZIONE X RACCOMANDATA ( rikidere al momento opportuno l'indirizzo )
- a veronica entro la fine di giugno x ki nn ha la possibilità di prendere la cornice così ke lei riesca a prenderele abbinando i colori visto ke poi ad agosto andrà in sardegna e consegnerà ... ricordandovi ke ogni cornice costa € 1 quindi dovrete mettere nella busta tanti soldi quanti ricami avete fatto
- a silvia i primi di settembre x ki ha la tela fornita di cornice
CORNICE ... si è scelto questo modello dell'ikea che veronica si è offerta di acquistare per tutte ... quindi nella busta con la telina verranno inseriti i soldi
piccola.... IKEA | Cornici e immagini | Portaritratti | NYTTJA | Cornice
cmq ki avesse l'ikea vicina può comprarla e dire qui ke è a posto
SCHEMI ... ci sono 2 varianti di schema .. per ora vi chiedo di sceglierne uno solo .. alla fine delle iscrizioni se non ci saranno abbastanza crocettine vedremo chi ne vorrà fare 2 ..per i fiori dite la vostra scelta
1) MADONNINA ... x le madonnine c'è quella grande a pag 7 mess n 64
o quelle con le vare scritte ke trovate apag 9 mess n 83...
specificate quale farete.... colore con o sennza scritta e quale
il link sotto x darvi un idea delle vrie versioni
http://www.megghy.com/forum/f39/gall...lore-7223.html
grandezza tela in entrambi i dicami ... 18x13
- aida 55 fori colori a scelta
- la si potrà ricamare con la sfumatura che preferite ( sarebbe meglio segnalarla per non averle tutte uguali )
2) MESI DELL'ANNO FLOREALI ... Free Cross Stitch Patterns by EMS Design. Free Project 2010 - Flower of the Month si valuterà in seguito se mettere sotto il nome del mese.. ci sono esempio nel post
- aida 55 fori bianca
- senza la cornicetta perchè è giusta giusta nella cornice ..
PARTECIPANTI MADONNINE
ciana ( madrina ) ... madonnina verde + scritta ... fornita di cornice ... finita .... SPEDITO A SILVIA ... RICEVUTA
bigmammy ... madonnina rosso scuro senza ... finita... SPEDITO A VERO .. RICEVUTA
gnappetta77 ... madonnina blu ... finita ... SPEDITO A VERO ... RICEVUTA
giovanna58 ... giallo senape 3822DMC... fornita di cornice ... finita ... SPEDITO A SILVIA .. RICEVUTA
nuvola ... madonnina fuxia dmc 3804 + scritta ( la seconda ) ... fornita di cornice ... finita ... SPEDITO A SILVIA ... RICEVUTA
beatrice1010.... madonnina blu .. CORNICE GIA' IN MANO DI SILVIA MANCA IL RICAMO
gemini .... madonnina ... SPEDITA A SILVIA ..RICEVUTA
floriana ... madonnina blu con scritta .. fornita di cornice ...finita ... SPEDITO A SILVIA ... RICEVUTA
floriana ... madonnina rossa con scritta .. fornita di cornice ... finita .... SPEDITO A SILVIA .. RICEVUTA
dariamaria ... madonnina grande blu ... senza cornice ... finita .. SPEDITO A VERO ... RICEVUTA
danela69 ... madonnina ... senza cornice .. finita ... SPEDITO A VERO .. RICEVUTA
PARTECIPANTI FIORI
fiore gennaio ... fiorlui ..SPEDITO A SILVIA .. RICEVUTO
fiore febbraio .... floriana ... finita con cornice .. SPEDITO A SILVIA.. RICEVUTO
fiore marzo .. mimma3 .. finito ... SPEDITO A VERO .. RICEVUTA
fiore aprile . ..glicine .... finito ... SPEDITO A VERO ... RICEVUTA
fiore maggio .. fiorlui ..SPEDITO A SILVIA .. RICEFVUTO
fiore giugno .. gemini .. SPEDITA A SILVIA .. RICEVUTA
fiore luglio ... mordicchio ... finito .. SPEDITO A VERO ... RICEVUTO
fiore agosto .. gnappetta77 ... finito ... SPEDITO A VERO ... RICEVUTA
fiore settembre ..marchitech .. CORNICI GIA' IN MANO DI SILVIA MANCA IL RICAMO
fiore ottobre ... aylaso ... finito ... SPEDITO A VERO ... RICEVUTO
fiore novembre ... nuvola .. fornita di cornice .. finita ... SPEDITO A SILVIA ... RICEVUTA
fiore dicembre .. daniela69 ... finito .. SPEDITO A VERO ... RICEVUT0
per qualisiasi chiarimento chiedete pure
qui torvate il link con le foto dei lavori eseguiti
http://www.megghy.com/forum/f57/foto...tml#post273213
ciauz ila
-
Se non ho capito male,bisogna fare una scelta tra la madonnina e i quadretti con i fiori e quindi il fiore che si desidera ricamare...
Dunque ,io scelgo i mesi dell'anno : mese di luglio.
Ciao un abbraccio
-
om paola aggiudicato
ragazze grazie per la pazienza mi rendo conto che questo è il terzo post ke apro ma come ben sapete tante teste e anor di + idee ..quinidi bisognava prendere decisini sicure se no non si partiva :D
-
Mese di febbraio per me, che con l'occasione sottoscrivo e mi impegno al rispetto del regolamento (va bene, detto così ?)
Ciao co-madrina! :abbraccio:
floriana
PS: siamo sicuri, vero, che i vecchietti non andranno a vedere il retro?!? :ridere6: Silvia, garantisci tu?
-
Per me mese di dicembre.
Si deve ricamare anche la cornicetta o solo il fiore?
Il colore della madonnina lo devo ancora scegliere, probabilmente sarà il rosa o il glicine.
Grazie e ciao
-
se al termine resta un posto mi piacerebbe fare il mese di agosto...
-
Fiore di ottobre per me! :D
Per la madonnina, datemi fino al we... se possibile ... per decidere il colore :)
-
buongiorno..
io avrei scelto il mese di MAGGIO e la madonnina la farei col filo azzurro sfumato.. se è un problema perchè ce n'è già una azzurra ditemelo che la cambio!
ps- ma anche non ricamando le cornicette, i fiori non sono troppo quadrati per le cornici ikea??icuramente vi sarete accertate che c'entrino ma così a occhio mi da quell'impressione...
buona giornata! :hi3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frenji
buongiorno..
io avrei scelto il mese di MAGGIO e la madonnina la farei col filo azzurro sfumato.. se è un problema perchè ce n'è già una azzurra ditemelo che la cambio!
ps- ma anche non ricamando le cornicette, i fiori non sono troppo quadrati per le cornici ikea??icuramente vi sarete accertate che c'entrino ma così a occhio mi da quell'impressione...
buona giornata! :hi3:
non ti preoccupare... se vuoi fare la madonnina azzurra cambio colore... magari glicine...
hai ragione... i quadretti sono un po'....quadrati.... magari sotto ad ognuno possiamo ricamare il nome del mese,
così da rendere più rettangolare il ricamo...
che ne dite ?
-
io scelgo madonnina color rosso scuro
-
Citazione:
gnappetta77
hai ragione... i quadretti sono un po'....quadrati.... magari sotto ad ognuno possiamo ricamare il nome del mese,
così da rendere più rettangolare il ricamo...
che ne dite ?
Forse più che il nome del mese, io metterei il nome del fiore :D
Sarebbe un'ottima idea! :D
-
allora ragazze x ora dovete decidere tra madonnina e fiore..quindi rivedete un attimo le vostre risposte
x la cornicetta ...quella a doppia crocetta x intenderci.. dal lato della larghezza viene senza bordo libero e quindi avevamo pensato di nn farla... xò buona l'idea di mettre sotto al fiore il mese ... in italiano naturalmente .. x renderlo + lungo....
silvia fai tu qlk prova ??? ;)
-
Eccomi, ci ho messo un pò...io farei il fiore di agosto. :-)
Tich
-
Citazione:
CIANA
allora ragazze x ora dovete decidere tra madonnina e fiore..quindi rivedete un attimo le vostre risposte
Ma io son proprio rintronata!
Avevo inteso che si facevano 2 quadretti per una... mah
Allora basta, non devo più comunicare altro, il fiore l'ho deciso e sono a posto :)
-
sonia non sei rintronata... si fanno 2 quadretti a testa (madonnina, di cui dobbiamo indicare il colore e fiore che va scelto tra quelli postati da ciana)... forse hai frainteso questi ultimi post.. :occhiolino:
[QUOTE=gnappetta77;249052]non ti preoccupare... se vuoi fare la madonnina azzurra cambio colore... magari glicine...
gnappetta se vuoi fare la madonnina azzurra fai pure io, siccome ho il filo azzurro sfumato che arriva a blu scuro, pensavo che potessero essere fatti entrambi i nostri quadretti... nel caso non vada bene cambio io che ho scelto dopo di te..
quindi in conclusione non ci resta che aspettare di ricevere gli schemi per scrivere i nomi dei mesi... giusto? :dubbioso:
buona serata francesca
-
scusate rieccomi... rileggendo forse sono io quella che ha frainteso.. :imbarazzato:
diceva bene sonia.. bisogna scegliere o madonnina o fiore??
scusate ancora ma allora ho capito male dall'inizio perchè anche nel mio primo post di questa nuova sezione ho scelto entrambi.. e non essendomi stato contestato nulla sono rimasta convinta di doverne fare due...
chiedo venia e vado a fare una doccia per rinfrescarmi un pò le idee!!! :sorry:
-
@francesca : non ti preoccupare... non ho ancora preso il filo quindi non è un problema cambiare il colore
@ciana : ok domani faccio un po' di prove coi nomi... così poi scegliamo...
a punto croce o punto scritto ?
poi sotto li firmeremo come gli orsetti della copertina ? col nome e la provincia ?
-
eccomi scusate ma la connessione ke ha fatot i capricci mi ha tenuta lontana e nn ho seguito bene questi primi post... nn vi preoccupare raga è logico ke questo essendo i terzo abbia creato un po' di confusione.. cmq è tutto ben scritto nel primo post ...
frà a questo punto se tu rimani del parere dif are il fiore di maggio creedo ke silvia può restare con la sua madonnina azzurra.. cmq accanto al proprio nome troverete la vostra decisione.. se è quella giusta nn serve confermare se no tempo della fine ci ritroveremo il post lungo 6000 pag ;)
ok silvia aspetto le tue prove.. ma io direi punto scritto ma gari un po' strano tanto x mediare i nomi corti facendoli un po' carini...
nn verrà fatta nessuna firma.... visto ke nessuna degli altri 2 gruppi la metterà ;)
-
Parlando di rintronate...io mi ritiro, visto che sono già iscritta al calendario :-P
Tich :-)
-
io sono nel gruppo del calendario, ma visto che lo schema è poco impegnativo continuo a leggervi...e se vedo che vi manca qualcuna mi piacerebbe fare una madonnina, ho visto lo schema e mi è venuta voglia!!!!:yaisse2:
-
ok tich ;)
si certo vero vediamo alla fine...così anke x il calendario as tò punto se mancassero dei numeri magariq lk crocettina dei quadretti potrebbe pensare di farne uno..
-
-
Allegati: 4
Ciao !!! eccomi qui con qualche esempio di scrittura per i nomi
ne ho fatti solo alcuni per tipo
li ho tradotti col traduttore di google ma non mi ha tradotto il mese di luglio...
ecco la lista dei mesi e relativi nomi :
gennaio----->garofano
febbraio----->violette
marzo ------>narciso
aprile ------->pisello
maggio ------>mughetto
giugno ------>rosa canina
luglio ------->.... speronella
agosto ------> gladiolo
settembre --->aster
ottobre ------> calendula
novembre ---->crisantemo
dicembre -----> stella di natale (o poinsettia)
-
Citazione:
gnappetta77
Ciao !!! eccomi qui con qualche esempio di scrittura per i nomi
ne ho fatti solo alcuni per tipo
li ho tradotti col traduttore di google ma non mi ha tradotto il mese di luglio...
ecco la lista dei mesi e relativi nomi :
gennaio----->garofano
febbraio----->violette
marzo ------>narciso
aprile ------->pisello
maggio ------>mughetto
giugno ------>rosa canina
luglio ------->................
agosto ------> gladiolo
settembre --->aster
ottobre ------> calendula
novembre ---->crisantemo
dicembre -----> stella di natale (o poinsettia)
Luglio: Delphinium
Delphinium - Wikipedia
:-)
Tich
-
Grazie !!!
allora rettifico la lista... ;)
-
grazie dell'impegno raga :abbraccio:
ma i nomi dei mesi nn piacciono???? :(
cmq opterei x un alfabeto liscio carino senza ghirigori xkè poi magari i nonnini faticano a leggere ;)
-
A me piacciono un sacco i nomi dei fiori...e poi magari ci sarà qualche vecchiettino appassionato di botanica :-)
Tich
-
anche io preferisco i nomi dei fiori.. anche perchè se i quadretti vengono separati nelle varie stanze, ognuno da sè col nome del mese ha poco senso secondo me...
buonanotte!
-
si anke questo è vero... allora vada x i nomi dei fiori
silvia riesci magari a farli + marcati anzilè a punto scritto??? così tanot x vedere l'effetto???
-
Allegati: 2
Ciao !!!
ho fatto delle altre scritte per i nomi dei fiori, questa volta a punto croce.
Ditemi quali sono le vostre preferenze...
-
Ciao, Ilaria scusa il ritardo per me madonnina color giallo senape 3822DMC se non ricordo male.
Ho dimenticato di accettare il regolamento lo faccio ora.
Giovanna
-
-
A questo punto io, che sono molto tarda, ho bisogno di un riassunto.
Mi sono aggiudicata la stella di Natale e la madonnina rosa o glicine, giusto?
Tutte e due oppure l'una o l'altra?
Non confermo il colore, devo ancora guardare se ce ne sta uno che mi attira di più.
Baci
-
daniela al momento bisogna scegliere una cosa solo da ricamare o il fiore ola madonnina
-
giusto grazie tere.... si ragzze guardate sempre il primo messaggio di questo post dove c'è la lista delle partecipanti e delle loro scelte aggiornata.....
dany vedi tu cosa preferisci ;) x il momento poi una volta kiuse le iscrizioni se avanzeranno si potrà scegliere un secondo quandretto o a piacere sempre se avanzeranno un numero del calendario
baciuz ila
-
scusa ilaria... ma se alla fine arriviamo con meno quadretti dei 12 previsti, essendo un "calendario floreale "... che si fa ?
non è meglio lasciare opzionali le madonnine che non sono vincolate dal numero come i fiori (sono uno x ogni mese dell'anno ) ?
è solo un dubbio che mi è sorto leggendo quanto ha scritto Daniela...
-
Citazione:
gnappetta77
Ciao !!!
ho fatto delle altre scritte per i nomi dei fiori, questa volta a punto croce.
Ditemi quali sono le vostre preferenze...
Ciao ragazze,per quanto riguarda le scritte dei nomi dei fiori, a me piace molto l'ultimo carattere,quello fatto con il font doodle script.
-
Citazione:
gnappetta77
scusa ilaria... ma se alla fine arriviamo con meno quadretti dei 12 previsti, essendo un "calendario floreale "... che si fa ?
non è meglio lasciare opzionali le madonnine che non sono vincolate dal numero come i fiori (sono uno x ogni mese dell'anno ) ?
è solo un dubbio che mi è sorto leggendo quanto ha scritto Daniela...
Ho anch'io questo dubbio... :dubbioso:
Non è meglio fare prima tutti i mesi e poi , eventualmente, le Madonnine?
certo, nei mesi floreali c'è molto più lavoro...ma abbiamo anche tanto tempo, non è vero?!?
ciao
floriana
-
Citazione:
floriana
Ho anch'io questo dubbio... :dubbioso:
Non è meglio fare prima tutti i mesi e poi , eventualmente, le Madonnine?
certo, nei mesi floreali c'è molto più lavoro...ma abbiamo anche tanto tempo, non è vero?!?
ciao
floriana
si infatti... credo che con oltre 10 mesi di tempo si possano fare entrambi con comodo....
-
Io ci sono eventualmente per fare entrambi ;)
Come carattere io sono per il semplice Arial, è più chiaro perchè come è stato detto in precedenza sarà più facile da leggere per i nonnini :)