Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: nuova richiesta dall'ospedale di Verbania

  1. #41
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    brava deborah un baciooooo

  2. Per questo Post, l'utente francesca giordano e' stato ringraziato da:

    deborah (13-04-2012)

  3. #42
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao ragazze, ebbene si, abbiamo eseguito un'altra consegna!!!
    ora vi spiego, scusate ma ripensandoci mi emoziono ancora
    come vi avevo anticipato, mercoledì ho invitato da me Raffaella, la caposala di pediatria della mia città per farle vedere tutto il materiale a mia disposizione; sinceramente mi aspettavo che qualcosa non sarebbe "andato", conoscendo le loro richieste...e invece...si è portata via tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovevate vedere con che meraviglia maneggiava i golfini, i panta, i cappellini...ma soprattutto vedere la sua faccia quando le ho proposto i due sacchi nanna che giulietta mi ha mandato...."mai visti prima, fantastici!!!!" insomma, è rimasta talmente contenta che ha portato via anche le copertine di lana per la pediatria (dato che in neonatale usano quelle di pile ) e i bavaglini...!!!!

    naturalmente alla mia proposta di fare qualcosa in cotone e anche i sacchi nanna la risposta è stata piu' che affermativa..quindi mi sa che per il prossimo futuro avremo ancora da lavorare!! per quanto riguarda le misure, indicativamente andava tutto bene, anche i pantaloncini, comunque mi farà sapere appena avrà a disposizione un piccolo indossatore su cui provarli

    un'altra cosa:
    Giulietta nel suo pacco mi ha aggiunto una ventina di cappellini e scarpine prema piccoli piccoli, che qua non usano. Io e Raffaella però abbiamo pensato di conservarli per proporli alla neonatologia dell'Ospedale Maggiore di Novara, dove di sicuro saranno graditi. Raffaella mi dirà quando avrà occasione di andarci per prendere in carico qualche piccino e portarlo nella nostra struttura, così le preparerò il pacchetto e...mi sa che avremo nuovi clienti!!

    per finire, Raffaella mi ha regalato un bel po' di bottoncini e dell'elastico per i pantaloncini...

    io sono molto soddisfatta, vi ringrazio tutte di cuore e vi aspetto per la prossima consegna
    Grazie a te Deborah, sono contenta che tu abbia potuto portare a buon fine questa consegna....... hai ragione, è un'esperienza emozionante e ti dà una carica incredibile per ricominciare con maggior entusiasmo..........
    Mi raccomando, facci sapere cos'altro serve!
    Un abbraccio a te e a tutte quante!!! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  4. #43
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    grazie a voi per la collaborazione, la mdc è proprio grande!!! sicuramente più avanti vi saprò dire cosa preparare di nuovo, per ora aspetto le indicazioni di raffaella e assaporo ancora questo momento baci atutte!

  5. I seguenti 4 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    francesca giordano (13-04-2012), mammagiulietta (15-04-2012), marinasmn (16-04-2012), stay62 (15-04-2012)

  6. #44
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte, eccomi qua! la settimana scorsa sono passata in pediatria e con Raffaella, la caposala, abbiamo fatto il punto della situazione: in occasione di entrambe le consegne le abbiamo donato dei cappellini e scarpine prema piccolissimi, che sappiamo non servire in questo ospedale in quanto qui i prematuri sono già sul kilo e otto/due kili; lei ha pensato di contattare le caposala della neonatologia di Novara, dove i prematuri sono piccolissimi, e di Borgomanero, un ospedale della mia zona dove hanno sia prematuri piccoli sia grandini. ovviamente entrambe le hanno risposto che sarebbero felicissime di ricevere quei cappellini, a Borgomanero anche qualche cappellino prema grande ed ho pensato anche un paio di golfini e pantaloncini, dal momento che mia zia mi ha dato quelli che ha fatto lei. così ho preparato il pacco per Novara, e appena riesco a fare un'altro cappellino 14x 14 e calzine taglia 7 chiudo anche quello per Borgomanero.
    alla consegna dei pacchi ci penserà Raffaella alla prima occasione in cui dovrà prendere in carico dei piccolini.
    quindi direi che non ci resta che aspettare le foto che Raffaella mi ha promesso, quando le darò i pacchetti metterò anche io le foto di quello che contengono

    per quanto riguarda la neonatale di Verbania, invece, Raffaella mi ha dato altre misure per i pantaloncini, come sapete i neonati non sono tutti uguali e quindi alcuni che ho consegnato andavano bene mentre altri erano troppo corti. fermo restando che al momento sono più che a posto, ho pensato che più avanti aprirò un nuovo post con le nuove richieste, marina e giuly fatemi sapere se va bene..
    grazie a tutte, un abbraccio!!!

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    anna lela (14-05-2012), stay62 (14-05-2012)

  8. #45
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao a tutte, eccomi qua! la settimana scorsa sono passata in pediatria e con Raffaella, la caposala, abbiamo fatto il punto della situazione: in occasione di entrambe le consegne le abbiamo donato dei cappellini e scarpine prema piccolissimi, che sappiamo non servire in questo ospedale in quanto qui i prematuri sono già sul kilo e otto/due kili; lei ha pensato di contattare le caposala della neonatologia di Novara, dove i prematuri sono piccolissimi, e di Borgomanero, un ospedale della mia zona dove hanno sia prematuri piccoli sia grandini. ovviamente entrambe le hanno risposto che sarebbero felicissime di ricevere quei cappellini, a Borgomanero anche qualche cappellino prema grande ed ho pensato anche un paio di golfini e pantaloncini, dal momento che mia zia mi ha dato quelli che ha fatto lei. così ho preparato il pacco per Novara, e appena riesco a fare un'altro cappellino 14x 14 e calzine taglia 7 chiudo anche quello per Borgomanero.
    alla consegna dei pacchi ci penserà Raffaella alla prima occasione in cui dovrà prendere in carico dei piccolini.
    quindi direi che non ci resta che aspettare le foto che Raffaella mi ha promesso, quando le darò i pacchetti metterò anche io le foto di quello che contengono

    per quanto riguarda la neonatale di Verbania, invece, Raffaella mi ha dato altre misure per i pantaloncini, come sapete i neonati non sono tutti uguali e quindi alcuni che ho consegnato andavano bene mentre altri erano troppo corti. fermo restando che al momento sono più che a posto, ho pensato che più avanti aprirò un nuovo post con le nuove richieste, marina e giuly fatemi sapere se va bene..
    grazie a tutte, un abbraccio!!!
    grazie per le nuove notizie Deborah....... ti scrivo io perché Giulietta oggi è impegnata e non ce la fa a collegarsi.......
    Ben felice che le nostre cosine possano servire ad altre neonatologie e ad altri ospedali, la cosa importante è che il nostro lavoro serva a scaldare tutti quei puffetti/e ed a far sorridere, anche solo per un attimo, i loro genitori.............
    Se posso dirti la mia, io continuerei a scrivere in questo post, in modo da sapere che si tratta di consegne sempre all'Ospedale di Verbania e non far confusione..... se invece le consegne avverranno in altri ospedali della tua zona allora potresti aprire altri post con il nome delle Neonatologie a cui sono stati recapitati i nostri lavori, che ne dici? Comunque vedi tu come ti viene più facile fare, in fondo l'importante è la consegna in sé, non tanto il modo come viene annunciata, quelli sono solo aspetti marginali del nostro lavoro..........

    Grazie ancora per il resoconto, ringrazia anche da parte nostra la caposala Raffaella per averci fatto da "postina".....
    Un abbraccio anche a te! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    anna lela (14-05-2012), deborah (14-05-2012), francesca giordano (15-05-2012)

  10. #46
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao marina, si pensavo anch'io di fare un post per ogni consegna negli ospedali nuovi e poi continuare qui con la nuova richiesta futura per verbania, eventualmente fatemi sapere
    anzi, sai che ti dico? e se mettessi già le misure e quello che serve? così chi volesse fare qualcosa può portarsi avanti...o no??

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    anna lela (14-05-2012), francesca giordano (15-05-2012)

  12. #47
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Smile

    allora ragazze, io metto le richieste della neonatologia di verbania con le misure che servono; se qualcuna di voi ha voglia di preparare qualcosa almeno sa cosa fare

    -cappellini prematuro grande: diametro cappellino finito: 13 - 14 cm, altezza cappellino 13 - 14 cm altrimenti non coprono le orecchie

    -scarpine/calzine: lunghezza piedino: 6 - 7 - 8 cm

    -golfini: 22 x 22 cm - 24 x 24 cm (larghezza x altezza)

    -pantaloncini: larghezza vita 22cm, altezza totale 26 - 28 cm (di cui le gambine alte almeno 16 cm)

    -tutine: altezza totale collo-caviglie 40 cm circa, aperte sul cavallo

    tutto questo in lana e/o cotone

    -sacchi nanna: misura neonato in lana va benissimo

    se avete domande chiedetemi pure!!!
    grazie a tutte

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    francesca giordano (17-05-2012), stay62 (17-05-2012)

  14. #48
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    vediamo cosa possiamo fare..........

  15. Per questo Post, l'utente francesca giordano e' stato ringraziato da:

    deborah (18-05-2012)

  16. #49
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Thumbs up Errata corrige

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    allora ragazze, io metto le richieste della neonatologia di verbania con le misure che servono; se qualcuna di voi ha voglia di preparare qualcosa almeno sa cosa fare

    -cappellini prematuro grande: Diametro cappellino finito: 13 - 14 cm, altezza cappellino 13 - 14 cm altrimenti non coprono le orecchie

    -scarpine/calzine: Lunghezza piedino: 6 - 7 - 8 cm

    -golfini: 22 x 22 cm - 24 x 24 cm (larghezza x altezza)

    -pantaloncini: Larghezza vita 22cm, altezza totale 26 - 28 cm (di cui le gambine alte almeno 16 cm)

    -tutine: Altezza totale collo-caviglie 40 cm circa, aperte sul cavallo

    tutto questo in lana e/o cotone

    -sacchi nanna: Misura neonato in lana va benissimo

    se avete domande chiedetemi pure!!!
    Grazie a tutte


    come giustamente mi ha fatto notare stay62 i golfini vanno bene anche più piccoli, quindi aggiungo la misura di 20cm x 20 cm.
    grazie anto, se non ci foste voi..!!!!

  17. I seguenti 2 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    francesca giordano (19-05-2012), stay62 (19-05-2012)

  18. #50
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte, rieccomi con un'altra richiesta! ieri ho contattato Raffaella, la caposala di pediatria dell'ospedale della mia città per sapere se aveva in programma un viaggetto a borgomanero, così che le avrei affidato il pacco per loro; ho colto l'occasione per chiederle come stavano a scorte e lei mi ha detto che verso fine agosto vorrebbe fare un punto della situazione perchè ha ancora qualcosa, ma la lana adesso non le serve...così le ho chiesto se avesse bisogno qualcosa in cotone..e naturalmente mi ha detto di sì
    quindi andiamo con golfini, pantaloncini, cuffiette e scarpine prema grandi secondo le misure che trovate al post 47 di questa discussione; volendo fare qualcosa a manica corta la taglia sarebbe nascita. Naturalmente tutto è ben accetto, mi chiedo solo se riusciremo a farle avere il tutto entro i primi di agosto.. che ne dite?

  19. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    francesca giordano (02-07-2013)

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova richiesta dall'Ospedale San Martino di Genova
    Di marinasmn nel forum Solidarietà
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 21-03-2012, 19:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •