anche io avevo qualche dubbio Giuly, grazie per avermelo chiarito!
in poche parole, io ho ricevuto 4 bavette da Nadia, e le sto facendo col logo ok? in più faccio anche qualche telina sempre col logo in azzurro o blu, però se ho qualche bavetta mia posso farla sia col logo che con un disegnino a mia scelta, capito bene??
grazie un abbraccio
anto
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
baby1264 (03-08-2012)
Ciao a tutte, quello che dice Martina non è del tutto sbagliato, è una riflessione che ho fatto anch'io. Ho letto delle varie polemiche e accuse che sono state mosse nei confronti della Maglia del Cuore e, se non ricordo male, eravamo tutte concordi nel dire che l'importante era aiutare e aiutare col cuore e così è stato fatto fino ad oggi da tutte le persone che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa. Capisco anche che ora l'associazione che è nata per difendere l'impegno di chi mette denaro e tempo cerchi in qualche modo di tutelate il lavoro di tutte ma forse esiste un modo diverso, come mettere un'etichetta come un marchio ( non mi piace questo termine ma al momento non me ne viene un altro).
Bisognerebbe anche, o forse sopratutto visto che si tratta di aiutare chi ne ha bisogno, prendere in considerazione che chi riceve in regalo i nostri manufatti si trova già in una situazione disagiata e alcune volte pur essendo grati a chi ti aiuta ci si sente umiliati per dover dipendere dalla generosità altrui. Quello che vorrei dire, senza entrare in polemica con nessuno, è che i lavori fatti fino ad ora erano apprezzati e richiestissimi forse proprio perchè in qualche modo anonimi e non dicevano: beneficenza.
Non so se ho espresso correttamente il mio pensiero, spero proprio di sì.
Un abbraccio a tutte
Claudia.
Ultima modifica di mammagiulietta; 03-08-2012 alle 16:12
guapa86 (03-08-2012)
ciao a tutte...anche io condivido il pensiero di martina e claudia, senza nulla togliere all'idea di "personalizzare" i nostri manufatti...a mio avviso è sufficiente il logo sui pacchi, poi il contenuto deve essere prodotto spontaneamente...io non ho ancora mai contribuito coi bavaglini, ne ho abbastanza per mia nipote..!! però ai ferri e uncinetto si e sapere che mi devo attenere a un modello preciso non è che mi piaccia tanto in verità...anche perchè grazie alla maglia del cuore ho migliorato moltissimo la mia tecnica e mi piace sperimentare cose nuove, è anche più bello regalarle, poi
al limite per personalizzare i capi potrei pensare a una piccola etichetta da applicare al colletto o al fianco, come quelli che si comprano...sarebbero tutti "marchiati" mdc ma contemporaneamente liberamente scaturiti dalla fantasia e capacità di ognuna di noiun abbraccio a tutte!!
guapa86 (03-08-2012)
ragazze, scusate
molte di voi hanno espresso obbiezioni giustissime che condivido in pieno.
Rileggendo questa discussione dal suo inizio ho capito che non avevo mai specificato che la mia richiesta fosse relativa alle bavette regalate dalle utenti.
Mi spiace soprattutto perchè, e chi mi conosce sa come sono fatta, abbiate visto in questa mia idea solo un aspetto negativo, ma credetemi non era questa la mia intenzione.
Cerco di spiegarmi meglio e perdonatemi se non ne sarò capace completamente (la mia materia è sempre stata la matematica, in italiano sono sempre stata una schiappa!) ma fate un piccolo sforzo.
Noi siamo una piccolissima associazione che si regge solo ed unicamente sull'apporto delle volontarie. E' logoco pensare che, chi oggi aiuta in maniera costante e continua possa non riuscire a farlo domani, per questo abbiamo bisogno continuo di nuove persone che si uniscono al nostro gruppo e generosamente ci diano una mano. Ora arriva la parte dolente perchè per far si che questo accada dobbiamo farci conoscere. Spesso quando portiamo i nostri pacchi negli ospedali, nei punti di appoggio alla vita ci chiedono come facciamo a fare tanto per i bimbi pur essendo un'associazione così giovane e così poco conosciuta.
La mia idea, e qui chiedo di nuovo scusa se ho mal spiegato il mio pensiero, era quella di confezionare dei pacchi per natale da donare a dei bambini "speciali" e di mettere, anzichè il solito banale biglietto da visita, la bavetta col nome dell'associazione.
naturalmente siete liberissime di sostenere o meno questa mia idea, criticabile, opinabile, ma semplice e spontanea.
per questo andrò immediatamente a togliere il messaggio precedente perchè comprendo che possa essere frainteso e chiedo cortesemente a chi ha ricevuto le bavette di non disperdere soldi ed energia ma di ricamarle semplicemente come meglio preferiscono. Se poi tra di voi c'è qualcuna che mi aiuta in questa mia folle idea va bene ugualmente.
perdonatemi se ho dato l'impressione di essere una persona diversa da quello che sono e grazie soprattutto ad una cara amica che mi ha fatto notare una mia piccola defaiance.
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Ciao Giuly...ora ti 6 spiegata benissimo...
anche io vorrei partecipare alla MDC...
e spero di poter realizzare alcuni bavaglini
al + presto possibile! Io userò bavaglini
comprati da me, su alcuni ricamerò il logo
(schema di Maria) e su alcuni vorrei (se non ti dispiace...)
realizzare ricami baby...
Ciao! un bacio a tutte voi!!!
in effetti ora è tutto un po' più chiaro Giulietta, credo che nessuna di noi semplici "utenti" fosse al corrente della tua idea... in effetti sentirsi quasi "obbligati" a ricamare sempre e solo la stessa cosa può risultare alla fine un po' noioso, però se c'è questa tua piccola esigenza per una parte del lavoro credo si possa fare, vero ragazze?? e poi via libera alla fantasia!!!!!!!!!!![]()
claudia.iaia (04-08-2012), deborah (03-08-2012), francesca giordano (03-08-2012), mammagiulietta (03-08-2012), stefy64 (06-08-2012)
winnie88 (03-08-2012)
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Segnalibri