buon giorno a tutte... ieri ank'io ho ricevuto due morbidissimi gumitoli...
:kissoflove: grazie mamma giulietta, appena ho finito con le mie cose mi rimetto subito all'opera:lavoroamaglia:
Visualizzazione Stampabile
buon giorno a tutte... ieri ank'io ho ricevuto due morbidissimi gumitoli...
:kissoflove: grazie mamma giulietta, appena ho finito con le mie cose mi rimetto subito all'opera:lavoroamaglia:
volevo sapere la misura del bavaglino per i prematuri e le copertine qual'è il n. massino di ferri che si può usare? Per es.: ferri n. 6 vanno bene?
Grazie
ciao Daniela, allora i bavaglini li rovi nella sezione modelli bimbi 0-3 anni , le copertine hanno la solita misura standard diciamo 6o x 80 cm circa, per la misura dei ferri, per i bavaglini massimo 3,5-4 mm, per copertine puoi anche arrivare la 6 ma non di più, altrimenti risultano troppo spesse.....
ciaooo
si ma i bavaglini quanto devono misurare? :triste:
Daniela, guarda, i bavaglini sono di tante misure, dipende dall'età del bambino che li devi indossare; per i più piccolini la misura approssimativa può essere 15x18, ovviamente più i cordini per l'allacciamento, ma non c'è una regola fissa .......
Per la maglia del cuore, secondo me, devono essere piccolini, visto che andranno a bimbi appena nati e a prematuri, ma vedi tu ...... non hai qualche amica con bimbi piccoli o nipotini che possa prestartene uno tanto per avere un'idea? Io faccio così, almeno ho una base da cui partire .......
Ciao, :fiorixte: Marina
io devo farliper la maglia del cuore, apposta chiedo la misura...non vorrei fare un lenzuolo..oppure un francobollo!
Io quelli che sto facendo a maglia sono proprio 15 x 18 (e ne ho cuciti anche di spugna e in tela aida di quella misura e le mamme del Centro devo dire che sono sempre statesoddisfatte) e mi sembra che vengano proporzionati per le taglie "mini" ...... vediamo se qualche altra ragazza ha misure diverse da proporre............
ok allora vado con 15x18!!! Grazie mille
per i cappellini prematuri sto utilizzando i ferri 3 ed ho montato 54 maglie; se dovessi usare lana per ferri 3,5/4 quante maglie dovrei montare?
Grazie!
Io per i cappellini da prematuro non ho mai usato lana da lavorare con ferri di quella misura, al massimo uso ferri del 3; secondo me ti conviene fare un campioncino e misurare: il cappellino deve avere circonferenza massima di 20 cm ......... Baci! Marina