Rispondo in questa sede per farvi capire cos'è questa iniziativa.
"Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"
Questa è la risposta ricevuta alla mia richiesta di scrivere qualcosa sull'iniziativa di Cuore di Maglia ad una persona che ha un blog che parla di maglia, molte infatti pensano che la maglia sia solo cashmere e frivolezze, mentre la maglia è anche solidarietà, badate bene ho scritto solidarietà non beneficenza (da wikipedia:Con
beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della
miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà. Meno corretto, ma comunque usato: beneficienza,
carità: fare o ricevere beneficenza).
In effetti beneficenza è una parola che non mi garba , sa molto di carità pelosa, per parlare con parole povere, mentre solidarità significa condividere
(sempre da wikipedia: Sta ad indicare un atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto).
Capirlo è da persone umane e sensibili, tutte noi abbiamo mille impegni, figli, nipoti marito, lavoro, ecc e trovare il tempo per realizzare con le proprie mani qualcosa non è sempre facile, ma lo si trova ...
Non commento la risposta datami, si commenta da sola......
un salutone a tutte