io metto 60 maglie per i cappellini ,
e uso i ferri del 3,
ciao
Visualizzazione Stampabile
io metto 60 maglie per i cappellini ,
e uso i ferri del 3,
ciao
la lana da usare col 3,5-4 non è adatta a confezionare cappellini per prematuri, il lavoro viene troppo grosso e possono dare fastidio alla testolina dei bimbi.
Utilizza quella lana per cappellini da tre mesi in su o per scarpine, o golfini.
Un abbraccio, Giulietta
Daniela non so che dirti, a noi sono stati richiesti cappellini di lana 100% morbida e sottile, che non dia fastidio alla pelle delicata dei prematuri; addirittura non ci devono essere pon pon o fiocchetti per non impigliarsi nei tubicini delle flebo, mentre nel sito che ci hai indicato ho visto che i cappellini hanno dei bellissimi pon pon decorativi..... forse in Inghilterra gli ospedali saranno organizzati in altro modo ...
Ciao, Marina
si ma soprattutto hai visto che lana grossa usano? Sono bellissimi però!
scusate il disturbo ma ho letto che c'è un'iniziativa anche per i Nonni.
Sto facendo le piastrelle x le copertine e mi farebbe piacere conoscere come e cosa fare x gli Anziani,i miei genitori hanno 91 anni,sono bisnonni e vvono con noi.
Dato che loro hanno tutto mi piacerebbe,con i miei tempi,realizzare quello che mi direte.Lo faccio col cuore econfesso con tanta soddisfazione,più che sferruzzare x figli e nipote,fare del"bene"mi fa sentire bene e col caldo che fà a letto mo aiuta a non pensare troppo.
Sono entrata x caso a curiosare e mi trovo accerchiata da fantastiche fanciulle che creano cose e iniziative che sono fantastiche.
Siete tutte,dalla I all'ultima SUPERMERAVIGLIOSE!!!!Anna Grazia
Ciao Anna Grazia, qui in questa discussione trovi le informazioni che cerchi:
http://www.megghy.com/forum/f152/pro...nza-31470.html messaggio n.4
pe quanto riguarda l'iniziativa della casa di riposo, in questa discussione trovi tutto...
http://www.megghy.com/forum/f49/prog...ani-25248.html messaggio n.5
e grazie ancora e ci mancherebbe che disturbi..... anzi partecipa anche tu al forum.... più siamo meglio stiamo....
Barbara , eccomi qui , pronta a partecipare a questa iniziativa . E' la prima volta che partecipo ad una cosa del genere , quindi consigliatemi come devo muovermi . Ho in mente di fare una copertina di lana ( va bene ? ) . Ho letto che non c'è una scadenza ma io non vedo l'ora di cominciare . Allora tra qualche giorno inizio ; a lavoro ultimato a chi contatto ? Privatamente ? Grazie .
ciao Terry e grazie per la tua partecipazione, allora la referente e responsabile per questa iniziativa, è da un anno che consegnamo, è Giulietta (mammagiulietta), per l'indirizzo di spedizione contattala com mes priv., va tutto spedito a lei.
l'iniziativa è continuativa, consegnamo con regolarità a enti-ospedali, perciò puoi inviare quando vuoi.
all'iniziativa servono:
copertine di lana
golfini- pantaloncini scarpine cappellini 0-3 mesi sia in lana che in cotone (consegnamo anche ad un'associazione che invia in Africa)
cappellini e golfini-pantaloncini 3m - 1 anno per gli enti di aiuto alla vita per mamme in difficoltà
cappellini e scarpine in pura lana merino per prematuri (per le misure esatte controlla i post riguardanti i prematuri)
come vedi puoi scegliere.....
grazie ancora
Barbara
ciaO, ho saputo di queste iniziative solo questa mattina, sapete sono una new entry del forum!!!
bello mi piace, faccio già parte di un'associazione che fa cose simili!!!
però mi piacerebbe dare una mano anche a voi!!!
volevo sapere le copertine servono ancora???
se io facessi 4 quadrotti a punto croce, non è che qlc mi puo' assemblare???
io non sono capace di assemblare!!
però ho a disposizione parecchi schemi belli!!!!:remissivo:
Ciao Venia se ti piace ricamare a punto croce allora se vuoi puoi dare il tuo contributo qui http://www.megghy.com/forum/f86/rica...ghy-26249.html che è un progetto che fa sempre parte della maglia del cuore ma è per le ricamatrici oppure qui http://www.megghy.com/forum/f86/1-se...com-33267.html che è per tutte le arti creative
Ragazze, da oggi ci sono anch'io come vi avevo accennato in un'altra discussione http://www.megghy.com/forum/f49/nuov...tml#post417836 ....
Ho letto approfonditamente l'iniziativa e sarei molto contenta di poter partecipare con il mio contributo... vi dico già da subito che per il momento oltre a cappellini, sciarpette, copertine sacchi nanna e qualche gomitolo di lana non vado...ma sto cercando di imparare insieme a voi e piano piano sono sicura che riuscirò a fare qualcosa di più elaborato... allora correggetemi se sbaglio, ho captato in tutto quello che ho letto 3 cose fondamentali che sono:
1- A Cuore di Maglia servono.
- articoli di lana morbida, pura, nuova e pulita.
- scarpine per prematuri. Cortezza suola 5 cm, o Mezzo Pavesino. Gli schemi si trovano sul web o su Ravelry.
- cappellini per prematuri. Lo stesso. Larghezza della cuffia, come una mela rossa. - scarpine e cappellini per la dimissione, diciamo 1-3 mesi.
- copertine, non troppo elaborate o traforate. Abbiamo visto che quelle traforate tendono a catturare le mini ditina dei mini piedini. Le dimensioni della copertina sono per una culla, 60 x 60 oppure 70 x 70. Il Regina Margherita ci ha fatto specifiche richieste di copertine più grandi per la dialisi ma in linea generale, la culla-dimensione va benissimo.
- piccoli indumenti, sempre per la dimissione.
2-Le dimensioni da tener presente, qualora volessi fare dei lavoretti per i prematuri, sono quelle riportate da Giulietta http://www.megghy.com/forum/f152/cap...uri-26400.html
3-Richiedere con mp a Giulietta l'indirizzo dove spedire i lavoretti
giusto?? o c'è qualche altra cosa che devo sapere prima di iniziare a lavorare???
Ragazze scusate ma come sapete non è da tanto che sono nel forum e sto facendo di tutto per mettermi a passo con le altre....abbiate un po' di pazienza sono un po' pignola...e se non ho tutto sistemato non riesco fare niente...:tvb3:un bacione
ci siamo quasi cara. L'unica cosa che tengo a precisare è che noi non operariamo più per cuore di maglia. Abbiamo fatto una sola spedizione un anno fa e da allora siamo autonome e indipendenti.
Se scorri il nostro album fotografico ti accorgerai che facciamo veramente tutto. Le taglie variano dalla misura nascita (per i capi detsinati agli ospedali) alle misure più grandi fino ai 3 anni (per i capi destinati ai centri di appoggio alla vita).
I capi sono realizzati o in pura lana 100% (per chi lavora molto, siamo in grado di fornire qualche gomitolino gratis) o in cotone.
Spediamo i nostri capi anche in africa per questo vanno bene anche golfini leggeri in cotone per tutto il periodo dell'anno.
I capi andranno spediti accuratamente lavati.
L'unica limitazione riguarda i cappellini e le scarpine prematuri per i quali dovrai attenerti scrupolosamente alle misure indicate.
Sono davvero contenta di avere una nuova collaboratrice........ la maglia del cuore di Megghy.com sta diventando sempre più grande:cuore1:
ooops non avevo fatto caso alle date... bene perfetto non vedo l'ora di iniziare... spero di trovare abbastanza tempo per fare quante più cose possibili...grazie Giulietta e complimenti di nuovo per tutte le cose belle che realizzate e per tutta la passione che mettete in questo progetto... a presto un bacione:occhiolino5:
benissimo e benvenuta, un paio di mani in più servono! per i modelli ricordati che nella sezione modelli di mondo maglia ci sono nella discussione 0-3 anni trovi tanti golfini , poi c'è la discussione scarpine..... e anche lì hai l'imbarazzo della scelta, quella delle copertine e anche dei cappellini..... tante ideee per sbizzarrirti e farti venire voglia di sferruzzare
per i prematuri attieniti scrupolosamente alle indicazioni e alle misure di Giulietta, mi raccomando gli avvii e le chiusure con un ferro+ grande e mooooolto morbide, se ti può interessare nella sezione scuola ho inserito la chiusura del legaccio con ago, facile, morbidissima e soprattutto elastica, altrimenti tirano e risultano rigide, inoltre segnano la gambina o la testa dei bimbi
sempre per i prema, solo cappellini e scarpine, non servono golfini o altro in quanto finchè non raggiungono un peso ottimale stanno nell'incubatrice solo con il pannolino scarpine e cappellino...
non so che grado di pratica hai, ti ricordo che per 0-3 mesi sono particolarmente adatti i top down, in quanto la raglan avvolge bene e anche il BSJ se l'hai già fatto, o gli incrociatini, a tua scelta, opta sempre per modelli comodi , per qualsiasi chiarimento apri le richieste nella sezione richieste o anche nella sezione modelli....
per le copertine puoi anche usare del bel misto lana 70-30, massimo 50-50, ma dev'essere un bel misto, piuttosto che comprare lana scadente o 100€ acrilico , faccelo sapere che se ne abbiamo te la invieremo, per i cappellini e scarpine prema invece, mi raccomando merino baby 100% e ferri 2,5 - 3 non + grandi, non giudicarmi pedante ma ho visto con i miei occhi certi cappellini e scarpine 100% acrilico e lavorato con i ferri del 5mm.... o peggio con l'uncinetto del 5mm, spessi 2 dita....
come ha già suggerito Giulietta, anche bavaglini a punto croce, e ai ferri o uncinetto, lenzuolini in tela....... insomma un sacco di idee.....
tutte queste belle cose una volta terminate le invierai a Giulietta.
Tutto quanto riguarda la maglia del cuore di megghy.com, salvo diversa indicazione, va inviato a Giulietta, e sempre a lei devi fare riferimento per informazione circa la spedizione.
ciao e buon lavoro
Barbara
Ciao Barbara, grazie ho dato un occhiato un po' a tutte queste cose che hai citato, si le idee e gli schemi non mancano assolutamente...per quanto riguarda il top-down e il bsj sto cercando di seguirti nella sezione a scuola di maglia con le tecniche di realizzazione...come dicevo prima e come sai non sono da molto nel forum e naturalmente voi siete un po' avanti con il lavoro...e mi serve un po' di tempo per imparare tutte queste cose nuove che mi piacciono da morire e che fino a poco tempo fà mi sembravano impossibili da realizzare...
mmmhhhh.... cos'altro....si, grazie per i consigli sul filato da usare, seguirò tutto alla lettera anche perchè non vorrei che dopo tanto lavoro resterebbero dei capi inutilizzati e mi dispiacerebbe troppo.... ci sentiamo presto un bacio e buon lavoro anche a te.
il tutorial per il top down è veramnete facile, nel caso avessi bisogno di chiarimenti ripondi nelle discussione dedicata al tutorial, ormai lo sappiamo fare tutte, pertanto chiunque può dari suggerimenti ed aiuto.
per il bsj , vale lo stesso discorso, se e quando vorrai farlo, inserisciti nel tutorial che ti aiutiamo
ciao e buon lavoro
Scusate, qualcuna può dirmi cosa sono queste spedizioni? Fate dei lavori per beneficenza? Ho appena aderito all'iniziativa per le piastrelle ad uncinetto. Se serve un aiuto in questo periodo ho tempo. Diremo cosa devo fare. Anche senza ricevere la lana, sempre che vada bene quella che ho,
Grazie
Marina
ciao Marina
la maglia del cuore di Megghy.com è un grande progetto benefico nato per aiutare i bambini.
Lavoriamo da quasi un anno, produciamo un pò di tutto: lavori a maglia e uncinetto (golfini, scarpine, cappellini, copertine) ricamo (soprattutto bavini) e cucito (lenzuolini e vestiario). I nostri lavori vengono periodicamente consegnati agli ospedali, ai centri di assistenza alla vita, ad associaizoni che si occupano di bambini. Abbiamo anche inviato un pacco alla protezione civile per l'emergenza alluvione Liguria e toscana. Se hai il tempo per dare una mano sei la benvenuta.
Scorri le pagine delle nostre discussioni ti renderai conto con i tuoi occhi di quanto riusciamo a fare.
Per qualunque cosa contatta pure me, marinasmn o Barbara.
Un abbraccio, Giulietta
ciao e grazie per il tuo interessamento, allora la responsabile in primis di questa iniziativa è Giulietta (Mammagiulietta)
La nostra iniziativa si chiama LA maglia del CUORE DI MEGGHY.COM ( da non confondere con Cuore di Maglia, iniziativa analoga con la stessa finalità, ma gestita da un'altro gruppo)
Noi realizziamo:
scarpine e cappellini prematuri a maglia o uncinetto (merino 100% e ferri 2,5mm)
cappellino e scarpine prematuri qui trovi i modelli base, mi raccomando le misure perchè in genere sono sempre troppo grandi quelli che riceviamo. il cappellino deve stare su una mela. Per i prematuri solo scarpine e cappellini perchè stanno nell'incubatrice
golfini 0-3 mesi in lana o cotone, mezza manica e lunga qui vedi tu , se vuoi si possono fare a maglia e /o uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f149/rac...nni-15153.html questo è il link della raccolta modeli bimbi 0-3 anni.... per i modelli di golfini a uncinetto se vai in uncinetto - raccoklta abbigliamento bimbi - ne trovi parecchi .
oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti
copertine ai ferri e all'uncinetto (non troppo traforate)
http://www.megghy.com/forum/f149/rac...rri-20364.html qui, sempre in Mondo Maglia, Modelli a maglia - raccolta copertine ai ferri ne trovi tantissime, per l'uncinetto vai in uncinetto - copertine per i nostri piccolini - ne trovi parecchie . oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti
bavaglini ai ferri, all'uncinetto o ricamati dalle crocettine
ultimamente, grazie alle abilità sartoriali della mamma di Giulietta e di altre , si è iniziato anche a produrre lenzuolini, coprifasce il tela , bavette in tela trapuntata , copertine in pile....
Per chi non sa o non ha tempo di produrre c'è la possibilità di inviare dei gomitoli di lana, stoffa per lenzuolini, stoffa di pile, stoffa trapuntata, anche spolette di cotone per cucire, costanno parecchio, che poi Giulietta distribuisce a chi partecipa a questa iniziativa .
Visto che si avvicina il Natale, questo potrebbe anche essere un modo di fa un regalo a tanta gente, soprattutto bambini, che hanno bisogno.
Prima di inviare consiglio di contattare Giulietta tramite mp, la quale vi indicherà quello che in questo momento è più necessario per l'iniziativa.
Tutte queste cose vanno inviate a Giulietta è lei che raccoglie e organizza le consegne ai vari centri di aiuto , ospedali, centri di neonatalogia, ecc, che ha contattato
Giulietta ci aggiorna periodicamente inserendo dentro la sezione della Maglia del cuore le consegne previste. per il suo indirizzo mandale un mp.
esiste anche un pagina su Facebook dedicata a questa iniziativa
La Maglia del Cuore di megghy.com | Facebook
Per esempio oltre alle solite consegne, è stato inviato un pacco di indumenti, copertine, bavette, ecc anche agli alluvionati di Aulla....
Sempre nella sezione La maglia del cuore di Megghy trovi le discussioni che riguardano le nostre consegne....
Grazie mille per il tuo interessamento.