ciao Sandra, ti basta chiedere la lana pura per bambini, vedrai che ti daranno quella giusta
:ciao5:
Anto
Visualizzazione Stampabile
ciao Sandra, ti basta chiedere la lana pura per bambini, vedrai che ti daranno quella giusta
:ciao5:
Anto
grazie anto. e il cotone serve?
prego Sandra... questo non saprei, cioè penso di sì però aspetta Giulietta, magari qualcosina in puro cotone si può fare, tipo qualche coprifasce o cappellino, anche io sto usando un cotone ecologico misto alpaca per fare alcune piccole cose, vediamo cosa dice lei!!:kissoflove:
ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!!:ridere6::ridere6::ridere6:
Non complicatevi la vita. Scegliere il cotone giusto è molto più complicato che acquistare un gomitolo di lana.
Basta chiedere lana baby 100%
Anche se andiamo verso la bella stagione un golfino di lana serve sempre!!!!
Sandra mi farebbe piacere conoscerti ma non pensi sia più comodo spedire che farsi due ora di coda sulla Fi-Pi-Li?
Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
ciao Giulietta, io ho questo cotone ecologico con un po' di alpaca (10%) avrei pensato di fare qualcosina e mandartela per avere un tuo parere con la spedizione di marzo, magari ti metto anche un gomitolo e provi a usarlo tu, così poi mi dici se è il caso di proseguire a utilizzarlo ok?
grazie a te Giulietta, grazie a voi sto riscoprendo una mia passione,:iloveyou:
Anto
grazie giulietta, ma per me è molto più comodo portarlo che stare in fila alla posta. se vuoi, posso anche lasciartelo da qualche parte vicino a casa tua, come resta più comodo a te. tanto, io sono sempre in giro, per cui... mi spiace solo che sarò in zona lunedì prossimo, ma oggi ho lavorato tuto il giorno e non sono potuta andare in merceria. però, in settimana vado, e poi mi dici come ti resta più comodo. grazie delle informazioni e buona domenica
Ciao, scusate ma ho visto solo oggi l'iniziativa! Se mi mandate l'indirizzo e le modalità di spedizione vi aiuto volentieri! Tempo libero permettendo vi confeziono anche qualcosa altrimenti vi mando lana! Grazie
Ciao Vania
il pacchetto va spedito a Mammagiulietta, la prossima consegna è prevista per il 10 marzo, mi raccomando tenete conto dei tempi di spedizione/ricezione del pacchetto, per l'indirizzo mandale un mp con la richiesta.
Per la lana, che sia priva di acrilico e adatta a bambini.....
un abbraccio e grazie ancora
Barbara
Grazie a te. Il tempo purtroppo è poco sicuramente spedisco della lana per il resto vedo come riesco a fare. Comunque per il futuro fatemi sapere che aiuto come posso più che volentieri!
ciao Vania, Giulietta inserisce nella sezione la data di consegna almeno un mese prima, diciamo che sei vuoi realizzare qualcosa, quando hai tempo inizia a fare, così sei sempre pronta. io faccio così tra un lavoro mio e un'altr inserisco sempre qualcosa per la maglia del cuore, così qualcosa di pronto ce l'ho sempre.....
L'iniziativa è continuativa, pertanto una consegna è sempre in ballo..... ciaooo
Seguirò il tuo consiglio, grazie mille!!!
Questa è la mail che ho ricevuto dalla caposala del reparto di neonatologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa.......... sentiamoci orgogliose:
"Non possiamo sempre fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande cuore. è questa, l'opera umana più bella"
Madre Teresa
Grazie per le belle cose che ci avete donato, grazie per la cura con cui le avete create, trasformando con le vostre mani, con la magia dell'amore, fili di lana in indumenti in miniatura per bambini in miniatura: scarpine, cappellini, copertine tanto importanti per i nostri piccoli così bisognosi di ritrovare il calore, il tepore, la morbidezza, il conforto del nido perduto.
L'infermiera Maria Giorgetti a nome di tutto il personale dell' U.O. Neonatologia di Pisa
Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
Più che orgogliosa, mi sento commossa....................:piango:
:iloveyou:Marina
Io stavolta non ho partecipato ma mi sono ugualmente commossa....:imbarazzato::imbarazzato:
:abbraccio:Giuliettaa
grazieee!! uffa sto aspettando della lana che ho ordinato l'altro giorno da una merceria di Roma... già oggi il sito del corriere mi dice che è in consegna.... sono in ansia come una bimba la vigilia di Natale, non vedo l'ora di metter le mani in tutta quella bella lana soffice.... ovviamente ne ho presa un po' x i nostri piccinini e qualcosa per la mia Angelina, ;)
Più faccio più mi viene voglia di fare, è come le ciliegie, una tira l'altra
E' una sensazione meravigliosa, anche se stavolta non ho partecipato
mi sento commossa lo stesso di appartenere a questo gruppo Lia
Hai ragione Lia, è una sensazione meravigliosa vedere che i propri sforzi servono veramente a qualcuno!!!!! E poi mi piace molto il gruppo che si è creato qui, si trova sempre qualcuno pronto a dare una mano senza farsi pregare........... Un miliardo di abbracci :abbraccio: e baci :kissoflove: a tutte! Marina
giuly pacco spedito questa mattina
baci
io non ho partecipato se non dando qualche gommitolo ma sono commossa anche io e soprattutto fiera e orgogliosa di voi sferrutatrici, grazie per loro...
:kissoflove:
E' con grande piacere che vi comunico che la nostra iniziativa si sta ulteriormente allargando. Dopo l'intervento delle mod. della sezione "ciao mi presento" e di "mondo uncinetto" anche la sezione "iniziative" ha aderito coinvolgendo le ricamatrici
http://www.megghy.com/forum/f86/rica...ghy-26249.html
Speriamo che questo interesse porti tante cose da donare ai nostri bimbi.
Grazie di cuore a tutte voi:kissoflove::kissoflove::kissoflove::kissoflove ::kissoflove:, Giulietta:lavoroamaglia:
si, bella idea!!! da crocettina ci avevo pensato anch'io, e anche la mia zietta Fiorenza quando mi ha consegnato il suo pacchetto mi ha chiesto se servivano bavaglini, lei li farebbe all'uncinetto e penso anche a maglia..poi però tra tutto mi sono scordata di chiederlo qui sul forum :imbarazzato: allora il mio orizzonte si allarga ulteriormente, anche se mia nipote mi tiene sempre impegnata con i bavaglini!!! non riesco piu' a ricamare altro..:D :D :D
:sinono:Ho dei bavaglini in casa da ricamare ancori nuovi ovviamente, ma io non li utilizzo, se possono servire, posso ricamarli e spedirli per la prossima spedizione! Ciao Vania
certo che puoi, anzi ti ringraziamo.... nell'ultima consegna Giulietta ha chiesto se servivano e la risposta è stata MOLTISSIMO!!!
Grazie, bella idea..... se scorri le discussioni mi sembra proprio che il forum delle crocette si sia offerto di fare qualcosa del genere....
Un abbraccio e grazie
Poi ti risponderà anche Giulietta, per la spedizione poi manda un mp a Giulietta, la madrina dell'iniziativa è lei.
ciao e buon lavoro
ok grazie!!! Colgo l'occasione per ringraziare anche mammagiulietta e comunicare che stamattina ho ricevuto due gomitoli di lana.
buon giorno a tutte... ieri ank'io ho ricevuto due morbidissimi gumitoli...
:kissoflove: grazie mamma giulietta, appena ho finito con le mie cose mi rimetto subito all'opera:lavoroamaglia:
volevo sapere la misura del bavaglino per i prematuri e le copertine qual'è il n. massino di ferri che si può usare? Per es.: ferri n. 6 vanno bene?
Grazie
ciao Daniela, allora i bavaglini li rovi nella sezione modelli bimbi 0-3 anni , le copertine hanno la solita misura standard diciamo 6o x 80 cm circa, per la misura dei ferri, per i bavaglini massimo 3,5-4 mm, per copertine puoi anche arrivare la 6 ma non di più, altrimenti risultano troppo spesse.....
ciaooo
si ma i bavaglini quanto devono misurare? :triste:
Daniela, guarda, i bavaglini sono di tante misure, dipende dall'età del bambino che li devi indossare; per i più piccolini la misura approssimativa può essere 15x18, ovviamente più i cordini per l'allacciamento, ma non c'è una regola fissa .......
Per la maglia del cuore, secondo me, devono essere piccolini, visto che andranno a bimbi appena nati e a prematuri, ma vedi tu ...... non hai qualche amica con bimbi piccoli o nipotini che possa prestartene uno tanto per avere un'idea? Io faccio così, almeno ho una base da cui partire .......
Ciao, :fiorixte: Marina
io devo farliper la maglia del cuore, apposta chiedo la misura...non vorrei fare un lenzuolo..oppure un francobollo!
Io quelli che sto facendo a maglia sono proprio 15 x 18 (e ne ho cuciti anche di spugna e in tela aida di quella misura e le mamme del Centro devo dire che sono sempre statesoddisfatte) e mi sembra che vengano proporzionati per le taglie "mini" ...... vediamo se qualche altra ragazza ha misure diverse da proporre............
ok allora vado con 15x18!!! Grazie mille
per i cappellini prematuri sto utilizzando i ferri 3 ed ho montato 54 maglie; se dovessi usare lana per ferri 3,5/4 quante maglie dovrei montare?
Grazie!
Io per i cappellini da prematuro non ho mai usato lana da lavorare con ferri di quella misura, al massimo uso ferri del 3; secondo me ti conviene fare un campioncino e misurare: il cappellino deve avere circonferenza massima di 20 cm ......... Baci! Marina