Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente avrai visitato il sito di cuore di maglia , ti riporto cosa serve:
Per i progetti di Cuore di Maglia servono:
http://3.bp.blogspot.com/_-Xf8ebY9eJ....+10+12.49.gif Copertine: misure indicative 60×60 cm oppure 70×50 cm.
http://1.bp.blogspot.com/_-Xf8ebY9eJ....+10+12.49.gifCappellini: la circonferenza della testolina è 35 cm per un neonato, 30 per un prematuro
http://3.bp.blogspot.com/_-Xf8ebY9eJ....+10+12.49.gifScarpette: lunghezza piedino 5 cm
Sul sito trovi anche indicazioni, schemi e misure per cappellini e scarpine....
http://2.bp.blogspot.com/_-Xf8ebY9eJ....+10+12.49.gifFilati: usate quelli tipo baby, ovvero cotone morbidissimo e pura lana merino, meglio se del tipo irrestringibile e facilmente lavabile. Non ci sono preferenze di lavorazione o di colore, sono da evitare però fiocchi e nastri per motivi di sicurezza.
-
Pacco arrivato di Giulietta,
percio' Grazie Giulietta e Grazie Delfina !! tutte cose MERAVIGLIOSE!!!
Siete Bravissime!!
-
sono molto dispiaciuta
ma non ho potuto spedire il mio pacco
ricoverato marito per un'ictus (fortunatamente sembra leggero)
spedirò appena posso per la prossima consegna
un abbraccio rita
-
rita sono molto dispiaciuta per tuo marito spero si risolva tutto per il meglio
auguri manu
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ritioli
sono molto dispiaciuta
ma non ho potuto spedire il mio pacco
ricoverato marito per un'ictus (fortunatamente sembra leggero)
spedirò appena posso per la prossima consegna
un abbraccio rita
Rita stai tranquilla e cura tuo marito. Certe volte nella vita ci sono priorità impreviste!!!!
In bocca al lupo, un abbraccio, Giulietta
-
non sò se riesco ha spedire domani perchè sono arrivati a casa ospiti,sorella cognato e nipotini per cui sono un pò incasinata...se non riesco posso spedire per la prossima consegna,ho realizzato cappellini e scarpine?
chau chau
-
Rita in bocca al lupo per tuo marito, spero si risolva presto!!
Ale altre ragazze volevo dire che 30 cm per la testolina non è piccolissima, poi ho misurato 1 mela gialla che presumo sia uguale alla rossa e misura 25 cm, qindi attenzione con le mele :bacio12:
-
Oggi e' arrivato il pacco di Marina, bravissima!!! che belli !! :bravissima:(quando puoi mi mandi lo schema dei berretti? :imbarazzato: sono stupendi!! )
@Rita...non ti devi assolutamente preoccupare, auguroni a tuo marito!!:kissoflove:
@Chicaloca...il mese prox va cmq bene...ho sentito la presidente di cuore di maglia e hanno in programma tante consegne per la primavera...percio' se la nostra produzione continua, e' tutto bene accetto!!!
-
:abbraccio:Ti faccio pure io tanti tanti tantiiiiiiiauguri Lia
-
marina, faci vedere i cappellini dai!!!! e metti anche lo schema, così ti copiamo.......
un abbraccio
-
Citazione:
ajroldi
marina, faci vedere i cappellini dai!!!! e metti anche lo schema, così ti copiamo.......
un abbraccio
Barbara, ho gia' fatto la foto...se riesco di oggi la carico :D !!
baci baci
-
Citazione:
Cladye
Oggi e' arrivato il pacco di Marina, bravissima!!! che belli !! :bravissima:(quando puoi mi mandi lo schema dei berretti? :imbarazzato: sono stupendi!! )
@Rita...non ti devi assolutamente preoccupare, auguroni a tuo marito!!:kissoflove:
@Chicaloca...il mese prox va cmq bene...ho sentito la presidente di cuore di maglia e hanno in programma tante consegne per la primavera...percio' se la nostra produzione continua, e' tutto bene accetto!!!
Sono contentissima!!!! Tranquille ragazze, sono facilissimi da fare , appena posso vi scrivo la spiegazione........ Meno male che è arrivato tutto in tempo!!!!! Grazie a voi di tutto e un bacio in particolare a Claudia. Ciao, Marina
-
Ciao a tutte Ragazze,
a tutt'oggi non ho ancora avuto una risposta dalla presidente :piango:...il mio entusiasmo si sta "ammosciando"....aspetto ancora domani (una settimana dalla mancata consegna e dall'invio del mio mex) e poi se non avro' ancora avuto risposta vi diro' la mia idea...
a presto
un :abbraccio:a tutte e buon :lavoroamaglia:
-
dai non ti preoccupare, vedrai ceh ti risponde, molto probabilmente era via......
-
Penso che Barbara abbia ragione, questo è stato un periodo di "sosta" per tutti.............................. non preoccuparti, vedrai che riuscirai a consegnare tutto! Baci e grazie, Marina
-
Citazione:
zanthya
Rita in bocca al lupo per tuo marito, spero si risolva presto!!
Ale altre ragazze volevo dire che 30 cm per la testolina non è piccolissima, poi ho misurato 1 mela gialla che presumo sia uguale alla rossa e misura 25 cm, qindi attenzione con le mele :bacio12:
:D ah, ecco!! in effetti anch'io ho misurato una mela gialla e ho usato quel riferimento perchè 30 cm sembravano troppi..volevo dirvi che mi sto cimentando e ho fatto due berrettini, ma le scarpine mi fanno dannare, non riesco a fare qualcosa che nemmeno gli assomigli!!! quindi vorrei provare a fare dei piccoli gilet, che ne dite, possono essere utili? fatemi sapere, ho dei modellini carini da qualche parte, di sicuro piu' facili delle scarpine, per me.. :imbarazzato: grazie a presto! deborah
-
Mie care ragazze, come avrete appreso dalle parole di Claudia per la consegna dei nostri lavori ci sono stati dei piccoli problemi. L'organizzazione Cuore di maglia non è poi così organizzata come sembrava. Per loro l'unica soluzione è spedire direttamente ad un indirizzo di Alessandria. Come potete ben capire per noi, che desideriamo raggruppare i nostri lavori in un'unica consegna questo modo diventa oneroso per chi riceve i lavori.
In comune accordo con Claudia (promotrice dell'iniziativa) e Barbara (co-madrina) abbiamo optato per una soluzione alternativa.
Per questa volta Claudia provvederà a cpnsegnare al reparto di neonatologia il materiale che le abbiamo inviato.
Dalla volta prossima i nostri lavori saranno destinati all'APAN (Associazione Pisana Amici del Neonato). Sarà io che consegnerò personalmente i nostri lavori.
Come potete ben capire il fine rimane il solito, cambia solo l'associazione destinataria. La prossima settimana andrò a trovare la sig. Giulia dellìApan e pensavo di portare già qualcosina, giusto per far vedere le cose che facciamo.
Se avete qualcosa di pronto, anche solo un paio di scarpine, speditele al mio indirizzo(per chi non lo ha può farne richiesta tramite MP).
Vi ringrazio per la vostra collaborazione e come sempre vi abbraccio tutte, una per una, Giulietta
ps: ho deciso di cambiare il titolo di questa iniziativa con La maglia del cuore, spero la cosia vi sia gradita
-
Sono proprio contenta che la faccenda si sia risolta in qualche modo, è un peccato vedere che i nostri sforzi non riuscivano a trovare sbocco (per non parlare della delusione della povera Claudia:bacio11:.......). Per quanto riguarda il cambiamento di "indirizzo" (APAN invece di Cuore di maglia) non credo che ci sia bisogno di precisare che è ben accetto: non è importante l'associazione a cui si dà una mano, ma lo scopo per cui si lavora, cioè dare una mano e un pezzettino del nostro cuore a chi di volta in volta ne ha bisogno :p.........
Grazie Giulietta :kissoflove:,al più presto ti chiederò il tuo indirizzo con MP, in modo da poterti spedire qualcosa appena pronto.
Una curiosità: anche l'APAN ha bisogno di cose esclusivamente misura "prematuro" oppure servono anche cosine un po' più grandi? Te lo chiedo per avere idea delle misure delle cose da fare......... :bye3:
-
Sono d'accordo con quello scritto da Marina, :kissoflove:
-
Ho parlato proprio ora con la sig. Giulia. La prossima settimana andrò in associazione e con lei andremo in reparto di neonatologia. Le mi ha detto che scarpine e cappellini vanno benissimo, così come copertine da cullina (60x60). In quell'occasione andremo anche nel reparto pediatrico così scopriremo di cosa hanno necessità.
Un abbraccio a tutte. Giulietta
-
perfettamente d'accordo con Marina, una abbraccio
Anto
-
ciao anche io sono daccordo con marina
l'importante che i lavori arrivino e vengano usati
sabato ti spedisco il pacchettino
baci manu
-
Sono pienamente d'accordo ,in un modo o nell'altro riusciamo a fare del bene lo stesso,
e aiutare chi ha bisogno e avere soddisfazione del nostro operato Ciao Lia
-
MEGGHY E' GGGRANDE!!!!!
allora, verso fine mese andrò a Milano, pensavo di andare alla Mangiagalli e sentire anche loro, si potrebbe anche individuare alcuni centri neonatali o quantomeno centri di assistenza, e inviare una volta a uno e una volta all'altro.... comunque basta che sia!
ciaooooo e buona notte
-
Questo post non lo avevo visto...l'ho letto solo questa mattina....voglio fare qualcosa anch'io per queste piccole creaturine...
-
Citazione:
mammagiulietta
Ho parlato proprio ora con la sig. Giulia. La prossima settimana andrò in associazione e con lei andremo in reparto di neonatologia. Le mi ha detto che scarpine e cappellini vanno benissimo, così come copertine da cullina (60x60). In quell'occasione andremo anche nel reparto pediatrico così scopriremo di cosa hanno necessità.
Un abbraccio a tutte. Giulietta
ok Giulietta io ci sono...aspetto notizie...facci sapere di cosa hanno bisogno
-
ciao barbara quando sai qualcosa informaci
aspettiamo tue notizie
baci manu
-
aspettiamo a mettere troppa carne al fuoco. Lo so la voglia di fare ci fa diventare dei bulldozer. La sig. Giulia dell'APAN mi ha detto che è in contatto con tutti i centri neonatali d'Italia. Possiamo sempre fare riferimento all'APAN e da lì, con il suo aiuto, distribuire nelle cliniche che ne hanno necessità.
Un abbraccio, Giulietta
-
grazie Stefania
ieri la mia carissima amica Stefania mi ha consegnato un bel pacco pieno di copertine, scarpine e cappellini.
Stefania è iscritta a Megghy ma non scrive mai sul forum e ci tenevo a ringraziarla doppiamente. Un grande bacio, Giulietta
ps: trattatemela bene è una mia cliente, una di quelle che contribuisce a farmi andare in giro in Ferrari :ridere6::ridere6::ridere6:
-
grazie Delfina
stamani è arrivato il pacchetto di Delfina :paccoinarrivo:
Grazie hai fatto una copertina bellissima e morbidissima.........:iloveyou::iloveyou:
-
E allora :bravissima::bravissima::bravissima::bravissima::b ravissima: a Stefania!!!! Baci a tutte voi, Marina
-
Allegati: 2
Care Amiche... stamani ho spedito il pacco alla presidente di Cuoredimaglia:paccoinarrivo:...purtroppo non era questo il tipo di consegna che mi aspettavo...ma pazienza, l'importante e' che il tutto vada a buon fine.
E ora all'opera :lavoroamaglia: per gli altri piccolini :iloveyou: !!
Un :abbraccio: a tutte !!
Allegato 148239 Allegato 148240
-
Bravissima,ma non essere così delusa,la spedizione sarà diversa,ma l'impegno
sarà uguale,vedrai quante belle cosine faremo ciao Lia
-
Vai tranquilla, ti meriti un bacione :kissoflove:da parte di tutte noi per l'impegno che ci hai messo:angioletto:............ e poi la consegna c'è stata lo stesso, dunque è tutto ok.
Buon fine settimana. Marina
-
giuly questa mattina ti ho spedito il pacchettino
baci manu
-
Ciao Giulietta, ieri mattina ho spedito un pacchettino anche io...... Speriamo che arrivi presto. Baci, Marina
-
grazie a tutte.
Sto prendendo contatto con alcune ditte che producono lana e filati per vedere se riesco ad ottenere qualcosa di gratuito per facilitare il nostro lavoro. Aspetto le risposte, se va in porto questa cosa potrò spedirvi un pochino di lana per alleggerire le vostre spese, incrociamo le dita......... un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
-
Allegati: 1
Stamani è arrivato il pacchetto di Manuela, tutto bellissimo, brava!!!
un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
-
Queti sono i lavori di Stefania....... che dire......GRAZIE!!!
Un abbraccio, Giulietta:lavoroamaglia:
-
..... e questo è il pacchetto di Delfina. Una copertina morbidosissimissima!!!!!
Grazie e ....... un abbraccio, Giulietta