Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 263

Discussione: La maglia del Cuore

  1. #11
    Nick-name Guest

    Predefinito


    E' veramente semplice da realizzare:
    Ho montato 62 m. e ho lavorato per 10 ferri a legaccio e per altri 7 a m. rasata.
    Quindi ho cominciato con le diminuzioni: 2 m. ins a dir ogni 10 m. lasciando una m. di margine per lato. Ho continuato a diminuire ad ogni ferro diritto 1 m. in corrispondenza delle precedenti calature, fino all'ultimo giro dove ho lavorato sempre 2 maglie insieme a diritto.
    Ho proseguito quindi con la tecnica dell' i-cord , per non sa realizzare questa tecnica continuare a lavorare a maglia rasata sulle ultime 2 maglie fino all'altezza desiderata e cucire i due lembi, ho cucito il cappellino dietro e decorato con UN BOTTONCINO A FORMA DI CUORE.

  2. #12
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte
    devo dire che leggendo il post e visistando il sito mi sono commossa , ho ancora davanti agli occhi la piccola Viola appena nata , che pesava soltanto un chilo ........
    ho immaginato altri piccoli come lei , che peraltro ho ben visto durante i lunghi giorni di degenza anche quando era gia' piu' grandina , mi sono ricordata della estrema fatica nel reperire indumenti che le fossero giusti .......
    siete tutte splendide ...
    partecipero' molto volentieri all'iniziativa che trovo favolosa , in casa ho gia' anche piccole quantita' di lana apposita per i bambini , visto ho fatto piccole cose per viola la scorso anno , vedro' cosa e' possibile realizzare
    ps : preso nota delle misure possiamo procedere a nostra discrezione nei modelli vero ?
    un grazie a tutte
    nadia

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    Cladye (12-12-2010), mammagiulietta (24-11-2010)

  4. #13
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Peccato che non so tenere i ferri in mano perchè questa è proprio una bellissima iniziativa.
    Ciao

  5. #14
    L'avatar di Francy77
    Francy77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    298
    Grazie
    112
    Ringraziato 61 volte in 39 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ciao a tutte
    devo dire che leggendo il post e visistando il sito mi sono commossa , ho ancora davanti agli occhi la piccola Viola appena nata , che pesava soltanto un chilo ........
    ho immaginato altri piccoli come lei , che peraltro ho ben visto durante i lunghi giorni di degenza anche quando era gia' piu' grandina , mi sono ricordata della estrema fatica nel reperire indumenti che le fossero giusti .......
    siete tutte splendide ...
    partecipero' molto volentieri all'iniziativa che trovo favolosa , in casa ho gia' anche piccole quantita' di lana apposita per i bambini , visto ho fatto piccole cose per viola la scorso anno , vedro' cosa e' possibile realizzare
    ps : preso nota delle misure possiamo procedere a nostra discrezione nei modelli vero ?
    un grazie a tutte
    nadia
    Lo so bene anch'io cosa significa purtroppo ci sono passata anch'io e da pochissimo e posso dire che quello che vedi lì dentro ti segna a vita!ma in questo momento tra lavoretti vari e altre cose non ho un attimo di tempo ma se riesco confeziono magari anche qualche cappellino visto che sono veloci da fare vediamo se riesco speriamo!!!!!!

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Francy77 per questa discussione:

    Cladye (12-12-2010), mammagiulietta (24-11-2010)

  7. #15
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze, tranquille come avrete capito questa iniziativa non ha scadenze e non ha obblighi. Se vi capitano un paio d'ore libere in un mese e intanto fate una scarpina o mezzo cappellino il vostro contributo lo avete già dato.
    Grazie di cuore....... Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. #16
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ciao a tutte
    devo dire che leggendo il post e visistando il sito mi sono commossa , ho ancora davanti agli occhi la piccola Viola appena nata , che pesava soltanto un chilo ........
    ho immaginato altri piccoli come lei , che peraltro ho ben visto durante i lunghi giorni di degenza anche quando era gia' piu' grandina , mi sono ricordata della estrema fatica nel reperire indumenti che le fossero giusti .......
    siete tutte splendide ...
    partecipero' molto volentieri all'iniziativa che trovo favolosa , in casa ho gia' anche piccole quantita' di lana apposita per i bambini , visto ho fatto piccole cose per viola la scorso anno , vedro' cosa e' possibile realizzare
    ps : preso nota delle misure possiamo procedere a nostra discrezione nei modelli vero ?
    un grazie a tutte
    nadia
    Grazie Nadia!
    Puoi procedere nel creare tutto quello che vuoi (copertine, berrettini, calzine) nel modo che preferisci, ferri o uncinetto.
    Anche una sola cosina e' piu' che ben accetta!
    A breve vedro' di inserire un post con qualche schema facile e veloce x berrettini e calzine con foto annesse....
    Che dici Giulietta? puo' essere utile?
    Un abbraccio
    a presto Claudia

  9. #17
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze,
    vedo che anche questa inziativa è partita!!!!!!!!! bene ne sono ovviamente entusiasta, avevo letto di Cuoredimaglia l'anno scorso e mi ero ripromessa di fare qualcosa anche io, poi però alla fine non mi sono mai decisa a fare nulla... ora invece partecipare a questo progetto comune mi darà la spinta in più per tricottare qualcosa per questi piccolini.... magari qualcosina anche entro gennaio!
    baci
    Anto

  10. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    Cladye (12-12-2010)

  11. #18
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Claudia..... è sempre utile, tranquilla.
    Potresti metterlo insieme a quelli d Ajroldi specificando "prematuri" o 0-3 mesi.......
    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  12. #19
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze
    io sto sferruzzando per il mio nipotino gigante, per cui ho l'occorrente a disposizione (parlo dei gomitoli di lana baby)
    quindi fare delle cose minuscole per i prematuri è molto facile.
    Ho già qualcosa di pronto ......
    giulia a breve ti mando un mp per le modalità di spedizione
    un abbraccio
    Pina

  13. Per questo Post, l'utente giuseppina_f e' stato ringraziato da:

    Cladye (12-12-2010)

  14. #20
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Molto bella questa iniziativa, vorrei sapere se qualche Megghyttina abita ad Arezzo per organizzarci e fare qualcosa insieme.
    Le spedizioni poi dove vanno fatte? da quello che ho capito sono tutte della zona di Torino,Alessandria, ecc.
    Mi fate sapere ? Grazie e

  15. Per questo Post, l'utente roshann e' stato ringraziato da:

    Cladye (12-12-2010)

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Concorso un cuore per la Maglia del Cuore
    Di vale_dp nel forum Concorsi
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 16:34
  2. Nuova iniziativa: Un Cuore per la Maglia del Cuore
    Di anna lela nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 12:10
  3. Maglia ai ferri e La maglia del cuore su Facebook
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 18:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •