Visualizzazione Stampabile
-
http://3.bp.blogspot.com/_VQDgGmZaEt...istruzioni.jpg
E' veramente semplice da realizzare:
Ho montato 62 m. e ho lavorato per 10 ferri a legaccio e per altri 7 a m. rasata.
Quindi ho cominciato con le diminuzioni: 2 m. ins a dir ogni 10 m. lasciando una m. di margine per lato. Ho continuato a diminuire ad ogni ferro diritto 1 m. in corrispondenza delle precedenti calature, fino all'ultimo giro dove ho lavorato sempre 2 maglie insieme a diritto.
Ho proseguito quindi con la tecnica dell' i-cord , per non sa realizzare questa tecnica continuare a lavorare a maglia rasata sulle ultime 2 maglie fino all'altezza desiderata e cucire i due lembi, ho cucito il cappellino dietro e decorato con UN BOTTONCINO A FORMA DI CUORE.
-
ciao a tutte
devo dire che leggendo il post e visistando il sito mi sono commossa , ho ancora davanti agli occhi la piccola Viola appena nata , che pesava soltanto un chilo ........
ho immaginato altri piccoli come lei , che peraltro ho ben visto durante i lunghi giorni di degenza anche quando era gia' piu' grandina , mi sono ricordata della estrema fatica nel reperire indumenti che le fossero giusti .......
siete tutte splendide ...
partecipero' molto volentieri all'iniziativa che trovo favolosa , in casa ho gia' anche piccole quantita' di lana apposita per i bambini , visto ho fatto piccole cose per viola la scorso anno , vedro' cosa e' possibile realizzare
ps : preso nota delle misure possiamo procedere a nostra discrezione nei modelli vero ?
un grazie a tutte
nadia
-
Peccato che non so tenere i ferri in mano perchè questa è proprio una bellissima iniziativa.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
ciao a tutte
devo dire che leggendo il post e visistando il sito mi sono commossa , ho ancora davanti agli occhi la piccola Viola appena nata , che pesava soltanto un chilo ........
ho immaginato altri piccoli come lei , che peraltro ho ben visto durante i lunghi giorni di degenza anche quando era gia' piu' grandina , mi sono ricordata della estrema fatica nel reperire indumenti che le fossero giusti .......
partecipero' molto volentieri all'iniziativa che trovo favolosa , in casa ho gia' anche piccole quantita' di lana apposita per i bambini , visto ho fatto piccole cose per viola la scorso anno , vedro' cosa e' possibile realizzare
ps : preso nota delle misure possiamo procedere a nostra discrezione nei modelli vero ?
un grazie a tutte
nadia
Lo so bene anch'io cosa significa purtroppo ci sono passata anch'io e da pochissimo e posso dire che quello che vedi lì dentro ti segna a vita!ma in questo momento tra lavoretti vari e altre cose non ho un attimo di tempo ma se riesco confeziono magari anche qualche cappellino visto che sono veloci da fare vediamo se riesco speriamo!!!!!!
-
grazie ragazze, tranquille come avrete capito questa iniziativa non ha scadenze e non ha obblighi. Se vi capitano un paio d'ore libere in un mese e intanto fate una scarpina o mezzo cappellino il vostro contributo lo avete già dato.
Grazie di cuore....... Giulietta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
ciao a tutte
un grazie a tutte
nadia
Grazie Nadia!
Puoi procedere nel creare tutto quello che vuoi (copertine, berrettini, calzine) nel modo che preferisci, ferri o uncinetto.
Anche una sola cosina e' piu' che ben accetta!
A breve vedro' di inserire un post con qualche schema facile e veloce x berrettini e calzine con foto annesse....
Che dici Giulietta? puo' essere utile?
Un abbraccio
a presto Claudia
-
ciao ragazze,
vedo che anche questa inziativa è partita!!!!!!!!! bene ne sono ovviamente entusiasta, avevo letto di Cuoredimaglia l'anno scorso e mi ero ripromessa di fare qualcosa anche io, poi però alla fine non mi sono mai decisa a fare nulla... ora invece partecipare a questo progetto comune mi darà la spinta in più per tricottare qualcosa per questi piccolini.... magari qualcosina anche entro gennaio!
baci
Anto
-
Grazie Claudia..... è sempre utile, tranquilla.
Potresti metterlo insieme a quelli d Ajroldi specificando "prematuri" o 0-3 mesi.......
Un abbraccio, Giulietta
-
ciao ragazze
io sto sferruzzando per il mio nipotino gigante, per cui ho l'occorrente a disposizione (parlo dei gomitoli di lana baby)
quindi fare delle cose minuscole per i prematuri è molto facile.
Ho già qualcosa di pronto ......
giulia a breve ti mando un mp per le modalità di spedizione
un abbraccio
Pina
-
Molto bella questa iniziativa, vorrei sapere se qualche Megghyttina abita ad Arezzo per organizzarci e fare qualcosa insieme.
Le spedizioni poi dove vanno fatte? da quello che ho capito sono tutte della zona di Torino,Alessandria, ecc.
Mi fate sapere ? Grazie e :kissoflove: