Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 263

Discussione: La maglia del Cuore

  1. #31
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    HELP ragazze!

    Ho bisogno di voi.......... ieri mi sono cimentata con un cappellino per prematuri, l'ho finito ma ............... mi sembra così piccolo! E' circa 11 cm di altezza e 22/23 cm di circonferenza; vi posto la foto così potete rendervi conto:Allegato 140789

    mi date una mano per sapere se è troppo piccolo o se posso continuare la "produzione"? Mi rivolgo soprattutto a quelle di voi che hanno già avuto a che fare con questi piccolini, che li hanno già visti da vicino e che sanno se le misure possono andare................

    Grazie di cuore e un abbraccio a tutte. Marina
    sul sito cuoredimaglia è scritto che il cappellino deve stare su una mela rossa, fai la prova, secondo me va bene anche i miei sono piccolissimi.
    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  2. #32
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Giulietta, Claudia, Barbara...............ci sono anche io................ho ancora in casa gomitoli di lana baby comprata per i miei bimbi qualche cappellino e scarpina ancora mi riesce di realizzarlo..............non so improvvisare ho bisogno di seguire gli schemi..........ma ho visto che a questo avete già pensato...........non avevo ancora visto quest'iniziativa..........davvero lodevole e che tenerezza quei bimbi..............io ho già avuto esperienza di assistenza a bimba nata prematura........850gr alla nascita adesso ha quasi sei anni il mio "piccolo angelo" come la chiamo io, è una bimba stupenda e "brillante", ma so che questo è stato un piccolo miracolo...........non sempre finisce così.
    Ciao Alisanna,
    ci fa piacere averti tra noi!!
    che tenerezza la tua esperienza...un abbraccio al tuo "piccoloangelo"!!

  3. #33
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Rispondo in questa sede per farvi capire cos'è questa iniziativa.

    "Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"

    Questa è la risposta ricevuta alla mia richiesta di scrivere qualcosa sull'iniziativa di Cuore di Maglia ad una persona che ha un blog che parla di maglia, molte infatti pensano che la maglia sia solo cashmere e frivolezze, mentre la maglia è anche solidarietà, badate bene ho scritto solidarietà non beneficenza (da wikipedia:Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà. Meno corretto, ma comunque usato: beneficienza, carità: fare o ricevere beneficenza).
    In effetti beneficenza è una parola che non mi garba , sa molto di carità pelosa, per parlare con parole povere, mentre solidarità significa condividere
    (sempre da wikipedia: Sta ad indicare un atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto).
    Capirlo è da persone umane e sensibili, tutte noi abbiamo mille impegni, figli, nipoti marito, lavoro, ecc e trovare il tempo per realizzare con le proprie mani qualcosa non è sempre facile, ma lo si trova ...
    Non commento la risposta datami, si commenta da sola......

    un salutone a tutte

  4. I seguenti 5 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    bluenady (08-12-2010), Cladye (08-12-2010), giuseppina_f (04-01-2011), stay62 (08-12-2010), tulipanobianco (20-01-2011)

  5. #34
    Nick-name Guest

    Predefinito

    anhce i miei sono piccolissimi, mi sembra di fare i vestiti alle bambole...... d'altronde pensa al peso pesano 1kg- 1,5kg......

  6. #35
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    Rispondo in questa sede per farvi capire cos'è questa iniziativa.

    "Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"

    Questa è la risposta ricevuta alla mia richiesta di scrivere qualcosa sull'iniziativa di Cuore di Maglia ad una persona che ha un blog che parla di maglia, molte infatti pensano che la maglia sia solo cashmere e frivolezze, mentre la maglia è anche solidarietà, badate bene ho scritto solidarietà non beneficenza (da wikipedia:Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà. Meno corretto, ma comunque usato: beneficienza, carità: fare o ricevere beneficenza).
    In effetti beneficenza è una parola che non mi garba , sa molto di carità pelosa, per parlare con parole povere, mentre solidarità significa condividere
    (sempre da wikipedia: Sta ad indicare un atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto).
    Capirlo è da persone umane e sensibili, tutte noi abbiamo mille impegni, figli, nipoti marito, lavoro, ecc e trovare il tempo per realizzare con le proprie mani qualcosa non è sempre facile, ma lo si trova ...
    Non commento la risposta datami, si commenta da sola......

    un salutone a tutte
    ti capisco bene ajroldi
    io ero solo una delle nonne nel caso di viola , ma ti assicuro che con i genitori che cercavano di stare a lei vicino il piu' possibile e noi a cercare di stare vicine ai genitori e anche a lei quando era possibile , lo stare a cercare cosine che fossero adatte a viola era l'ultimo dei nostri problemi , tra l'altro abbiamo pure cercato e tanto , dovendo andare a finire in citta' in negozi specializzati
    anche perche' nel caso di questi bambini prematuri , nessuno si aspetta che accada , cioe' magari e' pure tutto pronto per quei piccoli , ma per un bambino di taglia normale, non certo di queste dimensioni
    in ogni caso meglio nn pensare a chi parla in quel modo ajoroldi
    grazie
    nadia

  7. #36
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    c'è chi lavora a maglia per interesse o per farsi dire solo brava, c'è chi lo fa solo per dimostrare agli altri di essere capace e istruita, c'è chi lo fa per umiliare chi è meno capace di lei, c'è chi lo fa per essere al centro dell'attenzione.

    Noi lavoriamo a maglia solo per il piacere di creare qualcosa di bello e di utile, se poi il nostro lavoro riesce a scaldare la testolina e i piedini di una piccola creatura che ha l'unico "difetto" di essere nato troppo presto il piacere di creare diventa la nostra unica soddisfazione.

    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. I seguenti 7 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    bluenady (08-12-2010), Cladye (08-12-2010), deborah (15-12-2010), giuseppina_f (04-01-2011), stay62 (08-12-2010), tulipanobianco (20-01-2011)

  9. #37
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Per farvi rendere conto quanto grande.............o piccolo...............possa essere un bimbo prematuro chiudete le mani a coppa...............bene in quelle mani il piccolino ci sta quasi tutto se rannicchiato ci sta benissimo (parlo per chi alla nascita pesa meno di un kilo)

    E' sconvolgente quanto possano essere piccoli e indifesi questi bimbi..............è ancora più sconvolgente scoprire la forza e la volontà che hanno di voler sopravvivere, di superare tutte le difficoltà alle quali andranno incontro.....e di vincere la loro battaglia per la vita..............è difficile spiegarlo............averlo vissuto ti cambia un pò la vita.............ma in meglio.
    Ultima modifica di alisanna72; 08-12-2010 alle 16:10

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    Cladye (08-12-2010), giuseppina_f (04-01-2011), mammagiulietta (08-12-2010)

  11. #38
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    I bimbi che frequentano il centro in cui vado a dare una mano sono un po' più grandi e, per fortuna, non mi è mai capitato dover aiutare una mamma con un bimbo nato prematuro: dico per fortuna perché le nostre mamme hanno già tanti problemi che questo sarebbe veramente troppo per loro....................
    Avere tra le mani indumenti così piccoli mi fa una tenerezza incredibile e mi sembra strano che qualcuno possa indossarli................

    Capisco cosa dice Airoldi, io penso che dove c'è un problema bisognerebbe essere disponibili a dare una mano, indipendentemente dal fatto che chi lo riceve sia in difficoltà economiche o meno ....... a volte avere un problema nel cuore è terribile e sapere che c'è qualcuno su cui si può contare è bello, il problema diminuisce un po' ed è più facile affrontarlo......................

    Continuerò la mia produzione di cappellini da abbinare alle scarpette "da bambolotti" e poi chiederò in privato a voi dove spedirli.

    Baci a tutte e buon fine settimana. Marina

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano marinasmn per questa discussione:

    mammagiulietta (10-12-2010), tulipanobianco (20-01-2011)

  13. #39
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    Rispondo in questa sede per farvi capire cos'è questa iniziativa.

    "Siete già in tante a fare scarpine e copertine per i prematuri ( mi sono chiesta se tutti i prematuri degli oaspedali sono figli di nessuno, non hanno delle mamme o nonne?)"

    Questa è la risposta ricevuta alla mia richiesta di scrivere qualcosa sull'iniziativa di Cuore di Maglia ad una persona che ha un blog che parla di maglia, molte infatti pensano che la maglia sia solo cashmere e frivolezze, mentre la maglia è anche solidarietà, badate bene ho scritto solidarietà non beneficenza (da wikipedia:Con beneficenza si intende una o più attività dirette al sollievo della miseria. Erogazione di un aiuto a favore di soggetti terzi che versano in condizioni di difficoltà. Meno corretto, ma comunque usato: beneficienza, carità: fare o ricevere beneficenza).
    In effetti beneficenza è una parola che non mi garba , sa molto di carità pelosa, per parlare con parole povere, mentre solidarità significa condividere
    (sempre da wikipedia: Sta ad indicare un atteggiamento di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di qualcuno che ha bisogno di un aiuto).
    Capirlo è da persone umane e sensibili, tutte noi abbiamo mille impegni, figli, nipoti marito, lavoro, ecc e trovare il tempo per realizzare con le proprie mani qualcosa non è sempre facile, ma lo si trova ...
    Non commento la risposta datami, si commenta da sola......

    un salutone a tutte
    Leggete qui....ecco come ha splendidamente risposto Laura
    Cuore di Maglia.: Non è tutto zucchero e miele.

  14. #40
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze, io ieri sera sul tardi ho fatto i miei primi due cappellini!!!!!!! ovviamente rosa eh..... sapete una cosa? li ho pesati.. due cappellini insieme... 16 grammi! fatto il conto del costo.. meno di un euro! ci vuole davvero così poco per scaldare una piccola testolina, anzi due.... solo una cosa... ho seguito le istruzioni di un cappellino ed ho usato i ferri nr 2,5 con una lanetta bella sottile (la specialbaby della canetta, spero si possa dire la marca, in caso contrario cancellate pure...) e mi è sembrato venissero un pochino lunghi e stretti, però li ho provati su una bella mela rossa e calzavano bene! al limite avrei pensato di usare un 3, così restano più morbidi, ed oggi si va a caccia di altra lana che voglio fare una copertina!!!!!!!!!!!!

    baci a tutte e buon babysferruzzamento!!!!!!!!!

    Anto

Pagina 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Concorso un cuore per la Maglia del Cuore
    Di vale_dp nel forum Concorsi
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 16:34
  2. Nuova iniziativa: Un Cuore per la Maglia del Cuore
    Di anna lela nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 12:10
  3. Maglia ai ferri e La maglia del cuore su Facebook
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 18:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •