Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: consegna straordinaria

  1. #41
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito ospedale di Verbania

    ciao a tutte, finalmente ho parlato con Raffaella, la caposala della pediatria del nostro ospedale!! Le ho spiegato chi siamo e cosa facciamo e lei si è dimostrata entusiasta della nostra iniziativa. La situazione in questo reparto è leggermente diversa dalle neonatologie dei grandi ospedali, infatti è un reparto dove vengono ricoverati i prematuri residenti nella nostra zona, dopo che sono stati dimessi dalla neonatologia dell'ospedale di Novara, quindi quando le loro condizioni di salute sono stabili. In ogni caso il loro abbigliamento è più piccolo della taglia nascita, ma a volte leggerissimamente più grande dei nostri "standard" prematuri: infatti le calzine e i cappellini capita che debbano essere 1 cm in piu' in larghezza e le cuffiette anche in altezza (se no le orecchie restano fuori!!!). Servirebbero anche golfini, alcuni bimbi vanno a casa che pesano 1800 gr e quindi sono piccini, le mamme fanno fatica a reperire cosine così piccole...ma noi lo sapevamo già

    Dunque, ricapitolando servirebbero:
    - cappellini e calzine prema, misure standard;
    - cappellini e calzine prema taglia 6 cm piede e 11 cm diametro e altezza per le cuffiette;
    - cappellini e scarpine dalla taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
    - golfini taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;

    non in quantità esagerate perchè essendo un piccolo centro hanno problemi di spazio, ha chiesto se possono chiedere quando hanno bisogno, comunque settimana prossima la incontrerò di persona e ci accorderemo sulla periodicità delle consegne. Se Giulietta riesce a spedirmi qualcosa con inserito nel pacco anche il nostro volantino diventeremo le loro fornitrici ufficiali...
    Per quanto riguarda le copertine loro le usano di pile perchè le lavano ad alte temperature e quindi la lana non va bene. A questo proposito Raffaella si è sbilanciata e ha chiesto se facevamo anche quelle..le ho detto che avrei girato la domanda alle mie "cape" forse nella sezione cucito...sinceramente là non ho "sbirciato", forse le facciamo già e non lo so..

    Comunque questo è quanto.
    Io ho preparato in tutto 5 completini cuffietta-calzine, due li ho già dati e gli altri sono ad asciugare, direi che per iniziare se me ne mandaste una ventina potrebbe andare bene, ditemi voi cosa ne pensate.
    Un bacio a tutte

  2. #42
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Deborah io ho qualcosina, magari faccio ancora qualche scarpina e cuffietta più grandina, li lavo, li metto sul termosifone ad asciugare e te li spedisco... l'indirizzo ce l'hoooooooooooo! come cantava Renato Zero.... diciamo la prossima settimana ti posso mandare qualcosa, dimmi tu se va bene...

  3. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    deborah (04-11-2011)

  4. #43
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao anto, si tranquilla, anche i miei sono sul termosifone...aspetto il tuo pacchetto, grazie!

  5. #44
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ok allora settimana prossima spedisco bacioni!!!!!!!!!!!

  6. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    deborah (04-11-2011)

  7. #45
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao a tutte, finalmente ho parlato con Raffaella, la caposala della pediatria del nostro ospedale!! Le ho spiegato chi siamo e cosa facciamo e lei si è dimostrata entusiasta della nostra iniziativa. La situazione in questo reparto è leggermente diversa dalle neonatologie dei grandi ospedali, infatti è un reparto dove vengono ricoverati i prematuri residenti nella nostra zona, dopo che sono stati dimessi dalla neonatologia dell'ospedale di Novara, quindi quando le loro condizioni di salute sono stabili. In ogni caso il loro abbigliamento è più piccolo della taglia nascita, ma a volte leggerissimamente più grande dei nostri "standard" prematuri: infatti le calzine e i cappellini capita che debbano essere 1 cm in piu' in larghezza e le cuffiette anche in altezza (se no le orecchie restano fuori!!!). Servirebbero anche golfini, alcuni bimbi vanno a casa che pesano 1800 gr e quindi sono piccini, le mamme fanno fatica a reperire cosine così piccole...ma noi lo sapevamo già

    Dunque, ricapitolando servirebbero:
    - cappellini e calzine prema, misure standard;
    - cappellini e calzine prema taglia 6 cm piede e 11 cm diametro e altezza per le cuffiette;
    - cappellini e scarpine dalla taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
    - golfini taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;

    non in quantità esagerate perchè essendo un piccolo centro hanno problemi di spazio, ha chiesto se possono chiedere quando hanno bisogno, comunque settimana prossima la incontrerò di persona e ci accorderemo sulla periodicità delle consegne. Se Giulietta riesce a spedirmi qualcosa con inserito nel pacco anche il nostro volantino diventeremo le loro fornitrici ufficiali...
    Per quanto riguarda le copertine loro le usano di pile perchè le lavano ad alte temperature e quindi la lana non va bene. A questo proposito Raffaella si è sbilanciata e ha chiesto se facevamo anche quelle..le ho detto che avrei girato la domanda alle mie "cape" forse nella sezione cucito...sinceramente là non ho "sbirciato", forse le facciamo già e non lo so..

    Comunque questo è quanto.
    Io ho preparato in tutto 5 completini cuffietta-calzine, due li ho già dati e gli altri sono ad asciugare, direi che per iniziare se me ne mandaste una ventina potrebbe andare bene, ditemi voi cosa ne pensate.
    Un bacio a tutte
    ciao Deborah
    ho preso visione di tutto. Per le copertine di pile ci penso io, fammi solo sapere il numero esatto e di quale colore servono (ormai la mia mma ha scaldato la macchina da cucire e non la ferma più nessuno). Al momento l'uniche cose che posso fornirti sono cappellini e scarpine di tutte le misure.
    Io devo finire una cosettina e poi mi metto all'opera per le micro misure.

    Una cosa mi raccomando, a tutte coloro che intendono aiutare Deborah prima di spedire scrivete qui cosa avete pronto. Questo solo per non sobbarcarla di troppe cose che sarebbe costretta a rispedire a me.

    Un abbraccio....... siete davvero meravigliose





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

    deborah (05-11-2011)

  9. #46
    Nick-name Guest

    Predefinito

    spedito stamattina a Giulietta un pacchetto con 8-9 golfini 0-3-6 mesi e anche quello verde di Roshann.....

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    mammagiulietta (05-11-2011), roshann (05-11-2011)

  11. #47
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    scusa Deborah ma i cappellini e le scarpine mica devono essere bianki e rossi? (sai ho avuto una brutta esperienza cn questi colori)



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  12. #48
    francesca giordano è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-02-2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    1,649
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    1,705
    Ringraziato 909 volte in 607 Discussioni

    Predefinito

    in bocca al lupo x la piccolina...

  13. Per questo Post, l'utente francesca giordano e' stato ringraziato da:

    deborah (05-11-2011)

  14. #49
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elviral Visualizza Messaggio
    scusa Deborah ma i cappellini e le scarpine mica devono essere bianki e rossi? (sai ho avuto una brutta esperienza cn questi colori)
    ciao elvira, vanno bene di tutti colori come sempre grazie mille, un bacio

  15. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    elviral (05-11-2011)

  16. #50
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    ciao Deborah
    ho preso visione di tutto. Per le copertine di pile ci penso io, fammi solo sapere il numero esatto e di quale colore servono (ormai la mia mma ha scaldato la macchina da cucire e non la ferma più nessuno). Al momento l'uniche cose che posso fornirti sono cappellini e scarpine di tutte le misure.
    Io devo finire una cosettina e poi mi metto all'opera per le micro misure.

    Una cosa mi raccomando, a tutte coloro che intendono aiutare Deborah prima di spedire scrivete qui cosa avete pronto. Questo solo per non sobbarcarla di troppe cose che sarebbe costretta a rispedire a me.

    Un abbraccio....... siete davvero meravigliose

    ciao giuly, lunedì sento la caposala così ti saprò dire..sei proprio inesauribile!!
    grazie di cuore, un abbraccio anche a te

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consegna improvvisa.....
    Di Cladye nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-2014, 16:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •