Visualizzazione Stampabile
-
Anche io chiedo un piccolo aiuto con il pcstitch.
Mi sevirebbero le seguenti info:
- devo inserire un simbolo con due colori assieme, come faccio?
- dove trovo i kreinik metallic thread very fine (#4) braid?
- ed i rainbow gallery wisper?
- i caron collection waterlilies?
- i mill hill beads ed i mill hill treasure?
Grazie
:* a tutte
-
ciao predire, perdonami se rispondo solo ora, ma ho cercato di capire cosa ti serviva, e non sono riuscita a capirlo...
ho paura che crocette con doppi filati non si possa fare con pc stich, per il resto non so.....
vediamo cosa ci dice malù....
-
Aloha,
Per evidenziare il doppio filato, secondo me, dovresti col punto scritto fare una parte della crocetta con un colore e l'altra con un altro colore...
Per le altre domande, non so proprio cosa risponderti...ma dovrebbero trovarsi nel programma PC Stitch?
Serena serata!!
-
Ciao! Per il doppio filato mi sembra che aprendo la cartella colori ci sia il pulsante merge o qualche altro nome che fa il "mescolamento" dei colori e assegna un nuovo simbolo, poi nella legenda avrai che a quel simbolo corrisponde un filo di un colore e un filo di un altro. Mi sono spiegata un po' male, non l'ho mai usato e non ce l'ho sottomano per controllare il percorso corretto.
Sempre nella cartella colori puoi cambiare i filati in uso, aggiungere e togliere colori, ma non so se nello specifico ci siano quelli che hai indicato tu.
-
Grazie ragazze.
Io ho il PCS 9 e con il 7 si potevano mettere 2 colori assieme.
Io mi chiedo: se una vuole creare uno schema con filati particolari, perchè non lo può fare?
Boh!!!
Ad ogni modo rigrazie a tutte per il vostro aiuto.
Vedrò di provare e vi faccio sapere.
-
Non so Predire, io non so che numero ho...:silenzio::imbarazzato: però se si poteva fare con il precedente perchè no con il successivo?? Boh!
-
Ho provato in tutti i modi, ma non c'è verso.
UFFI
-
come cambiare colori?
Scusatemi tutte,... premetto che avevo scaricato il pc stitch PRO ancora l'anno scorso, ma non sono mai riuscita a trovate tutto il tempo che mi occorreva per capirci qualcosa...ci sto provando ora! Mi sono stampata e sto studiando tutte le istruzioni di Ela, ma in tante cose non mi ci trovo e vado a tentativi....fermo restando che sono istruzioni chiare e complete, non c'è che dire!
Per esempio, non riesco a cambiare il colore a un disegno. Quando schiaccio tools, su palette tools mi compaiono queste scritte:
convert palette entries
clear unused entries
reduce entries
floss usage
load palette
make current palette default
..e non riesco a vedere nessuna floss palette windows su cui lavorare.
C'è una soluzione?
Inoltre non riesco ad abbinare i simboli ai colori...ma quello è un altro problema...risolviamoli uno alla volta!
Grazie carissime per l'aiuto che vorrete darmi!
-
per cambiare il colore già esistente: nella tabella colori clicca il colore che vuoi mettere. con il tasto destro del mouse clicca sul colore che hai già in basso allo schema e scegli Replace = il colore verrà sostituito con quello della tabella!
la stessa cosa devi fare x cambiare il simbolo. sostituisci quello esistente con uno nuovo dalla tabella dei simboli!
Spero di essere stata d'aiuto!
se ti serve q.c., chiedi pure! ;)
-
Grazie Natalia, ma forse non mi sono spiegata bene: es. sto facendo un disegno, un fiore giallo...cambio idea e lo vorrei rosso....come si può cambiare il colore al disegno fatto? Si può?
...e per i simboli non ho ancora imparato a trovarli e usarli.......sono ancora all'asilo nido in questo campo, perdonami, sto cercando ora di imparare....
GRAZIE INTANTO DELL'AIUTO!