Domande e risposte su USO DI PC STITCH ( Discussioni riunite )
Alle maghette del PCStitch chiedo una delicidazione. Ho rifatto uno schema che non era molto leggibile, ma visto che ho problemi di vista devo stampare tutto su carta formato A3. Piccolo problema non ho la stampante A3 a colori in casa ma all'ufficio, quindi ho salvato il mio schema in pdf così posso leggerlo anche in ufficio ma, mistero dei misteri, il punto scritto da colorato diventa nero. Dato che i colori a punto scritto sono diversi come posso fare per visualizzarli bene? Spero sappiate aiutarmi perchè ho già provato a stampare in A4 e poi farmi ingrandire lo schema con la fotocopiatrice a colori ma i simboli poi non sono eccessivamente leggibili. Grazie per l'aiuto che saprete di certo darmi e a presto.
Un abbraccio a tutte le forumine sempre gentilissime e disponibili
Vorrei imparare ad usare PCstitch
Carissime,spero di non creare molto disturbo ma mi trovo in grande difficolta', mio figlio mi ha scaricato il programma,ma è in inglese e io da ignorante quale sono non capisco nulla, ho provato a leggere le spiegazioni da "lasermada", ma sul mio computer leggo solo la parte destra, mio figlio ha provato a modificare un po' è migliorato, ho stampato tutte le pagine e sorpresa si leggono a meta'.
Aiuto, grazie.
Buonaserata a tutte,
Daniela.
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
scusa non puoi salvare in formato jpg invece del formato pdf? di solito quando io salvo in formato jpg il punto scritto è uguale allo schema che ho fatto, nel senso se è rosso lo vedo rosso... in formato pdf sinceramente non so come mai diventa nero, oppure l'unica e una volta stampato con dei pennarelli ripassi il punto scritto del colore originale, oppure lo scrivi di fianco.
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
Ela grazie della risposta ma come faccio a salvarlo in jpg? Per trasformarlo in pdf scelgo la stampante virtuale Acrobat, ho provato a salvarlo anche con Microsoft Office Document Image Writer ma lo salva in un formato strano, in entrambe i casi non mi fa scegliere il tipo di file in cui voglio salvarlo me li dà il programma in automatico. Scusa mi sono dimenticata prima di dire che il PcStitch che ho io è il Pro e non il 7 come forse hai tu. Grazie ancora e spero che tu possa aiutarmi altrimenti farò come hai detto e ripasserò con i pennrelli il punto scritto.
Allegati: 1
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
Per salvare le immagini in jpg, devi aprire le bmp che ti escono da PC Stitch con Microsoft Office Picture manager, clic su File
clic su Esporta
nella finesteina a tendina in cui trovi scritto formato file per l'esportazione clic su Jpg
poi clic su OK
e la tua immagine è pronta!!!
Spero di essere stata chiara, se così non fosse, fammelo sapere, cercherò di spiegarmi meglio!!!
[attachment=0:a0219]saluti 1.jpg[/attachment:a0219]
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
Maria Luisa grazie anche a te per la risposta, ho controllato il file che si genera con PcStitch non ha estensione bmp ma bpt e se clicco con il tasto destro non mi appare la scritta "apri con" o meglio non so come sono riuscita ad aprire il Picture Manager ma vedo altre immagini e non quella che ho scelto io. Risultato è che ora ogni file che salvo con PcStitch mi crea oltre al file .pat anche l'altro bpt con l'icona di pictur manager. Non so più cosa fare, non vorrei aver incasinato tutto. Forse è il caso che lasci perdere tutto. Grazie per l'aiuto e speriamo che qualcun'altra riesca a risolvere il problema.
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
ho capito il tuo sbaglio....
allora quando salvi il tuo schema in formato PAT quello si apre solo cn pcstitc. quando tu modifichi lo schema quando chiudi vedrai che ti salva un file. BPT, e quello non è lo schema salvato da te,ma è solo la modifica che hai fatto. infatti quel file ,BPT puoi cancellarlo xkè non serve a nulla.
Per salvare uno schema
Apri lo schema con pcstitc
File - Export... - Display Grid - Export - Save Image. e salvi in BPM
poi dovrai aprire con Paint. File - Salva con nome - e cambi l'estensione.
Oppure sempre aprendo lo schema con pcstitc
File -Print/Preview - Preview - Export Page
anche così salvi solo in formato BPM, poi cambi tu estensione come sopra.
Spero di essere stata kiara. :D
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
Ela grazie della spiegazione, ora sonio ancora al lavoro ma appena arrivo a casa provo come hai detto tu. Ti faccio sapere quanto prima i risultati.
Allegati: 1
re: Problema per stampare lo schema creato con PC Stitc
Eccomi di nuovo qui. Ela ho seguito le tue istruzioni e ci sono riuscita, il percorso però è un pò diverso. Con il PcStitch Pro bisogna seguire questi passi
Aprire il file con Pc Stitch - File - Export - To Image File - Save Image - Save Legend
Il file dello schema viene automaticamente salvato in JPG, quello della legenda in Rich Text (Word). Prima di salvare lo schema c'è la possibilità di scegliere se in bianco e nero se a colori con o senza simboli, ecc... ed anche i dpi.
Grazie mille per la dritta e spero di essere stata chiara con le mie spiegazioni.
Un abbraccio ed ancora mille e mille e mille grazie
Allegati: 1
Re: Vorrei imparare ad usare PCstitch
Prova a scaricare queste istruzioni:
http://www.megghy.com/forum/f56/istr...itch-4062.html
poi stampale ed avrai un fascicoletto che ti aiuterà moltissimo!!!
Per ogni problema spicciolo, poi , ci saimo qui noi!!!
Mandami un MP col tuo indirizzo di casa, con un po' di comodo ( sono parecchie pagine ), stampo le istruzioni di lasermada e te le mando per posta!!!