Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: PREFERENZE CROCETTINE

  1. #11
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Non sapendo da che parte cominciare a "raccontarmi", faccio un elenco:
    - ricamo su tutte le tele utilizzando vari filati: Dmc, tinti a mano, di seta, ecc.
    - mi piacciono i colori accesi: fucsia, viola, giallo, arancio, turchese ... ma non amo il verde
    - mi piacciono i profumi speziati d'inverno e i maschili d'estate e l'odore del mare
    - tra i disegnatori in questo periodo mi piacciono Lili Points, Madame La Fee, e poi Michael Powell, John Clayton, Brittercup, Marie-Therese Saint Aubin, Bothy Threads, e anche qualche monocromatico ... ma non amo Lizzie Kate e i primitivi in generale
    - come soggetti mi piacciono quelli legati al mare, gli animali, i "mangerecci", halloween, i pupazzi di neve, le piante grasse ...
    - ho una vera passione per i fari, il mare e le conchiglie
    - adoro gli animali in genere, tranne i ragni!
    - adoro la pizza, non mi piace il cioccolato nè il caffè, ma tanto le caramelle e le gelatine, e sono una forte bevitrice di tè!
    - mi piace realizzare dei piccoli regalini in parte ricamati e in parte utilizzando le stoffine americane, così care e così difficili da trovare!
    Credo di aver detto tutto, o almeno spero visto che ho fatto un romanzo ...!
    Ciao
    Betty
    Ultima modifica di betty63; 03-02-2011 alle 11:58

  2. #12
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Allora racconto qualcosa di me...

    Sono socia onoraria della banca del tempo... perchè a me non basta mai il tempo a mia disposizione... cerco sempre di raccimulare preziossisimi momenti tutti per me e i miei tesori... (i miei lavori e il mio grande amore....)

    sono Annalisa, ho 27 anni e ricamo da quando facevo le elementari...
    sono geometra e dal 1 marzo 2011 ho uno studio tutto mio!! Ecco che uno dei miei sogni si è realizzato!!!
    sono sposata dal dicembre 2006 con Raf e sono mamma di una bellissima bimba di nome Sonia!!!
    abito in campagna... e ho un bel milione di nome gobbolino...

    Mi piace ricamare appoggiata al tavolo della cucina o alla mia scrivania… da qualche settimana utilizzo una scatola per mettere dentro i ricami a cui sto lavorando… in questo periodo per alcuni tipi di lavoro ho imparato a usare il telaio… lo trovo un pochino scomodo ma per alcuni tipi di lavoro è essenziale…
    Uso filati profilo e dmc…

    Mi piacciono ricamare su aida ma ogni tanto provo il lino, mi piacciono i bottoni le stoffine i nastrini colorati che posso abbinare ai miei lavori.

    In questo periodo ho scoperto diversi disegnatori e posso dire che non mi piacciono i Precius Moment e Parolin mi piacciono molto invece Vermillion e Margaret Sherry mi piacciono anche i soggetti di animali spiritosi, farfalle, soggetti natalizi, agrumi e frutta spiritosa…

    Mi piacciono molto i biscornu e i pinkeep i punta spilli e i piccoli lavori creativi dove si associa il ricamo al cucito.
    In questo momento sto creando una parete in cucina con dei quadretti un pò particolari... sto ricamando delle presine con soggetti simpatici e le sto appendendo a mo di quadretto... questa è un idea che mi è venuta da poco ma ne ho già 5 in realizzazione e altre 4 hanno già il soggetto devono solo essere ricamate... ma il tempo è tiranno se volete aiutarmi io ne sarò felice!!!

    Adoro il natale e tutto quello che è inerente al periodo natalizio, colleziono farfalle di ogni genere e mi piace anche ricamarle... amo le tisane e gli infusi soprattutto quelli alla frutta... adoro i Rr e gli swap in genere... ho una passione per il giardinaggio ma non sempre riesco a trasformare le mie conoscenze teoriche in pratica...

    I colori che amo sono i colori vivaci, cm il giallo l'arancione alcuni verdi e blu che sono molto adatti in alcuni lavori... nel ricamo adoro anche i colori sfumati che ti regalano un bell'effetto.... se sei capace a usarli... vengono fuori dei lavori veramente graziosi!!! Non amo il rosa e hello kitty...

    Vorrei aggiungere che sono allergica al kiwi.

    Per farvi capire cosa mi piace vi lascio il link del mio blog http://puntodincrocio.blogspot.com/

    Cosa posso ancora dirvi.... nn lo so mi sembra di avervi detto tutto ciò che c'è di importante da sapere...

    Annalisa....
    Ultima modifica di annalisa574; 28-04-2011 alle 15:41 Motivo: aggiornato preferenze

  3. #13
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Eccomi qui. Cosa dire di me? Ho 39 anni, abito a Roma ma sono juventina, quindi mi piace il calcio. Ricamerei tutto, in particolare paesaggi, marini e non, soggetti con cui abbellire tendine, canovacci ed altro ancora. Mi piace partecipare ogni tanto ai mercatini mensili dove viene riconosciuto l'impegno che si è messo per eseguire un ricamo. Non mi piacciono le tinte soft mentre preferisco quelle più marcate, come il rosso, le sfumature di arancione, blu e verde. Ah! Adoro i delfini! Vado a sciare una volta l'anno e non lascio certo a casa la borsa con l'occorrente per il ricamo. Seguo le fiction in tv su raiuno e non sopporto i reality (non ho mai viso l'Isola dei famosi nè il Grande Fratello). Sono sposata da 17 anni, non ho figli e mio marito reputa questo mio hobby molto cretino (mannaggia a lui...). Ma chi se ne importa! Non so cosa altro dire di me e se avete domande, prego, fatene pure! Ciao a tutte.

  4. #14
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    E`il mio turno...
    ho 40 anni,sono nata e cresciuta al nord, ho abitato all'estero per circa cinque anni (in estremo oriente) e ora vivo in Calabria, in un paesino in collina, a 15 minuti dal bellissimo mare Ionio e a 20 minuti dalla montagna...mi piace molto stare qui, e non tornerei a vivere in una grande città per niente al mondo!
    Sono sposata da 10 anni, ho una bimba di quasi 8 anni e un bimbo di 4 e mezzo che mi riempiono la vita di gioia, oltre a tenermi superimpegnata.
    Mi piace molto cucinare, soprattutto primi e dolci da forno (adoro i muffin al cioccolato e sono "specializzata" in una fantastica torta al cioccolato ipermegacalorica!)..ovviamente mi piace mangiare, soprattutto pasta condita con verdure varie e la pizza. Odio le carote cotte e le barbabietole.
    Ah...dimenticavo...mi piace il cioccolato (non si era capito, vero? ) meglio se al latte e con nocciole...quello fondente non mi fa impazzire. In estate vivrei di gelato,tutti i gusti escluso il pistacchio.
    Non sopporto i profumi troppo dolci, tipo vaniglia, pesca ecc, che mi fanno venire mal di testa, mi piace molto invece il muschio bianco e il sandalo, ma anche la lavanda e il mughetto.
    Come colori preferisco il giallo, l'arancione e il turchese, ma in realtà mi piacciono un po' tutti i colori...
    Adoro i gatti, soprattutto quelli coccoloni che quando stai guardando la TV si acciambellano sulle tue ginocchia per farsi accarezzare e ti fanno le fusa.
    Fiori: mi piacciono tutti, ma le calle e le mimose un po' più degli altri.
    Mi piace moltissimo leggere (ahimè non ho più molto tempo per farlo!) e il mio genere sono i fantasy (Marion Zimmer Bradley), i thriller tipo Patricia Cornwell e i romanzi tipo Wilbur Smith.
    Il mio sogno è viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare, per conoscere altre culture e realtà diverse dalla nostra. Grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità e la fortuna di visitare molti Paesi in giro per il mondo e credo fermamente che viaggiare sia l'esperienza che arricchisca di più una persona.

    Per quanto riguarda la nostra passione comune, mi piace moltissimo crocettare soggetti natalizi, trovo stupendi gli schemi di Parolin e ultimamente mi è venuta la fissazione per i monocolore.

    Wow...credo di avervi "annoiato" abbastanza ..ho praticamente scritto un tema
    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  5. #15
    alex è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    203
    Grazie
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    ciao a tutte sono una principiante del punto croce ma lo amo. Peccato per il tempo non basta mai. Io amo i colori caldi il giallo l'arancio e il verde. Non ho preferenze sui soggetti da ricamare ricamo qualsiasi cosa che mi piaccia.Mi piace leggere e ascoltare musica, starmene in giardino a "cercare" di curare al meglio le mie piantine ma purtroppo non ho il pollice verde, ci provo


    http://chiacchiereecrocette.blogspot.com

  6. #16
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Ho 26 anni, ad agosto 27! Mi piacciono le cose semplici, amo la nutella, la pizza e il cioccolato al latte o con nocciole, mangio anke quello fondente in mancanza d'altro, mi piacciono le caramelle gommose sopratutto quelle di gelatina su un lato e bianche dall'altro(non so se avete capito )... Amo il mare (sopratutto fare passeggiate sul bagnasciuga alle prime luci dell'alba quando la spiaggia e' deserta e silenziosa), il sole e il tramonto e di conseguenza i loro colori... blu in tutte le tonalita', giallo,arancio e da quest'anno sto amando anke il viola e il lilla... I miei fiori preferiti sono i Girasoli e i tulipani colorati perche' mi mettono allegria, amo anke le calle e i ciclamini (il mio balcone e' pieno di quest'ultimi rossi, rosa,bianchi e fucsia) Non ho un disegnatore preferito, anke perche' non li conosco tutti. Per esempio Lizzie Kate mi piace, come Parolin e anke Bent Creek. Mi piacciono anke i disegni monocolore. Mi piace leggere e ascoltare musica di tutti i generi, in particolare mi piace Vasco ma ascolto anke biagio antonacci, raf, eros, tiziano ferro un po di tutto insomma... dipende anke dal periodo che sto vivendo... Non amo i gatti ma adoro i cani di piccola taglia, mi piace la loro fedelta'... Mi piace l'odore del caffe' appena fatto, anke se non lo bevo. Mi piace anke l'odore della vaniglia, del the verde, l'essenza agli agrumi, sopratutto in estate. Vivo con i miei ma non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per arredarla a mio piacimento!!!

  7. #17
    Giulia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    28-08-2008
    Località
    Sanluri (VS)
    Messaggi
    268
    Grazie
    53
    Ringraziato 21 volte in 19 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    salve a tutte,
    sono Giulia, una Bilancina che il 10-10 compirà 34 anni.
    Ho un bambino di quasi tre che adoro.
    Lavoro come impiegata part-time e ne sono felicissima perchè così riesco a stare dietro anche alla casa.
    Amo i geranei, le calle,le orchidee e le violette, ma anche felci, edere e piante e fiorellini comuni.
    Adoro gli animali, sono cresciuta in periferia e amo la campagna più del mare, che preferisco d'inverno.
    Amo i cani e gatti e come soggetti da ricamare: Farfalle, Rane e Coccinelle.
    Adoro il giallo, il viola e tutte le tonalità del blu e del verde.
    I profumi che preferisco sono la vaniglia, il thè verde, il gelsomino, la violetta e la lavanda e sono allergica (asma allergica) a tutti quelli borotalcati.
    Mi piace leggere ( avessi tempo) e ricamare xke mi rilassa molto.
    Il cioccolato non mi fa impazzire ma non disdegno quello con le nocciole e quello fondente.
    Adoro le crostate alla marmellata e gli esperimenti che fa mia mamma in cucina (... le riesce sempre qualcosa di appetitoso!!!!).
    Un bacione
    Giulia xxx
    Stò partecipando a:

    SAL i filini spazzatura 2012

    Swap Strofinaccio

    ----------------------------------
    Ho Partecipato a :
    Swap Segnalibri
    Swap 5 sensi
    Swap Halloween
    Swap The Summer is Crazy
    Swap Thè o Caffè
    Swap Presina
    Swap Shopping Bag dell' Amicizia
    Giulia xxx

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #18
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Ciao a tutte, amo il mare, il sole ed i loro colori, tutte le tonalità dall'azzurro al blu, il giallo, l'arancione, ed anche i colori pastello.
    Mi piacciono le cose semplici ma carine, gli animali, soprattutto i cani, i fiori, in particolare i tulipani, la fucsia, il ciclamino, i papaveri col grano e le piante grasse e la natura in generale.
    Ricamo un pò di tutto, ma i soggetti che preferisco sono gli animali, i cuori di Isabelle Vautier e di Parolin, i fiori e gli angioletti.
    Mi piace particolarmente il profumo della vaniglia dei fiori d'arancio e del gelsomino, ma anche del muschio bianco, della lavanda e della rosa.
    Adoro i dolci, soprattutto il cioccolato, la pizza e le patatine.
    Oltre a ricamare amo ascoltare musica, in particolare vasco, leggere, smanettare con il pc con i programmi di grafica e fare fotografie.
    Penso di avervi detto tutto, se volete sapere altro chiedete pure!







  9. #19
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Eccomi qui...
    Sono una persona semplice e come tale adoro le cose semplici: sono felice quando c'è il sole e adoro il mare e il verde delle distese dei prati xè mi danno serenità e tranquillità...il mio colore preferito è l'azzurro cielo, poi il giallo sole e il lilla...i miei fiori preferiti sono le rose, i tulipani e i gigli o lilium....sono pazza x gli animali, in particolare i gatti e i cani di grossa taglia (Alani, Weimaraner e pastori tedeschi).
    Sono una divoratrice di verdura e poco di dolci anche se quando cucino (spesso) mi piace fare di tutto: antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, cocktail.....
    Adoro i bambini e spero di averne almeno due miei...
    Per quanto riguarda punto croce mi piacciono i ricami delicati, meglio se con colori tenui, e non ho un disegnatore preferito...mi piacciono i monocolore e tutti i ricami x bimbi...
    Spero di avervi deto tutto, al limite aggiungo....
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  10. #20
    L'avatar di ninina84
    ninina84 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-06-2008
    Località
    Cogorno (GE)
    Messaggi
    816
    Grazie
    0
    Ringraziato 86 volte in 56 Discussioni

    Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

    Mi inserisco anch'io...
    ho 25 anni, studio e lavoro, per questo mi ritrovo spesso a pensare e ragionare da adulta, con la voglia di prepararmi il corredo crocettato per la mia casetta, a sfornare dolci per mezzo palazzo, a correre per uffici a destra e sinistra, ma poi esce la mia parte bambinona che si incanta davanti ad una vetrina piena di pupazzi, che ricamerebbe per se le tendine con winnie pooh...come definirsi quindi ?? ...non facile..di certo posso dirvi che amo le tonalità pastello, con uno spiccato interesse momentaneo per il lilla e tutte le sue sfumature ; mi piace cucinare, in particolare le paste e i dolci; sono una golosona spalleggiata da un fidanzato che è peggio di me...amo il mare, dove sono cresciuta e vissuta, ma la mia passione più grande è il viaggiare, sarei sempre con la valigia in mano, e per qualche anno lo sono stata nel vero senso della parola...da un viaggio non mi aspetto il relax, ma che mi permetta di conscere tutto ciò che è diverso dalla mia realtà.
    Amo i profumi dolci e fruttati, non ho un fiore preferito, vado molto in base ai colori, in generale preferisco quelli sulle tonalità dei rosa, non indosserei mai qualcosa di giallo o di verde...
    Che dirvi d'altro...adoro la liquirizia..in tutte le sue forme..caramelle, pezzettini pura, liquore...
    Mi piace molto leggere, soprattutto libri d'avventura e gialli, ascolto musica tutto il giorno alla radio in negozio, ma il mio cantante preferito è Vasco di cui sono diventata abituè dei suoi concerti..solo l'ultima stagione 3..genova..milano e torino...
    Al momento proprio non mi viene in mente altro...ahh...ho un piccolo amore con cui parlo come una stupida tutti i giorni..si chiama Lucia ed è il mio orsetto russo a cui sono affezionatissima.
    Beh...se volete sapere altro se mai chiedete !!!
    Un saluto a tutte !!!

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. preferenze e collezioni
    Di bigmammy nel forum Iniziative
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 11:18
  2. Le nostre preferenze
    Di AnnaEmme nel forum Uncinetto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-10-2010, 06:28
  3. per le crocettine
    Di streghetta77 nel forum RS 2010
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 01:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •