Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Le nostre preferenze

  1. #1
    L'avatar di AnnaEmme
    AnnaEmme è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-09-2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3,188
    Grazie
    936
    Ringraziato 874 volte in 528 Discussioni

    Thumbs up Le nostre preferenze

    Qui possiamo inserire i messaggi contenenti i nostri gusti in generale (colori, profumi, soggetti, ecc.) ed in particolare relativi all'uncinetto (centrini tondi, a filet, bordure, fiori, ecc.). In questo modo le partecipanti agli swap possono trovare riferimenti sulle preferenze delle abbinate e cercare di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato ancora di più. Ce n'è uno simile nella sezione Ricamo (Le preferenze delle crocettine).
    Forza, vi aspetto numerose!

    Album Schemi

    :maglia:

  2. #2
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Allora racconto qualcosa di me...

    Sono socia onoraria della banca del tempo... perchè a me non basta mai il tempo a mia disposizione... cerco sempre di raccimulare preziossisimi momenti tutti per me e i miei tesori... (i miei lavori e il mio grande amore....)

    sono Annalisa, uncinetto da quando ero piccola...
    sono geometra, quasi ingegnere forse....
    sono sposata dal 2006 e sono mamma di una meravigliosa bimba di nome Sonia nata a gennaio 2010,
    oltre all'uncinetto adoro ricamare...
    adoro gli schemi semplici nn troppo pretenziosi...

    I colori che amo sono i colori vivaci, cm il giallo l'arancione alcuni verdi e blu che sono molto adatti in alcuni lavori... nel ricamo adoro anche i colori sfumati che ti regalano un bell'effetto.... se sei capace a usarli... vengono fuori dei lavori veramente graziosi!!!

    Vorrei aggiungere che sono allergica sia ambientalmente che alimentarmente al kiwi.

    Non mai eseguito grandi lavori... provo a fare un pò di tutto e quello che adoro di più sono i fiori ma non sono proprio capace a farli... spero sempre che qualcuno me ne regali ma fin ora non mi è mai capitato di eiceverne uno... mi piacciono molto anche i cigni e gli angeli ma anche quelli non ho mai provato a farli...

    Cosa posso ancora dirvi.... nn lo so mi sembra di avervi detto tutto ciò che c'è di importante da sapere...

    Annalisa....

  3. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    ora tocca me
    Sono Giulietta, abito a Pisa e sono mamma di Lavinia ed Elettra, mamma adottiva di Charlie e Hilda (i miei cani) e moglie di luciano.
    La mia professione? Ora qualcuno sa cosè ma vent'anni fa, quando dicevo che ero shiatsuka mi guardavano con gli occhi sgranati.
    Se dovessi dire cosa mi piace fare dovrei occupare troppo spazio..... mi limiterò all'uncinetto, la maglia, il ricamo, il chiaccherino..... ma anche il cucito, la cucina, il decoupage, il restauro.....
    In questo momento sto lavorando molto con la forcella

    I colori che preferisco sono i pastello ma adoro il bianco


    Non voglio annoiarvi di più, vi abbraccio e aspetto di conoscervi....... Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  4. #4
    Arianna450 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    22-06-2009
    Messaggi
    165
    Grazie
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ,sono Arianna dalla provincia di Venezia,sono sposata e mamma di Giacomo e Sara.
    Ho imparato a fare all'uncinetto da bambina,guardando le signore che lavoravano sedute all'aperto.Ho fatto parecchi centri,i sacchettini per la cresime di mio figlio,e ultimamenti delle presine.Sempre da bambina ho imparato a lavorare a ferri,il ricamo e il punto croce.Ultimamente la mamma di una mia amica mi ha insegnato il patchwork ad ago.
    I colori che preferisco sono quelli vivaci e in particolare il giallo e l'arancione,anche se ultimamente mi sono un pò fissata che ogni stanzadeve avere un colore,penso di avervi detto tutto,per il resto un regalo fatto con il cuore vale più di un tesoro.
    Ciao un grande abbraccio Arianna

  5. #5
    MAGIA9194 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-03-2010
    Messaggi
    285
    Grazie
    80
    Ringraziato 83 volte in 68 Discussioni

    Predefinito

    ciao, sono Tania dalla provincia di Bologna. Ho imparato a lavorare all'uncinetto da bambina, aiutavo la mia nonna a fare i quadretti per le coperte.Mi piace fare un pò di tutto dalle presine ai centri, copritavolo, bordure, tendine..... Mi stancano i lavori molto lunghi, infatti adoro i copriletti all'uncinetto ma non ho il "coraggio" di iniziarlo. Mi piace molto lavorare per gli altri, infatti quasi tutti i lavori che faccio o li regalo o li do ad una amica che partecipa spesso ai mercatini per il suo banchetto. Io ho solo 2/3 centrini in casa fatti da me. Mi piace moltissimo il bianco, ma per le presine o centrini piccoli lavoro anche con il cotone colorato.
    Non ho altro da aggiungere e aspetto di conoscere anche le vostre preferenze
    bacioni a tutte



    " .....la vita è un brivido che vola via....... è tutto un equilibrio sopra la follia ..."
    (Vasco)

  6. #6
    artemide è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-04-2010
    Località
    Itri(Lt)
    Messaggi
    4,909
    Grazie
    893
    Ringraziato 778 volte in 610 Discussioni

    Predefinito

    Iniziamo da capo (è andata via la linea)
    Sono Simona ,artemide xkè simona come nome mi dava problemi...
    Ho 30 anni,31 l'11/11..
    Sono sposata con Daniele dal 07/09/2002...
    Ho 2 ANGELI (anke se vestiti da DIAVOLI) di figli...
    Salvatore Salvo nato l'11/06/2003
    Antonia (come mio padre) nata il 02/04/2008
    Sono cresciuta con mia nonna super uncinettatrice e appena ha potuto x farmi passre il tempo mi ha messo in mano uncinetto e lana a 4 anni...
    Infatti ho imparato prima a tenere in mano i ferri del mestiere e poi la penna (Ke sinceramente uso ancora in malo modo)...
    Adoro lgi abbinamenti lino e uncinetto , infatti le mie tende, i copriletti e buona parte del cntri sono tutti su questo stile....
    Solitamente uso filati solo bianco ed ecrù in tutte le sue tonalità...
    L'importante è ke siano sottili...
    Il filato colorato o fiammato solo x i fiori o x qualcosa in cui non posso farne a meno...
    Comunque prediligo l'ecrù..Infatti nel corredino della piccola c'era la copertina del battesimo ecrù e il lenzuolino x l'inglesina(quella da principessa con le maxi ruote) di lino rosa ricamato ad intaglio ecrù....
    Ho trine in tutti i mobili e centri di ogni forma e gernere in ogni posto della casa..
    Ogi Capodimonte ha il suo appoggio..
    Ogni serie di cornici la sua striscia..
    Ho cornici in argento anke in bagno ed icone e oggettini sempre in ag in ogni angolo(tutto compreso di polvere)...
    Le mie creazioni sono molto ricercate tra le mie amike,non ha caso come regali mi chiedono sempre cose esclusivanemte fatte da me...E ciò mi da energia e carica....fino x regali di nozze mi kiedono mie creazioni..
    Faccio lavori brevi ma anke lavori lunghi...
    E devo tutto a mia madre e soprattutto alla mia nonnina ke mi hanno indirizzato verso quest'arte....
    E poi? vabbè non sopporto l'estate,il sole e il mare,ma adoro i temporali il freddo super e la montagna....
    Mi piace tutto il periodo natalizio...Ma non il giorno di Natale,xkè secondo me il bello è propio l'attesa e non la festa in se x se,xkè si è perso il vero valore....
    Sono super ESAURITA e questo s'era già capito..
    1 bacio
    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie
    G.Ungaretti

  7. #7
    L'avatar di AnnaEmme
    AnnaEmme è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-09-2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3,188
    Grazie
    936
    Ringraziato 874 volte in 528 Discussioni

    Predefinito

    Wow Simona, quante cose sai fare! mi piacerebbe vedere la copertina che hai realizzato, oltre alle altre cose, perché non apri un post con i tuoi lavori?
    Mi sono accorta che non ho inserito le mie preferenze:
    a me piace tutto ciò che può essere realizzato a mano; me la cavo abbastanza bene con ferri, uncinetto e ricamo (ma non conosco tutti i punti); con l'uncinetto mi piace realizzare centrini, bordure ed altro con filo sottile, bianco o ecrù; anche i capi d'abbigliamento colorati sono bellissimi, sia in lana che in filo, scialli, sciarpe, insomma mi piace tutto o quasi; l'anno scorso ho anche realizzato una borsa.
    I miei colori preferiti sono il turchese e tutte le tonalità di azzurro, ma trovo che opportunamente abbinati, tutti i colori sono belli, anche quelli sfumati.
    Non so cos'altro aggiungere, se mi viene in mente qualche altra cosa ...
    ... a presto, Annamaria

    Album Schemi

    :maglia:

  8. #8
    artemide è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-04-2010
    Località
    Itri(Lt)
    Messaggi
    4,909
    Grazie
    893
    Ringraziato 778 volte in 610 Discussioni

    Predefinito

    E ke non sono capace..
    Poi io vado con la chiavetta...
    La linea adsl a Itri non c'è...Xò prima o poi imparerò...
    Grazi grazie comunque
    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie
    G.Ungaretti

  9. #9
    L'avatar di Esmeralda
    Esmeralda è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1,205
    Grazie
    66
    Ringraziato 189 volte in 127 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    io sono Maria moglie e mamma di un piccolo gioielli di 5 anni.
    Ho iniziato ad uncinettare che ero una bambina, ho fatto per me e per altri tantissime cose...
    questo swap capita a fagiolo dopo tanto punto croce.

    Vediamo mi piace il verde, la vaniglia, e il salato (che c'entra poco)

    ed amo tutti gli oggetti realizzati all'uncinetto percui va bene tutto... anche se forse tendo più verso la lavorazione tipo filet... ma è bello tutto soprattutto se realizzato con il cuore...

    un abbraccio

  10. #10
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Ciao io sono silvana
    sposata da 25 anni
    ho una figlia di 22 anni che studia a pisa,
    ho molto tempo perchè mio marito fa un lavoro che lo porta a stare anche 8 mesi all'anno lontano da casa (4 fuori e 2 a casa)
    la mia passione è il filet,
    ho imparato a fare l'uncinetto da sola infatti ho un modo un pò strano di lavorare, prediligo il bianco ma ho fatto anche centri in ecrù,
    e prossimamente vorrei usare del filo colorato,
    ho fatto tanti lavori su commissione renza ricevere una lira o mal pagati (a buon rendere),
    anche io ultimamente come regali faccio dei centri....
    Ultima modifica di tulipanobianco; 16-06-2011 alle 06:41

Discussioni Simili

  1. preferenze e collezioni
    Di bigmammy nel forum Iniziative
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-07-2015, 11:18
  2. PREFERENZE CROCETTINE
    Di bigmammy nel forum Iniziative
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 14:28
  3. Le nostre collezioni
    Di CIANA nel forum Iniziative
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 14:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •