Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: ultimo giorno di lavoro

  1. #11
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Mi dispiace per la situazione ,ma purtroppo siamo tutti nella stessa barca,certo sono parole che non consolano ma se fossimo governati da persone diverse credo che non saremmo arrivati ad un punto simile.Non abbatterti ,sii forte,la tua competenza verrà ripagata,te lo auguro.Un abbraccio
    [

  2. #12
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia68 Visualizza Messaggio
    Michela, come ti capisco! Io sono a casa da marzo e mi sento ancora "stonata"..in giro non c'è assolutamente niente per chi ha superato i 30 (ormai io sono a 45!)
    e in TV si sentono solo governanti che cercano soluzioni alla disoccupazione giovanile...e a noi che non rientriamo nè nella fascia giovanile, nè in quella pensionabile chi ci pensa???

    Ma non disperiamo..le cose dovranno cambiare prima o poi!


    Già disoccupazione giovanile.... Ma avete visto a chi viene dato l'incentivo? Il datore di lavoro deve trovare una persona tra i 18 e 29 anni, possibilmente del sud, che non abbia un lavoro da almeno 6 mesi, che non abbia un diploma, che abiti da solo, in affitto e con una persona a carico....
    Ma chi lo trova uno così????? Sono tutte bufale e a rimetterci siamo noi VECCHIE con un sacco di esperienza che possiamo dare filo da torcere ai nuovi laureati che non sonno nemmeno l'italiano e ci buttano nel c.ss. .
    In più ci si mette anche la televisione a dire cavolate e falsità su questa crisi che, scusate, per me non esiste.... ci sono bar pieni ristoranti pieni piscine e centri benessere pieni, cellulari nuovi e auto nuove ovunque... tutti hanno la casa nuova (io no.. abito in una casa vecchia piena di problemi in affitto dai mie suoceri) e poi c'è crisi....
    MA FATEMI UN PIACERE...








  3. #13
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    La crisi l'hanno creata per chi gia' è in crisi,noi abbiamo una piccola falegnameria,ci lavora mio marito e mio figlio.Di lavoro ne hanno a bizzeffe,ma di soldi neanche a parlarne,ti ricattano,dico,con questa crisi pretendi anche un pagamento a vista,se vuoi aspetti,ma che aspetti,noi delle volte non possiamo neanche fare spesa e le scadenze dei materiali ed equitalia che ci sta con il fiato sul collo!ecco la crisi ,i furbi vanno sempre avanti e anche la storia degli incentivi è un'enorme cavolata,prima o poi esce la magagna.
    Hai ragione,i centri benessere sono pieni,ecc.ecc.,quindi posso credere alla povera gente,noi ancora possiamo aggiustare i danni della neve dell'anno scorso,non possiamo permetterci una vacanza,nulla,l'unica distrazione che abbiamo avuto,ma con tanti sacrifici,siamo riuscita a stare 4 giorni a Catania da mio figlio,2 di viaggio e 2 li',ma questa è vita?E loro parlano parlano e si vanno a preoccupare delle squillo di Berlusconi.Ma quanto ci è costato quel processo.Mi dispiace ma viviamo in una nazione da schifo.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. #14
    michela è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-04-2010
    Località
    Arquà Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    263
    Grazie
    232
    Ringraziato 77 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione, mio marito è un geometra da 12 anni libero professionista e non ci possiamo permettere nulla. Nemmeno le ferie... L'agenzia delle entrate che ogni anno lo chiamano per verificare gli studi di settore. Sono ormai 20 giorni che tutte le mattine va in agenzia delle entrate per spiegare mille cose ad una "cretina" che si fa chiamare Dottoressa che con l'abolizione delle tariffe deve lavorare con prezzi stracciati. E loro continuano a dire che prende poco e che fa nero.... Hanno tolto le tariffe e messo gli studi di settore che in base a quello che hai e a quello che spendi devi guadagnare quello che loro decidono. Inoltre, giusto per restare in tema, hanno messo l'assicurazione obbligatoria, come è obbligatorio pagare la cassa geometri, ma negli studi di settore, queste due spese, sono inserite come altri redditi o cosa del genere, e.... fanno reddito.... in sintesi, mi obbligano a pagare assicurazioni e contributi e poi dicono che sono ricco per poter pagare e non guadagno abbastanza per potermelo permettere.... Che paese di M.....








  5. #15
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    siamo tutti sulla stessa barca,io mi preoccupo molto per mio figlio,il secondo,che come dicevo è rimasto con il padre nella falegnameria,un'avvenire non lo avra' mai,non è padrone di una gita,nulla ,perchè c'è gente marcia dentro che li ha fregati,dovono ancora incassare da un appaltatore che ha preteso 2 anni fa il lavoro per 36 villette,in piu' per incassare qualcosa gli ha messi ha condizione di avere anche il lavoro per la sua casa,non hanno avtuto ne l'uno ne l'altro,poi arriva la moglie di costui,abitano in montagna,con tute da sci ultimo modello,vestita all'ultima moda e ogni 6 mesi torna in Bulgaria a trovare i nipoti,tutto questo con i nostri soldi,ebbene non possiamo fare nulla e dobbiamo aspettare.
    Io sono stufa,cerco di risparmiare all'osso,ma dei giorni mi viene una rabbia,mio figlio mi dice sempre di calamarmi perchè da come mi vede sa che sarei in grado di commettere qualcosa.
    Ma è possibile che ci dobbiamo ammalare noi per i ricconi?
    E' meglio che smetto altrimenti ne escono troppe e pesanti.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  6. #16
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Cara purtroppo è un momento brutto per tutti, l'importante che almeno lavora tuo marito! prova comunque a chiedere ovunque e dovunque non si sa mai!!!!!!!!!Anch'io purtroppo non lavoro ti capisco come ci si sente, almeno io ,mi sento inutile nonostante abbia una famiglia e tutti i giorni uguali tra faccende, spesa, scuola libri ecc..... ma non buttiamoci giu'!!!!!!!!!!!!!!In bocca allupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. l'ultimo lavoro (ada64)
    Di ada64 nel forum Il baule dei lavori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 15:53
  2. Il mio ultimo lavoro - pierina
    Di pierina nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-05-2010, 12:18
  3. Il mio ultimo lavoro - Giordy28
    Di giordy28 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 21:29
  4. Il mio ultimo lavoro - Sabry
    Di Sabry nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-2009, 12:59
  5. ultimo lavoro - fiorella
    Di fiorella nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-11-2008, 16:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •