Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Non ne posso più!!!!

  1. #1
    L'avatar di racine
    racine è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2012
    Località
    Selinunte (TP)
    Messaggi
    364
    Grazie
    231
    Ringraziato 160 volte in 134 Discussioni

    Predefinito Non ne posso più!!!!

    Oggi si è passato il limite e sono in uno stato d'animo tra il furioso e il rassegnato, sono triste ma profondamente incazzata con quella deficiente di una maestra d'asilo dei miei figli!! Siamo a Maggio e oggi c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!Per tutto questo anno scolastico ho dovuto impegnarmi seriamente ad insegnare a mio figlio di 5 anni le lettere e i numeri, comprando anche un altro libro di prescrittura oltre quello dell'asilo. Tutto questo perchè le maestre ma soprattutto una se ne stanno strafregando che mio figlio a settembre dovrà cominciare la scuola elementare!! Ho dovuto sopportare bambini maleducati a dir poco che hanno insegnato bellissime parolacce ai miei figli (perchè anche il mio piccolo di tre anni ha frequentato l'asilo col fratello più grande, stessa classe). Poi la ciliegina sulla torta: un bambino che non so come definire, senza regole senza educazione, con una famiglia sfasciata che ha distrutto l'equilibrio della classe dei miei bimbi. Ma veniamo al fatto: vado a prendere i miei figli e Riccardo, il grande di 5 anni, mi dice "mamma mi volevano ammazzare e mi hanno messo le mani qui (al collo). Ora io vorrei sapere ma voi che avreste fatto??
    L'ho detto a questa specie di maestra e lei ha detto "ma giocano!!" e ha aggiunto "Riccardo se tu hai paura dei tuoi compagni non andare a giocare dentro la casetta" Ma che razza di risposta è??????!!!!
    Mica deve essere mio figlio a non giocare, devi essere tu a vigilare sui bambini e su quello che fanno !!!
    Io non capisco, mio marito in tutto questo, assente!! Ora vorrei chiedervi secondo voi sono esagerata ad arrabbiarmi??Non so più cosa pensare e penso seriamente di non mandarli più in questo asilo dove hanno imparato solo ad azzuffarsi a dire parolacce a dare pugni e io devo fare un doppio lavoro per cercare di EDUCARLI!! Non è giusto!!!!!Per fortuna a settembre cambio casa e i miei figli andranno in una nuova scuola si spera con bambini più educati, con genitori più presenti e con maestre che sappiano insegnare qualcosa veramente!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Valeria,anche io ho mio figlio Simone che a settembre andrà in prima elementare e sono preoccupata perchè in classe ci ritroveremo un paio di bambini di una maleducazione senza confini,addirittura uno dei due è arrivato alla bestemmia,per non parlare dei gestacci e parolacce da paura.Le insegnanti hanno più volte chiamato i genitori ma non c'è risposta da parte loro perchè i figli sono tutti santi e certe cose non le fanno.Non ci sono speranze con persone così,le insegnanti sono avvilite da tanta indifferenza perchè la maggiorparte dei bimbi sono bene educati e sono seguiti dalle famiglie ma queste 2 povere creature no.
    [

  3. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    racine (03-05-2013)

  4. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

  5. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Valeria cara,se ci fossero solo bimbi educati e ben seguiti saremmo i genitori piu' fortunati del pianeta!Purtroppo non è cosi',partiamo dall'asilo,poi continuiamo alle elementari con i piccoli dispetti e prese in giro e arriviamo alle medie dove i bulli ci sono,esistono,e i nostri figli educati si trovano a doversi difendere,se presi di mira perchè magari hanno un carattere un po' debole,da questi elementi,che siano figli non seguiti o di genitori separati o con problemi!!!Purtroppo le mele marce ci sono,sta a noi insegnare ai nostri figli a difendersi e a farsi rispettare sempre nel rispetto delle regole!Certo,all'asilo è compito della maestra sorvegliare e mettere in riga certi discoletti,in fondo,quel lavoro se lo è scelto lei mica io!!!!!

  6. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    corbi (04-05-2013)

  7. #5
    pally73 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    392
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

    Predefinito

    Mio figlio, non ha fatto l'asilo ma un corso di sopravvivenza!!! purtroppo ci sono bambini maneschi e maleducati: il primo anno è tornato a casa con un occhio nero, l'ultimo anno (con l'arrivo di un bambino manesco) è stato preso a pugni da un altro bambino e un altro gli ha tentato di rompergli gli occhiali....
    Mi sono arrabbiata moltissimo (forse come lo sei tu ora).
    Comunque all'asilo ormai non insegnano più niente: secondo me per alcuni genitori è diventato solo il luogo dove "parcheggiare" i figli.
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

    Partecipo a

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #6
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    Cara Valeria, se speri che alle scuola elementare vada meglio .... te lo auguro con tutto il cuore ma non credo che sarà così purtroppo!!!
    bambini maleducati che alzano le mani e fanno giochi pericolosi e dicono parolacce ce ne sono a bizzeffe perchè i genitori sono i primi che dovrebbero tornare a scuola a imparare come si convive in una società civile!!
    parlo così perchè ne ho viste di tutti i colori negli anni di scuola dei miei figli e quando i genitori vengono richiamati dalla scuola fanno pure la voce grossa con gli insegnanti anzichè cercare di comprendere perchè il bambino ha queste reazioni violente con i suoi coetanei.
    L'insegnante ha sbagliato nel risponderti in quella maniera, si è dimostrata veramente poco professionale !!!
    Un grosso in bocca al lupo per settembre e continua tu a casa a lavorare sui tuoi figli che poi i risultati quando crescono si vedono .... credimi!!!!

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  9. #7
    L'avatar di racine
    racine è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-11-2012
    Località
    Selinunte (TP)
    Messaggi
    364
    Grazie
    231
    Ringraziato 160 volte in 134 Discussioni

    Predefinito

    Innanzitotto un grossissimo grazie a tutte quelle che mi hanno risposto grazie dal profondo del cuore!!!E' un periodo che mi sento un pò sola e avere un riscontro da voi è stato per me molto bello e...mi ha dato anche la carica!!!Stamattina dopo l'ennesima parolaccia riportata da mio figlio verso di me ( !!!!!!) mi è salita la carogna e ho chiamato la direttrice dell'asilo che devo dire mi ha risposto ed è stata anche abbastanza gentile. Miha detto che parlerà di nuovo con le maestre e poi mi dice "tanto l'anno scolastico sta finendo " . E certo che sta finendo menomale!!!!!! L'anno prossimo cambio scuola altra scuola altro giro!!! Io sono una persona molto calma e stamattina credetemi avevo la pressione a mille perchè quello che mi fa imbestialire è che quando i miei figli si siedono al tavolo per colorare subito ricollegano all'asilo e cominciano "mamma alessandro fa questo e dice quello ". E allora io dico ma perchè i miei figli non dicono MAI la maestra ha fatto questo e detto quello?
    Mah almeno la telefonata a questa direttrice mi ha fatto sfogare, vedremo....

  10. #8
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Bè Valeria,hai fatto bene a fare quella telefonata,almeno ti sei tolta un sassolino dalla scarpa!!!
    Per quanto riguarda la storia del marito che non è presente,ahimè,purtroppo è vero,io sono nelle tue stesse condizioni,tutto sulle mie spalle!

  11. #9
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze io ho avuto i stessi problemi che oggi avetevoi,il marito sempre stanco,quindi neanche a parlarne,quello che io costruivo la scuola disfaceva,anch'io ho dovuto insegnare loro a scrivere e fare di conto,è stata dura.A me è successo alle elementari,il mio secondo figlio è sempre stato timido,da altri bambini sono venuta a sapere che lo legavano al cancelletto di entrata della scuola,prendevano la rincorsa dai scalini e lo colpivano all'addome con la gamba tesa,Tutto questo senza che le "Signore"maestre lo sapessero,quando l'ho saputo non vi dico ,mancava solo che uscisse fumo dall'orecchie, mio figlio piangeva,mi supplicava di non parlare altrimenti gli facevano peggio.In una serata ho fatto tante di quelle telefonate,fino a trovare il numero dei genitori dell'artefice,da premettere che mio figlio fino all'eta' di 7 anni ha avuto problemi con la milza,quando ho minacciato di denuncie e pagamento dei danni,in un primo momento mi hanno risposto:e la maestra dove stava,al che non ci ho visto piu' e le ho risposte che se il figlio era maleducato,villano era sua la colpa non della maestra.Ebbene ancora oggi non mi parlano, ma mio figlio non è stato piu' toccato.Alle medie ci sono stati altri episodi,ma sarebbe lungo da raccontare,li ho debellati abbassandomi allo stesso livello loro con la cattiveria e le minaccie.Quindi cerca di indurirti perchè ogni mondo è un paese e ne troverai ancora.Sarai fortunata se i tuoi bambini sapranno che la parte giusta è quella dei tuoi insegnamenti.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  12. #10
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    O mamma Daniela cosa leggo!!!!!!Ma che b.........i ci sono in giro?!!!!Noi ci mettiamo tanta ma tanta fatica a crescere i nostri figli educati,rispettosi verso gli altri e poi........hai a che fare con certi ebeti che ti smontano tutto il lavoro fatto!!!!!
    Mi dispiace moltissimo x quello che ha passato tuo figlio,povero bimbo,chissa' come doveva sentirsi,porca miseria!!!!E ti fa' rabbia pensare di stare tranquilla tu,tanto sai che sono a scuola,e invece lui passava tutto questo!!!Pezzi di m........i ragazzini e i loro genitori!!!!Scusate la durezza ma non si possono sentire ste cose!!!Un abbraccio Daniela!!!

  13. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    corbi (04-05-2013)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Toc Toc...Posso?
    Di lucia57 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 16:14
  2. Toc Toc...Posso?
    Di lucia57 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 16:14
  3. toc..toc..permesso?posso...?
    Di lamù010 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2010, 09:48
  4. Posso??? :o)
    Di arisam78 nel forum Ciao 2009
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 08:50
  5. Non posso allegare un PDF, posso suggerire il sito?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 00:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •