Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Non ne posso più!!!!

  1. #21
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio


    Purtroppo hai ragione Marina, come in tutti i lavori c'è chi lavora con coscienza e chi sta a guardare...solo che in questo caso non si lavora un pezzo di ferro che , al limite, se viene male lo butti via... si lavora con dei bambini, fragili e bisognosi tutti e soprattutto quelli problematici, di attenzione e comprensione, ma anche di fermezza che sempre, anche con i nostri pargoli, quando ce vo' ce vo'!!

    A presto!!
    Verissimo, Malù!! Io ho sempre sostenuto che l'insegnamento non è solo un mestiere ma soprattutto una missione. Nella mia esperienza di mamma ho trovato insegnanti stupendi dal punto di vista didattico ma soprattutto umano e altri che invece hanno fatto più danni che bene. Concordo anche nel fatto che un po' di fermezza, quando serve ed è motivata, non ha mai ucciso nessuno.
    Marina

  2. Per questo Post, l'utente Marina64 e' stato ringraziato da:

    manuela62 (11-05-2013)

  3. #22
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Vedi cara, il discorso " missione " non è proprio esatto, per anni è stato ed è un paravento per darci stipendi bassi, non adeguati alle responsabilità che hanno gli insegnanti...invece ci vuole una solida preparazione, un aggiornamento continuo e tanta tanta disponibilità... Questo dovrebbe presupporre un impegno sempre presente dello Stato, non che se ci sono da fare tagli, subito si fanno sulla scuola...ricordiamoci che un ministro pochi anni fa ha detto che " la cultura non si mangia"

    Da notare che l'aggiornamento è un fai da te, a tue spese!!!

    Io sono uscita da un po' di anni dalla scuola, ma ne sto, purtroppo vedendo lo sfacelo....

    Felice giornata!!

  4. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (08-05-2013)

  5. #23
    Marina64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    provincia di Brescia
    Messaggi
    254
    Grazie
    126
    Ringraziato 61 volte in 54 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio


    Vedi cara, il discorso " missione " non è proprio esatto, per anni è stato ed è un paravento per darci stipendi bassi, non adeguati alle responsabilità che hanno gli insegnanti...invece ci vuole una solida preparazione, un aggiornamento continuo e tanta tanta disponibilità... Questo dovrebbe presupporre un impegno sempre presente dello Stato, non che se ci sono da fare tagli, subito si fanno sulla scuola...ricordiamoci che un ministro pochi anni fa ha detto che " la cultura non si mangia"

    Da notare che l'aggiornamento è un fai da te, a tue spese!!!

    Io sono uscita da un po' di anni dalla scuola, ma ne sto, purtroppo vedendo lo sfacelo....

    Felice giornata!!
    Forse non mi sono spiegata bene...per "missione" io intendo fare appassionatamente questo mestiere, mettendoci il cuore oltre alla preparazione culturale. Come dicevi tu giustamente si ha a che fare con bambini da formare non con pezzi di ferro per cui o si è portati per questo mestiere oppure no... e allora è meglio fare altro. E' vero che la scuola ha subito tanti tagli a livello economico però si notano anche tanti sprechi che si potrebbero evitare. Quando andavo a scuola io c'era una sola bidella che faceva anche le pulizie e le classi allora erano più numerose di quelle di oggi...adesso ci sono 3 o 4 bidelli e in più un'impresa di pulizia esterna, Per non parlare poi di certi insegnanti che anticipano le vacanze natalizie e pasquali e poi le prolungano presentando certificati medici per loro o per i figli. Sono quelle persone a cui interessa solo lo stipendio a fine mese, poco o tanto che sia.
    Sono convinta che invece tu, Malù, fai parte di quella schiera d'insegnanti, che ormai si sta estinguendo, che portavano nel cuore i propri allievi anche dopo anni...mi piace pensare sia così. Sbaglio??
    Buona serata
    Marina

  6. Per questo Post, l'utente Marina64 e' stato ringraziato da:

    manuela62 (11-05-2013)

  7. #24
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Ce ne sono parecchie di persone a cui importa solo lo stipendio... in effetti gli insegnanti che se ne mettono per i propri ragazzi ce ne sono sempre meno... Ricordo che alcuni anni fa un insegnante lanciò l'idea di festeggiare il 31 maggio di ogni anno " il maestro che scompare"... Anche tra i bidelli ci sono persone disponibili ad una collaborazione fattiva ed altri che girano col mansionario in tasca...Purtroppo è nella natura umana comportarsi così...

    Serena serata!!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Account non Attivo per questa discussione:

    manuela62 (11-05-2013), Stefania_72 (09-05-2013)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Toc Toc...Posso?
    Di lucia57 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 16:14
  2. Toc Toc...Posso?
    Di lucia57 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-07-2010, 16:14
  3. toc..toc..permesso?posso...?
    Di lamù010 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2010, 09:48
  4. Posso??? :o)
    Di arisam78 nel forum Ciao 2009
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 08:50
  5. Non posso allegare un PDF, posso suggerire il sito?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 00:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •