m_grazia (02-10-2013)
puoi realizzare anche il fiocco e il nome lo metti a penna su un cartoncino!
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
m_grazia (02-10-2013)
Penso che Maria Grazia tenesse particolarmente a ricamare il fiocco del colore e con il nome giusti, ed è assolutamente sacrosanto se non hai deciso di appurare il ***** solo al momento del parto.
Speriamo che alla prossima ecografia sarai più fortunata.
Ciao, buonanotte.
m_grazia (03-10-2013)
Ragazze ma voi quanti kg avete messo in gravidanza? Io sono alla 24esima settimana ed ho messo 8 kg, credo siano un pò troppiC'è da dire che sono sempre stata magrissima, all'inizio della gravidanza pesavo 50 kg, infatti fino a quando sono andata a fare la morfologica non si vedeva nemmeno che fossi incinta, la dottoressa credeva che fossi lì per la prima ecografia. Poi da circa 3 settimane mi è comparso un bel pancione e sono ingrassata 8 kg
Eppure cammino molto, faccio acqua gym e non credo di mangiare esageratamente. Martedì andrò dal ginecologo e gli chiederò se ho preso troppi kg
Sai, dipende... Io partivo da meno di 50 kg e durante la prima gravidanza ho preso 20 kg (meno male che è nato in 36° settimana, altrimenti non so come sarei diventata!). Per le altre gravidanze invece ho preso rispettivamente 11 kg e 10 kg, ma poi sono ingrassata molto durante l'allattamento.
Credo che l'importante sia che la creatura stia bene. Tu li perderai molto in fretta dopo.![]()
m_grazia (27-10-2013)
Ciao M.Grazia,io con la prima gravidanza non ho preso molti chili,infatti sono uscita dalla clinica con un pantalone che indossavo prima di aspettare Alessia,dopo pochissimo tempo sono tornata magra come prima,con Simone è stato l'opposto,ora che ha 6 anni ancora non riesco a perdere tutti i chili di troppo,i tessuti non hanno ritrovato la tonicità di un tempo.Con Simone avevo un pancione enorme anche se lui è nato molto piccolo ed io non ho mai mangiato molto durante i nove mesi.Tranquilla che i chili li perderai facilmente.Ciao a presto.
[
m_grazia (28-10-2013)
ma noooo M. Grazia stai tranquilla!!!! vedrai che poi tornerai presto in forma come prima! ora pensa solo al tuo cucciolino/a...
io nella prima ero sottopeso e ho preso 18 kg....con l'allattamento poi in breve tempo li ho persi...con quest ultima invece non so...non ho più voluto saperlo..ora la mia piccola ha 5 mesi ed io rispetto al mio peso forma ho ancora 4 kg scarsi...più che altro avrei bisogno di tonificare ma in questo momento è un pò difficile trovare il tempo con due piccole...
di certo a me l'allattamento prosciuga seppur mangio senza fare diete particolari...il corpo di ognuna reagisce in modo differente, c'è da dire che la gravidanza è un momento così magico e speciale per ogni donna che non ha senso rovinarlo con la paura dei kg in più![]()
m_grazia (30-10-2013)
Ho parlato con il mio ginecologo, mi ha detto che 8 kg in 24 settimane non sono tantissimi, ma potevo prenderne un paio di menoMi ha consigliato di eliminare tutti i dolci, soprattutto perchè dice che se metto peso poi l'ultimo mese ho serie difficoltà a muovermi (io sono molto magrolina, quindi i kg di troppo li sento subito, ho già mal di schiena....) Mi dice di non rinunciare assolutamente a carboidrati e proteine, ma di fare a meno di nutella e cioccolata
Cercherò di fare come dice, anche perchè mi darebbe fastidio avere difficoltà a muovermi
C'è da dire che io ho sempre mangiato nutella e gelati e non sono mai ingrassata, per questo mi ero stupita, ma il dottore mi ha spiegato che in gravidanza il metabolismo cambia e il corpo tende ad accumulare tutto senza bruciare più nulla
Ps, lunedì proviamo a fare un'altra ecografia per vedere se questa volta scopriamo il ***** ihihiihhi ormai sta diventando una barzelletta![]()
m_grazia (31-10-2013)
Sono andata a fare l'ecografia, mi hanno detto di nuovo che è femminuccia, adesso ci crediamoPerò continua ad essere dispettosa, non ha voluto mostrare il suo profilo per fare l'ecografia 3d, peccato
Adesso sono alla 25+4. Io e mio marito siamo scesi a casa, in Campania, per il ponte dei morti ed i parenti ci hanno sommerso di regali, in pratica la nostra bimba sta bene per i suoi primi 6 mesi di vita
Per fortuna che esistono i nonni
Addirittura mi hanno regalato due carrozzine hhiihihihi
Così visto che partorirò in Campania e ci trasferiamo per un pò a casa dei miei una delle due carrozzine la uso come culla (a casa di mamma non ho spazio per montare una culla). Mentre l'altra è l'inglesina classica (non il trio) a me piace molto, voi che ne dite? qualcuna l'ha comprata? come vi siete trovati? ha le ruote molto grandi, quindi forse è scomoda in macchina, ma dentro è molto spaziosa per il bimbo![]()
Segnalibri