TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da quando frequentavo le scuole elementari
2) Come hai imparato a ricamare? un pò a scuola e poi da autodidatta
3) Dove ti piace ricamare? seduta al tavolo del soggiorno
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ci provo; cerco comunque di fare un lavoro il più pulito possibile
5) Usi il telaio? si
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? in genere DMC, ma ho anche filati anchor
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in ordine : le matassine in piccoli barattolini, le tele in una scatola di polistirolo rivestita da me, gli aghi e le forbicine in un apposito cassettino.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? in genere aida 44 fori di vari colori e poi il lino
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? mi piacciono molto i soggetti natalizi e poi comunque quelli con schemi complicati e con tanti colori
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no qualsiasi cosa mi colpisca va bene
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non ci ho ancora provato, per ora ho ricamato solo quadri
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un bellissimo paesaggio di quelli con tanti colori, non molto complicato, ma un piacere per gli occhi.
13) Cosa non ricameresti mai? qualsiasi cosa che non mi emoziona o per obbligo oppure due volte la stessa cosa
14) Quanti ricami hai già realizzato? non so non ho tenuto il conto
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ho tanti bellissimi progetti: vorrei potrli eseguire tutti
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non l'ho mai fatto
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? purtroppo no
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si alla ragazza di mio figlio
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? in passato ho fatto diverse cose, con tecniche diverse;ora solo punto croce
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? invecchiare, ma continuare a ricamare senza problemi
Ciao a tutte con affetto
anteo
Segnalibri