TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? dall'adolescenza, ma in modo non continuo
2) Come hai imparato a ricamare? ho iniziato con mia mamma ma lei si stufava subito, così ho iniziato con libri e riviste
3) Dove ti piace ricamare? in soggiorno con la mia lampada e le lente visto che lavoro su lino fine
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? non sempre
5) Usi il telaio? in genere non lo uso
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? i lavori in corso in una borsa per lavoro, schemi e filati in un cassetto dedicato
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida a quadretti piccoli e lino 11 fili
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? alfabeti, monocolore, quadretti, biscornu
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? non è questione di disegnatore, è il soggetto che di volta in volta deve piacermi
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? dipende da che cosa ricamo. il cucito per me non è un problema, faccio riparazioni e taglio abiti per me
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un quadro su lino rappresentante due uccekkini posati su un ramo di fiori, serenade in pink
13) Cosa non ricameresti mai? non so se c'è qualcosa che non ricamerei
14) Quanti ricami hai già realizzato? boh, non li conto:camicette, asciugamani del corredo, fazzoletti, portabiancheria, quadri
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Finire il quadro, fare un portarotoli e un portatutto per il bagno. regali di natale,borsina in lino.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? tra ufficio, famiglia e sistemazione della casa nuova tempo ne resta poco. per ora no, ma in futuro mi piacerebbe
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No, la maggior parte delle amiche non sanno ricamare e non capiscono la gioia nel creare qualcosa, anzi dicono che è tempo perso
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no, mancano candidate
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ho altri hobby. dipingere su tela, stoffa e porcellana
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere un posto tutto per me per i miei hobby, e avere più tempo per ricamare
Segnalibri