Credo, ma bisognerebbe vederla dal vivo, che sia il cencio della nonna. Cmq anche qui in Sicilia l'etamine costa sugli 8-9 euro al metro.
Natalia anche la mia è bianca :P però ho fatto la foto senza flash e la luce del sole l'ha ingiallita!![]()
uffa chi sa che cosa ho comprato! ?
ha 9 punti in 1 cm![]()
a dire il vero le crocette vengono un po' grandi!
corrisponde all'aida 45![]()
volevo usarla per il calendario dell'avvento con Fizzy Moon...
è abbastanza rigida, resistente! si sfila facilmente, sì!
ma è perché la trama è di fili spessi intrecciati...
L'etamine si sfila facilmente?
il prezzo mi ha stupita...
perché sono andata a scegliere la tela (mi serviva l'aida 55) e questo rottolo era messo sopra per quello mi ha attirato l'attenzione!
ho subito pensato che fosse lino o etamine , ma sull'etichetta c'era solo "99 punti".
ho chiesto il prezzo e hanno detto che costa uguale all'aida...
Silvia, dalla foto sembra uguale, solo che la mia è bianca...
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Credo, ma bisognerebbe vederla dal vivo, che sia il cencio della nonna. Cmq anche qui in Sicilia l'etamine costa sugli 8-9 euro al metro.
Natalia anche la mia è bianca :P però ho fatto la foto senza flash e la luce del sole l'ha ingiallita!![]()
ma il cencio della nonna è più morbido dell'aida o no?
il filo si strappa e no?
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
è più spessa del lino! e anche dell'aida! è come il bordo di aida! avete presente che è un po' più spessa la tela del bordo?
ecco . quello che ho comprato è così!
la tela è rigida. per quello penso che non sia il cencio.
ed è molto resistente!
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
vedendo la parte sotto della tela ho notato che assomiglia ad una tela che ho visto l'altro giorno in merceria e che viene chiamata cencio della nonna,anche io sono rimasta stupita perchè il cencio lo conoscevo in ben altra maniera,è rada come questa ,sembra persino gommata,per è stata una scoperta.
non era quella che volevo io
natalia ma era alta 90cm?
ciao,fiorella
Natalia (13-03-2012)
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
Natalia (15-03-2012)
concordo con le altre. quella che hai comprato non è la tela etamine. io la uso da sempre perchè l'aida non mi piace proprio e per certi lavori l'aida è poco "professionale". l'etamine, se ci tiri un filo sia in orrizzontale che in verticale, riesci a sfilarlo giusto ad esempio per tagliare il pezzo di stoffa), ma è molto più morbida e meno plasticosa della tela che hai comprato tu. chissà cosa ti han venduto...
Natalia (15-03-2012)
Segnalibri