Visualizzazione Stampabile
-
uffa chi sa che cosa ho comprato! ?
ha 9 punti in 1 cm :(
a dire il vero le crocette vengono un po' grandi!
corrisponde all'aida 45 :(
volevo usarla per il calendario dell'avvento con Fizzy Moon...
è abbastanza rigida, resistente! si sfila facilmente, sì!
ma è perché la trama è di fili spessi intrecciati...
L'etamine si sfila facilmente?
il prezzo mi ha stupita...
perché sono andata a scegliere la tela (mi serviva l'aida 55) e questo rottolo era messo sopra per quello mi ha attirato l'attenzione!
ho subito pensato che fosse lino o etamine , ma sull'etichetta c'era solo "99 punti".
ho chiesto il prezzo e hanno detto che costa uguale all'aida...
Silvia, dalla foto sembra uguale, solo che la mia è bianca...
-
Credo, ma bisognerebbe vederla dal vivo, che sia il cencio della nonna. Cmq anche qui in Sicilia l'etamine costa sugli 8-9 euro al metro.
Natalia anche la mia è bianca :P però ho fatto la foto senza flash e la luce del sole l'ha ingiallita! :D
-
ma il cencio della nonna è più morbido dell'aida o no?
il filo si strappa e no?
-
Emiane= tessuto 100% lino
Etamine= tessuto 100% cotone
dalla foto sinceramente non riesco a capire cosa sia ma è spessa tipo lino assisi o è più diradata
ciao,antonella
-
è più spessa del lino! e anche dell'aida! è come il bordo di aida! avete presente che è un po' più spessa la tela del bordo?
ecco . quello che ho comprato è così!
la tela è rigida. per quello penso che non sia il cencio.
ed è molto resistente!
-
vedendo la parte sotto della tela ho notato che assomiglia ad una tela che ho visto l'altro giorno in merceria e che viene chiamata cencio della nonna,anche io sono rimasta stupita perchè il cencio lo conoscevo in ben altra maniera,è rada come questa ,sembra persino gommata,per è stata una scoperta.
non era quella che volevo io
natalia ma era alta 90cm?
ciao,fiorella
-
Salve, qui da me il cencio della nonna costa €12-13 al metro e lo vendono di 2 colori, sia bianco che beige e mi sembra diverso da quello che ho visto nella foto !!!!!Appena posso posto una foto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiorella
natalia ma era alta 90cm?
no, ha 1,5 mt! e il bordo è come nella tela aida comprata al mt.
http://s19.rimg.info/c7a1d4c2374098d...1fbd600fa7.gif
-
Ciao Natalia,il tessuto che hai acquistato non è l'etamina,costa molto di piu' di 6 euro,oscilla tra 8 fino ad arrivare a 36 euro,dalla foto non si capisce,dove l'hai acquistata? se vado a Cagliari ci faccio una capatina cosi' ti faccio sapere,ciao Beffy:ciao-ciao:
-
concordo con le altre. quella che hai comprato non è la tela etamine. io la uso da sempre perchè l'aida non mi piace proprio e per certi lavori l'aida è poco "professionale". l'etamine, se ci tiri un filo sia in orrizzontale che in verticale, riesci a sfilarlo giusto ad esempio per tagliare il pezzo di stoffa), ma è molto più morbida e meno plasticosa della tela che hai comprato tu. chissà cosa ti han venduto...