Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: schemi Lilo per copriletto

  1. #1
    lulla86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    13-05-2012
    Località
    limbiate
    Messaggi
    8
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito schemi Lilo per copriletto

    sono in dolce attesa 38+5 e il mio principino è stato la causa che mi ha fatto conoscere il vostro sito.
    Fino a un mese fa sapevo poco e niente sul punto croce.. anzi nulla
    poi al corso pre parto ho conosciuto tante future mammine che mi raccontavano di aver ricevuto dalle nonne, zie o amiche un "corredino" fatto a mano per il loro bimbo, e non solo era anche personalizzato con il nome del bimbo, dalla parure del lettino, al bavagliolo al porta ciuccio.
    Io ho ricevuto solo un cappellino di LANA fatto a mano da mia nonna... ma visto che il termine è nella seconda metà di maggio... dubito che posso usarlo -.-'
    Dunque stimolata dalla sana invidia mi sono messa a cercare qualche tutorial ed ecco qua che in 2 settimane sono riuscita a scrivere "è nato Alessandro" e sto finendo di confezionare il fiocco nascita.... non l'avrei mai detto!
    Poi sempre grazie al vostro sito ho fatto un cuccio e un biberon ma non so bene dove e come usarli...
    Ora mi è venuto in mente di fare un copriletto con tutti i supereroi/cartoni animati che piacciono al papà e anche a me (in particolare Lilo!) ma anche qui non ho le idee ben chiare...
    che dire ormai è un mese abbondante che il mio piccolo ranocchietto non mi fa dormire, perciò sono felice di impiegare la notte a leggere (mia grande passione) e ora anche a ricamare.
    Sicuramente presto vedrete qualche mia richiesta di aiuto, perchè ho meno pratica di una principiante, ovviamente come titolo non scriverò "HELP!!!!!" (ho letto il regolamento!).

    A presto! e buonanotte a tutte!
    Ultima modifica di Natalia; 14-05-2012 alle 14:10 Motivo: Titolo modificato

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano lulla86 per questa discussione:

    bluenady (14-05-2012), fiorella (14-05-2012)

  3. #2
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    benvenuta cara Lulla
    buon lavoro e mille auguri !! ^_^

  4. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    lulla86 (14-05-2012)

  5. #3
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

  6. #4
    lulla86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    13-05-2012
    Località
    limbiate
    Messaggi
    8
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Si Natalia, Lilo e Stich i miei preferiti... ho dato un occhio ieri sera alla sezione riviste disney ma non ho ancora preso la mano, non ho capito se si trova tutto a colpo sicuro o devo sfogliare ogni numero della suddetta rivista. un'altra domanda al volo visto che + tardi provo ad andare in giro (sperando di non essere scambiata per una balenottera fuor d'acqua) per fare il punto croce vanno bene anche le spolette che si usano per cucire. una signora mi ha regalato diversi colori avrei una buona scelta di partenza, ma non ho capito se serve del filo specifico o meno! è una domanda stupida, vero!?

  7. #5
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    meglio usare il cotone da ricamo: DMC, Anchor o altro che costa anche meno!
    (Sono tutti buoni. non ti spaventare se il prezzo sarà più basso...)ma che sia da ricamo. perché il filo da ricamo ha più "volume", è più morbido e le crocette vengono meglio!
    il filo da cucito, anche se lo metti in 3 fili non coprirà bene la tela, si annoderà sempre e farai più fatica!
    Puoi provare, ma visto che la scelta sarà per uno schema con i colori ben precisi ti sarà anche più facile comprare 5-6 matassine del colore giusto senza dover abbinare nulla
    il filo lo userai per cucire la copertina! o l'hai già comprata e ti serve solo aggiungere il ricamo?

  8. #6
    lulla86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    13-05-2012
    Località
    limbiate
    Messaggi
    8
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    no per ora ho comprato un pezzo di stoffa da punto croce 1mtx1,50 che non so se usare come copriletto, oppure comprare della stoffa azzurra o blu per fare una copriletto e poi attaccarci i vari lavori a punto croce... So che qui a Milano c'è un negozio di stoffe ben fornito, appena ho le idee chiare e soprattutto vedo che riesco a comporre qualcosa di decente allora sceglierò se prendere la stoffa. ma poi mettiamo caso che faccio la striscia da applicare su un lenzuolino, immagino che devo cucirla a macchina per unirla al lenzuolino... oggi mi sa che non riesco ad andare a comprare i fili perchè il signorino da di matto!!!

  9. #7
    lulla86 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    13-05-2012
    Località
    limbiate
    Messaggi
    8
    Grazie
    11
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Natalia scusami se ti disturbo ancora, ho trovato il link delle riviste di cui mi parlavi (http://www.megghy.com/forum/f191/ind...tml#post453815) l'unica cosa che non ho capito come cercare Lilo & Stich o gli altri personaggi. domani vorrei cimentarmi con un bavaglino, visto che domani c'è il mercato avrei bisogno di capire bene dove trovare gli schemi con la grandezza giusta e soprattutto annotarmi i colori che mi servono. Ho letto il regolamento del forum ma non ho capito come si effettuano le ricerche mirate.
    Mi daresti una mano!? Grazie mille!

  10. #8
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    allora... natalia ti ha gia' dato un buon indizio
    entra in questo elenco http://www.megghy.com/forum/f59/indi...rum-15299.html e vai al post della disney , l' trovi l'elenco di tali riviste postate , spesso accanto al numero c'e' anche una breve descrizione , altrimenti occorre da qiel post coi link disney , aprirle tutte ...
    ps : io personalmente non ricordo la rivista , provo a vedere se la trovo ^_^
    Ultima modifica di bluenady; 14-05-2012 alle 18:28 Motivo: aggiunto ps

  11. #9
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Natalia , mica ricordi se per caso e' un "facilissimo Disney " ?

  12. #10
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    i facilissimo sono ... new entry, li sta postando malù, non ho ancora avuto modo di controllarli tutti
    un'altra idea potrebbe essere cercare tra le riviste baby camilla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. copriletto
    Di natima nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 16:43
  2. copriletto
    Di siria_piuma nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 20:55
  3. Buondì! Cerco schema lilo e stitch
    Di Gloria90 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 16:12
  4. Copriletto matrimoniale, misure e schemi
    Di ladysunflower nel forum Punto Croce
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-10-2010, 15:12
  5. copriletto matrimoniale
    Di venere nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 22:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •