Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: quanto chiedere per questo quadro?

  1. #31
    L'avatar di PaolaD
    PaolaD è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-10-2009
    Località
    Nocera Superiore
    Messaggi
    316
    Grazie
    149
    Ringraziato 31 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    sono d'accordo con felicity. la merce deve pagarla la cliente. poi il tuo lavoro, come si suol dire, non ha prezzo! quindi devi scegliere tu in base alle ore che ci metterai, e a quanto impegantivo sarà il lavoro. credo che minimo 100euro di spese ci sono... quindi vedi un pò tu!!

  2. #32
    marial è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-11-2008
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    1,206
    Grazie
    24
    Ringraziato 51 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze io le matassine in merceria le pago € 1,50 e mi sa proprio che devo trovare una soluzione per pagarle di meno..a me sembrava troppo chiedere 200€ e il materiale di tasca mia..dovevo chiedere molto di più..sarà una faticaccia..il fatto che neanche la conosco a questa persona mi ha contattato lei e per sicurezza le ho detto che voglio almeno metà in anticipo..devo fare anche una tovaglia da 12 posti ad un'amica di famiglia e le ho chiesto solo 30€ per le matassine perchè la tela l'ha già comprata lei..poi mi farà un regalo(sinceramente non so di quanto ma penso proprio poco) per fortuna la tovaglia la posso finire quando voglio non va di fretta..sfortunatamente non è molto considerato il lavoro fatto a mano e la gente pensa che ci vuole poca fatica e poco denaro..
    Marialaura

  3. #33
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Cara Marialaura io non voglio entrare nel merito se per te fare questo lavoro è importante ,però sappi che chi richiede certi lavori già sà che ci vuole molto tempo e se andassimo a lavorare ad ora il nostro guadagno sarebbe maggiore e di parecchio.E vero che noi lo facciamo stando a casa perciò ci accontentiamo di poco però sminuire così ciò che facciamo non è giusto perchè anche questo è un LAVORO ed è giusto remunerarlo onestamente .Il materiale devi sempre fartelo comprare da chi vuole il lavoro .Scusa ma questa tua richiesta mi ha preso molto sarà per l età, sarà per l esperienza, non lo so, ma più passano gli anni e più sono contro le persone che vogliono approfittarsi delle persone più deboli.Un bacio Anna maria
    f

    [IMG]htt

  4. #34
    marial è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-11-2008
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    1,206
    Grazie
    24
    Ringraziato 51 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    ciao Anna hai pienamente ragione ma io di solito ho fatto i lavori per me o per parenti (che non mi hanno mai pagata) quindi non sapevo proprio quanto chiedere..ho chiesto un consiglio a voi proprio per questo..la prossima volta ci penserò due volte prima di dire un prezzo..
    Marialaura

  5. #35
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marial Visualizza Messaggio
    ciao Anna hai pienamente ragione ma io di solito ho fatto i lavori per me o per parenti (che non mi hanno mai pagata) quindi non sapevo proprio quanto chiedere..ho chiesto un consiglio a voi proprio per questo..la prossima volta ci penserò due volte prima di dire un prezzo..
    E' proprio questo che ci "frega" scusate il termine.Il fatto che a noi appassiona lavorare a punto croce e siamo orgogliose e soddisfatte soltanto nel vedere il viso contento delle persone a cui lo regaliamo ma non è sempre giusto così perchè poi troviamo chi se ne approfitta e non va bene. Anch'io tutti quelli che ho fatto li ho sempre regalòati e sapete una cosa? non ne ho uno per me.Ma ora ho deciso..... tempo di organizzarmi con tutte le matassine che mi servono e........Il prossimo sarà mio.

  6. #36
    Felicity79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    103
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 18 Discussioni

    Predefinito

    Uhhhhhh se è un regalo tutti sanno valutare in termini di denaro... ma se lo devono PAGARE... uff eccome se storgono il naso...
    Io per un bavaglino col nome del bimbo/a chiedo dai 3.50 ai 4.00 euro matassine a carico mio... un fiocco con la semplice scritta è nato... chiedo 5 euro... ma una signora che ha la merceria in centro città disse alla mia amica che ha la merceria in quartiere che solo per la scritta sul bavaglino chiede non meno di 12 euro...

  7. #37
    L'avatar di Katy77
    Katy77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2008
    Messaggi
    72
    Grazie
    0
    Ringraziato 22 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiampo Visualizza Messaggio
    Quelle che ho preso io erano DMC.
    Se vai su ebay ci sono diverse aste che vengono sempre rinnovate, uno degli inserzionisti se non sbaglio addirittura spedisce dalle Filippine, ma se compri parecchie matassine le spese di spedizione si ammortizzano notevolmente.
    Ti consiglio comunque di fare una ricerca nella sezione "Mercatino", perché ricordo che c'erano diverse inserzioni a prezzi molto convenienti
    Ciao!
    Grazie proverò a guardare

  8. #38
    L'avatar di viola0783
    viola0783 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    750
    Grazie
    379
    Ringraziato 217 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    io le matassine li pago 45 cent./cad quelle della DMC e riduco notevolmente le spese almeno su queste,se ti puo interessare mandami un MP che ti invio l'indirizzo della ragazza che li vende .

  9. #39
    katia28 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    210
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Discussioni

    Predefinito

    x 200 euro non ne vale la pena.ma scusate.le ore di lavoro e sopratutto gli occhi!io sono andata in un negozio che vende tutto x il ricamo e x curiosita ho chiesto il prezzo di una dama mirabilia.sapete che costava oltre mille euro?io sono d accordo xchè li vale tutti.

  10. #40
    marial è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-11-2008
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    1,206
    Grazie
    24
    Ringraziato 51 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte..vi avevo promesso che vi avrei fatto sapere..alla fine non mi ha commssionato il lavoro perchè ha detto che 200€ sono troppe..a questo punto meglio così perchè non volevo fare un lavoro per una persona che non ne capisce niente..
    Marialaura

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto potrei chiedere ?
    Di topolina nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 14:59
  2. cerco questo quadro Principesse Disney
    Di sabrys nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 15:49
  3. cerco schema filet per questo quadro
    Di farfalla021 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 10:14
  4. Quanto chiedere per un lavoro?
    Di caterina1984 nel forum Punto Croce
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 10:34
  5. CIAO A TUTTE...MA QUANTO E' RICCO QUESTO FORUM??
    Di m3m0l3 nel forum Ciao 2009
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-2009, 00:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •