Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: quanto chiedere per questo quadro?

  1. #21
    L'avatar di artemisia
    artemisia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-05-2010
    Messaggi
    892
    Grazie
    140
    Ringraziato 455 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    Stai per realizzare un'opera d'arte in piena regola .Le ore di lavoro saranno tantissime.Il punto croce è un lavoro di dettagli e attenzone e se malauguratamente si sbaglia un punto e non ce ne accorgiamo per tempo rischiamo di mandare a monte un bel po di lavoro e di ore.Da me le matassine DMC costano 1 euro e 10 e le Anchora 1.20.Da te non lo so ma ce ne vorranno tante.Valuta bene! Buon lavoro.

  2. #22
    criele è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    312
    Grazie
    62
    Ringraziato 18 volte in 18 Discussioni

    Predefinito

    Anche per me 200€ sono pochi per il lavoro, quando l'avrai finito ti renderai conto del tempo impiegato,oltretutto ci sono molte sfumature di colori. Io proporrei a chi di competenza o alle crocettine più esperte di aprire una discussione sui costi dei lavori, giusto per avere un'idea.Io lavoro per hobby, regalo ciò che faccio ma ultimamente mi viene chiesto di eseguire qualche lavoretto soprattutto per i set l'asilo, anche se mi chiedono il prezzo alla fine lavoro gratis.

  3. #23
    maria teresa49 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    1,496
    Grazie
    822
    Ringraziato 565 volte in 478 Discussioni

    Predefinito

    in merceria da me una matassina DMC costa € 1,40 è molto caro ma uso solo questo pertanto per fare un lavoro così con parecchie matassine se nei 200 € è compreso anche il materiale non so quanti soldini avanzano per il puro ricamo.

  4. #24
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    io non faccio quadri su commissione per la cifra troppo alta che dovrei chiedere, molte volte la gente non capisce tutto il lavoro e la pazienza che c'è dietro, ogni singolo punto è ricamato, non sono semplici pennellate.Questo poi è una vera e propria opera d'arte.per questo quadro chiederei almeno 2oo€ più le matassine e la stoffa, poi ti consiglio di fare comprare il filo alla interessata, molta gente non sa neanche tutto il materiale che ci vuole e quanto costa.pensa che in fin dei conti una cifra bassa non ti cambia la vita, si e no ci fai 4 volte la spesa o ci paghi una bolletta a fronte di mesi di lavoro.Ti dico così perchè ho rifiutato un sacco di lavori per cifre misere, con lo stesso tempo potrei fare contenti i miei cari con un bel regalo fatto a mano

  5. #25
    L'avatar di Katy77
    Katy77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2008
    Messaggi
    72
    Grazie
    0
    Ringraziato 22 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    L'idea di far comprare il filo e la stoffa all'acquirente non è male, almeno si rende conto della spesa solo "materiale" del lavoro. Chiaro che 200 euro sono pochi, per carità, ma noi non sappiamo per chi è il lavoro, magari è per la cognata o l'amica e allora è normale che fai un prezzo di favore, se invece è per una che conosci appena, allora sei andata un po' leggerina. Anch'io pago le matassine un'euro e quaranta e qui ce ne vogliono parecchie. Insomma, questa con 200 euro deve pure pensarci? Magari si aspettava un regalo.
    Da noi si usa appendere i pannelli a forma di winnie the pooh (un esempio) con scritto il nome del bimbo e il giorno di nascita fuori di casa. Sono dei pannelli grandi di compensato tagliati a mano e dipinti a mano, un lavoro molto grossolano, mica chissà che, roba di un paio d'ore di lavoro per un esperto. Sai cosa costano? dai 150 ai 300 euro (a dipendenza della grandezza) e ti assicuro che quando nasce un bimbo tutti se ne fanno regalare più di uno da appendere fuori casa.... ti rendi conto? E poi c'è gente che non è disposta a pagare 200 euro soli per un lavoro come questo? Incredibile....
    Cmq sono curiosa di sapere com'è andata a finire... aspettiamo buone nuove.

  6. #26
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    cmq se devi acquistare tu le matassine, ti conviene prenderle su internet, tipo su ebay perché vengono dall'estero e costano meno (io le ho pagate 50 cent l'una della DMC). Nella sezione mercatino se non sbaglio c'era un post a questo riguardo...
    Lorenza

  7. #27
    L'avatar di Katy77
    Katy77 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-12-2008
    Messaggi
    72
    Grazie
    0
    Ringraziato 22 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chiampo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    cmq se devi acquistare tu le matassine, ti conviene prenderle su internet, tipo su ebay perché vengono dall'estero e costano meno (io le ho pagate 50 cent l'una della DMC). Nella sezione mercatino se non sbaglio c'era un post a questo riguardo...
    Lorenza
    Ma sono dmc o sono altre marche?

  8. #28
    L'avatar di yvelise
    yvelise è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    24-05-2010
    Messaggi
    1,357
    Grazie
    641
    Ringraziato 2,266 volte in 689 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, a quanto vedo siete lontane dal capire quanto valga un quadro del genere ,e lo ero anche io io fino allo scorso anno quando un giorno mi sono ritrovata in un negozio di Innsbruck che vendeva deliziose decorazioni natalizie tra cui quadretti a punto croce molto carini, ma piccoli e semplici al confronto. Il prezzo era dai 100euro in su per lavoretti piccolissimi perciò ne deduco che per un quadro così il valore debba avere uno zero in più , se poi si tratta di venderlo per amicizia è meglio regalarlo perchè darlo per cifre inferiori significa sottovalutare il lavoro che c'è dietro ed è un vero peccato Baci a tutte voi

  9. #29
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Katy77 Visualizza Messaggio
    Ma sono dmc o sono altre marche?
    Quelle che ho preso io erano DMC.
    Se vai su ebay ci sono diverse aste che vengono sempre rinnovate, uno degli inserzionisti se non sbaglio addirittura spedisce dalle Filippine, ma se compri parecchie matassine le spese di spedizione si ammortizzano notevolmente.
    Ti consiglio comunque di fare una ricerca nella sezione "Mercatino", perché ricordo che c'erano diverse inserzioni a prezzi molto convenienti
    Ciao!

  10. #30
    Felicity79 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    23-03-2010
    Messaggi
    103
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 18 Discussioni

    Predefinito

    Per chi vuole questo ricamo bisogna far notare
    1) La stoffa che vorrebbe usare: una tela aida ha un costo l'emiane un altro insomma siete sicuramente + esperte di me
    2) Il numero delle matassine se le comprate in merceria minimo un euro.. da altre fonti anche meno...
    3) Quante ore impieghi a lavorare ciò.

    Il mio consiglio è fai pagare la merce alla signora e poi vi mettete d'accordo sulla manodopera

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto potrei chiedere ?
    Di topolina nel forum Punto Croce
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 14:59
  2. cerco questo quadro Principesse Disney
    Di sabrys nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 15:49
  3. cerco schema filet per questo quadro
    Di farfalla021 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 10:14
  4. Quanto chiedere per un lavoro?
    Di caterina1984 nel forum Punto Croce
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 10:34
  5. CIAO A TUTTE...MA QUANTO E' RICCO QUESTO FORUM??
    Di m3m0l3 nel forum Ciao 2009
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-2009, 00:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •