Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per come applicare ricamo su sacconanna

  1. #1
    serenity143 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-10-2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    13
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Consigli per come applicare ricamo su sacconanna

    Una mia cara amica mi ha portato un sacconanna per la sua bimba chiedendomi di ricamarlo. Una piccola fascia per scrivere "buona notte" o "sogni d'oro" già c'è, però di per se il sacco è molto semplice e tutto bianco (solo le rifiniture delle cuciture sono colorate) e vorrei dargli un tocco di colore e di allegria in più mettendo al centro del sacco un bel winnie de pooh (alla mia amica piace tanto) fatto a punto croce (non so fare altro, ed anche qui sono alle prime armi), ed ecco qui la mia domanda....

    E' possibile ricamare un disegno, ritagliarlo e poi applicarlo su tessuto (non so, magari incollandolo o forse vendono dei fogli biadesivi da mettere in mezzo?) ma come fare senza fare disastri e rovinare o winnie o il sacco???
    sono proprio alle prime armi, potete consigliarmi voi un metodo semplice ma che dia un buon risultato? ci terrei a fare un bel lavoro...

    vi ringrazio

  2. #2
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    secondo me è meglio cucire la telina su cui hai ricamato, se la incolli al primo lavaggio ciao ricamo e poi tutto ciò che è chimico è bene tenerlo alla larga dai bambini,

  3. #3
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito