Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Consigli Matrimonio

  1. #1
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Consigli Matrimonio

    Ciao Ragazze, eccomi di nuovo qua a chiedere un consiglio....
    Ad agosto mia cugina si sposa... e io vorrei realizzargli il cuscino porta fedi, visto che mi ha anche chiesto se voglio che il mi ometto porti le fedi all'altare , sn emozionatissima ragazze...
    il consiglio di cui avrei bisogno è su un cuscino porta fedi che Fiorella aveva postato... STUPENDO...(vi riallego l'immagine) questo schema è sul bianco e viola... io lo ricamerei così,ma non credo che x un matrimonio sia adatto, so che ai matrimoni non si usa il viola
    Giustamente mia cugina vorrebbe un cuscino con colori adatti, delicati, e nello stile elegante...si che mi ha dato libera scelta sullo schema, ma vorrei rispettare i suoi gusti....
    se in caso la sua risposta sarà positiva su questo cuscino, che colori potrei usare al posto del viola? e al posto della tela aida bianca cosa coprei usare? questo non so se è fatto sul lino... non sono molto pratica....ma dovrei fare delle prove....
    Grazie in anticipo ragazze
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli Matrimonio-54616246-jpg  

  2. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Carissima,
    il disegno è veramente molto bello e fine.
    Per me sarebbe bene vedere con quali colori è vestita la sposa oppure di che colre ha il bouquet per armonizzare i colori.
    Se ha qualcosa di rosa, metterei questo al posto del viola.
    Per me il lino è molto difficile, anche perchè la trama è fatta di fili sottili e se non hai una buona vista...
    Potrasti fare la partecentrale con l'Aida ornare il contorno con un bel pizzo arricciato.
    Un saluto abbraccioso ed un bacione a Daniel


    ml[1].jpg
    27 gennaio.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli Matrimonio-ml%5B1%5D-jpg   Consigli Matrimonio-27-gennaio-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 24-10-2010 alle 00:03 Motivo: pulizia codici

  3. #3
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Purtroppo della sposa non so niente non ha scelto nulla ancora..ensa che non sa neanke il giorno... il vestito idem non lo ha ancora cercato e i fiori credo sul rosa...
    Io pensavo un roa antico, tu dici che sta male?
    Io il lino non so neanche come si lavoro se devo essere sincera.... ma l'effetto bellissimo lo da proprio il lino a questo schema, perciò mi dovrò esercitare se lei decide che questo può andare..
    però il tuo consiglio non è male se non riuscissi a ricamare il lino potrei provare a farlo come dici tu
    Grazie mille
    un bacio da Daniel

  4. #4
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Penso che il rosa antico vada bene,resta da vedere se armonizza.
    Penso, però che potresti prepare il cuscino quasi all'ultimo momento, perchè non mi sembra un lavoro molto lungo
    Risalutoni e ribacioni x Daniel

    ml[1].jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli Matrimonio-ml%5B1%5D-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 24-10-2010 alle 00:04 Motivo: pulizia codici

  5. #5
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    ela ciao,questo cuscinetto mi è sempre piaciuto e tutte le volte che lo guardo mi piace sempre di più.
    concordo con maria luisa,se tu sapessi almeno il colore del vestito sarebbe gia' un inizio ,se cosi' non è e non c'è nessuna indicazione del bouquet o dell'addobbo diventa tutto più difficile,
    il lino senz'altro rende tutto più fine,cosa che la tela aida non conferisce al ricamo,ad ogni modo ela il disegno è semplice ed anche se non hai mai ricamato sul lino non ti dovrebbe creare più di tanto problemi,non ci sono cambi di colore,solo due,per cui credo che ci riuscirai senz'altro.
    prendi un lino,mi raccomando a fili contati e vedrai che la prima passata ti sembreraà difficile ma poi tutto diventerà scorrevole.
    per me l'unico problema appunto è il colore che devi adattare,visto che ancora la data non è fissata e il vestito ancora non si sa come sarà,hai tutto il tempo,tu intanto prendi il lino,confezionalo e poi il ricamo lo puoi fare anche15 giorni prima quando saprai i colori adottati.
    scusami se sono stata prolissa ma volevo incoraggiarti a farlo,ciao,fiorella

  6. #6
    laumac è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    78
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Concordo con Fiorella, senz'altro il lino.
    Per il colore, almeno uno di base dovresti averlo...ti conviene aspettare..se lo fai rosa antico magari poi stona con la scelta di un rosa diverso.
    Piuttosto, può essere un'alternativa l'utilizzo di un filo sfumato?
    Io non l'ho mai usato...

    Ciao
    Laura

  7. #7
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Ela,questo cuscino è bellissimo e molto fine
    Se tagliassimo la testa al toro...e lo facessi bianco su bianco?Ho visto,in merceria,l'ultimo dmc ,il "satin",conferirebbe lucentezza e impreziosirebbe molto il lavoro.
    Io lo farei bianco su bianco,senza alcun dubbio.Un abbraccio,Fiore.

  8. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    bianco sarebbe senz'altro bello,ma ormai nessuno si sposa più con un vestito bianco per cui bianco con l'avorio che va per la maggiore secondo me stonerebbe un po',però ripeto bianco sarebbe bello,ela aspetta,hai ancora tempo ,intanto che cuciono il vestito tu confezioni il cuscinetto,ciao,fiorella

  9. #9
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Grazie x l'incoraggiamento , non ho mai lavorato il lino come ho già detto, ma mi invoglia l'idea perchè credo che questo cuscino sulla aida non renda...
    Trovo anche io stupendo questo cuscino, e credo che se mia cugina non lo sceglierà lo farò x mealmeno mi esercito al lino....
    X il vestito credo sia bianco,ma chiederò a mia cugina, anche se sarà difficile, perchè è molto riservata e non ama dire le sue cose....
    però come dite voi, se lo faccio rosa antico e poi stona con i fiori o il vestito è un disastro...
    io intanto mi compro il lino e faccio delle prove x essere poi + "capace" a lavorarlo, e intanto mi rifaccio lo schema aspettando che mi dia qualche onotia in +....
    Grazie a tutte come sempre siete state molto utili e gentili...

    Ps x Fiore de marco.... cosa intendi bianco su bianco? sulla aida? ma si vede il disegno poi? ioho avuto sempre un odio a ricamare le parti bianche sulla aida bianca xò questo nuovo colore ke mi hai segnalato mi da l'impressione dalla tua descrizione che risalti molto...

  10. #10
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: CONSIGLI X MATRIMONIO

    Fiorella il lino di quanti fili devo comprarlo? su internet vedo che c'è di vari fili 7 11 12 13 16 e poi visto che ci soo... che colore è questo de cuscino?

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio matrimonio..
    Di 89Tamy nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-09-2014, 10:45
  2. il matrimonio si fa
    Di ely1983 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-01-2012, 08:48
  3. consigli: segnaposto matrimonio
    Di CristalloDiNeve nel forum Feltro
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-2011, 12:05
  4. Consigli.... Matrimonio
    Di NOEMI87 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-10-2008, 17:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •