Allegati: 2
Re: CONSIGLI X MATRIMONIO
Carissima,
il disegno è veramente molto bello e fine.
Per me sarebbe bene vedere con quali colori è vestita la sposa oppure di che colre ha il bouquet per armonizzare i colori.
Se ha qualcosa di rosa, metterei questo al posto del viola.
Per me il lino è molto difficile, anche perchè la trama è fatta di fili sottili e se non hai una buona vista...
Potrasti fare la partecentrale con l'Aida ornare il contorno con un bel pizzo arricciato.
Un saluto abbraccioso ed un bacione a Daniel
ml[1].jpg
27 gennaio.jpg
Purtroppo della sposa non so niente :sad: non ha scelto nulla ancora..ensa che non sa neanke il giorno... il vestito idem non lo ha ancora cercato e i fiori credo sul rosa...
Io pensavo un roa antico, tu dici che sta male?
Io il lino non so neanche come si lavoro se devo essere sincera.... ma l'effetto bellissimo lo da proprio il lino a questo schema, perciò mi dovrò esercitare se lei decide che questo può andare..
però il tuo consiglio non è male se non riuscissi a ricamare il lino potrei provare a farlo come dici tu
Grazie mille
un bacio da Daniel :)
Allegati: 1
Penso che il rosa antico vada bene,resta da vedere se armonizza.
Penso, però che potresti prepare il cuscino quasi all'ultimo momento, perchè non mi sembra un lavoro molto lungo
Risalutoni e ribacioni x Daniel
ml[1].jpg
ela ciao,questo cuscinetto mi è sempre piaciuto e tutte le volte che lo guardo mi piace sempre di più.
concordo con maria luisa,se tu sapessi almeno il colore del vestito sarebbe gia' un inizio ,se cosi' non è e non c'è nessuna indicazione del bouquet o dell'addobbo diventa tutto più difficile,
il lino senz'altro rende tutto più fine,cosa che la tela aida non conferisce al ricamo,ad ogni modo ela il disegno è semplice ed anche se non hai mai ricamato sul lino non ti dovrebbe creare più di tanto problemi,non ci sono cambi di colore,solo due,per cui credo che ci riuscirai senz'altro.
prendi un lino,mi raccomando a fili contati e vedrai che la prima passata ti sembreraà difficile ma poi tutto diventerà scorrevole.
per me l'unico problema appunto è il colore che devi adattare,visto che ancora la data non è fissata e il vestito ancora non si sa come sarà,hai tutto il tempo,tu intanto prendi il lino,confezionalo e poi il ricamo lo puoi fare anche15 giorni prima quando saprai i colori adottati.
scusami se sono stata prolissa ma volevo incoraggiarti a farlo,ciao,fiorella
Concordo con Fiorella, senz'altro il lino.
Per il colore, almeno uno di base dovresti averlo...ti conviene aspettare..se lo fai rosa antico magari poi stona con la scelta di un rosa diverso.
Piuttosto, può essere un'alternativa l'utilizzo di un filo sfumato?
Io non l'ho mai usato...
Ciao
Laura
Ela,questo cuscino è bellissimo e molto fine :D
Se tagliassimo la testa al toro...e lo facessi bianco su bianco?Ho visto,in merceria,l'ultimo dmc ,il "satin",conferirebbe lucentezza e impreziosirebbe molto il lavoro.
Io lo farei bianco su bianco,senza alcun dubbio.Un abbraccio,Fiore.
bianco sarebbe senz'altro bello,ma ormai nessuno si sposa più con un vestito bianco per cui bianco con l'avorio che va per la maggiore secondo me stonerebbe un po',però ripeto bianco sarebbe bello,ela aspetta,hai ancora tempo ,intanto che cuciono il vestito tu confezioni il cuscinetto,ciao,fiorella
Grazie x l'incoraggiamento :D , non ho mai lavorato il lino come ho già detto, ma mi invoglia l'idea perchè credo che questo cuscino sulla aida non renda...
Trovo anche io stupendo questo cuscino, e credo che se mia cugina non lo sceglierà lo farò x mealmeno mi esercito al lino....
X il vestito credo sia bianco,ma chiederò a mia cugina, anche se sarà difficile, perchè è molto riservata e non ama dire le sue cose....
però come dite voi, se lo faccio rosa antico e poi stona con i fiori o il vestito è un disastro...
io intanto mi compro il lino e faccio delle prove x essere poi + "capace" a lavorarlo, e intanto mi rifaccio lo schema aspettando che mi dia qualche onotia in +....
Grazie a tutte come sempre siete state molto utili e gentili...
Ps x Fiore de marco.... cosa intendi bianco su bianco? sulla aida? ma si vede il disegno poi? ioho avuto sempre un odio a ricamare le parti bianche sulla aida bianca xò questo nuovo colore ke mi hai segnalato mi da l'impressione dalla tua descrizione che risalti molto...
Fiorella il lino di quanti fili devo comprarlo? su internet vedo che c'è di vari fili 7 11 12 13 16 e poi visto che ci soo... che colore è questo de cuscino? :oops: