Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 153

Discussione: consigli e opinioni retro perfetto

  1. #121
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,887
    Grazie
    11,374
    Ringraziato 11,408 volte in 8,212 Discussioni

    Predefinito

    a me allora servirebbe un microscopio!!!
    ciao aimiy

  2. #122
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    le miniature si dovrebbero eseguire su garza di seta ed è indispensabile la lente di ingrandimento, per farvi un'idea guardate questa http://www.megghy.com/forum/f39/foto...tml#post711823
    carissima Maria,mi dispiace contraddirti, ma le miniature si possono eseguire indifferentemente, su trama di lino, di cotone o di garza di seta. E' una questione di gusti personali. A me per esempio non piace utilizzare la garza. Tra l'altro esistono garze ancora più fitte di quelle che hai citato come esempio,su quel tipo di garza il ricamo è stato realizzato con 2 fili moulinè, la vera miniatura è realizzata con 1 filo di moulinè.E non è indispensabile la lente d'ingrandimento, dipende dalla propria vista,alcune la usano altre no, io non ho mai usato la lente d'ingrandimento

  3. #123
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    grazie dell'informazione cara

  4. #124
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ragazze, vi informo che a giorni partirà il Sal "Impariamo il Piccolo Punto" se qualcuna è interessata può iscriversi. Non ci sono limiti di tempo per realizzare un ricamo e sarà libera la scelta del soggetto da ricamare, un abbraccio

  5. #125
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    ragazze grazie per questo post ho trovato degli spunti......stò tentando pure io con il retro perfetto....
    adesso mi devo leggere un pò di post arretrati poi vi devo chiedere un consiglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  6. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    aimiy (30-04-2014)

  7. #126
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    io proprio grazie a questo post, sono migliorata...non posso dire di fare un retro perfetto, ma sicuramente non inguaiato come quello che facevo all'inizio!!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  8. #127
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, ho letto questa discussione molto attentamente e devo dire che ho trovato molte informazioni utili. Partiamo con il dire che il mio retro non è perfetto, io lo ritengo "dignitoso". Quando ho iniziato a ricamare mi avevano insegnato il metodo che utilizzava winnie88 inizialmente (mi hanno insegnato un gruppo di signore in parrocchia), poi guardando mia nonna ho imparato un nuovo metodo che però purtroppo non è quello corretto, praticamente al posto di lavorare con l'ago in verticale come fate voi io lavoro con l'ago in posizione orizzontale e praticamente lavoro a colonne e se serve qualche piccolo salto lo faccio, questo metodo l'ho imparato che avrò avuto circa 15 anni, ora ne ho 23 e tutt'ora purtroppo lavoro così, non riesco proprio ad abituarmi a lavorare nell'altro verso (vi prego non ridete di me) !!!!
    Però onestamente vorrei migliorarmi e provare a seguire i 1000 consigli e istruzioni che avete dato nelle pagine precedenti, ho acquistato dei cuori di Rovaris e dal momento che sono monocolore secondo me potrebbero essere "più semplici" per provare a fare il retro perfetto e per provare a lavorare il verticale al posto che in orizzontale...ma lavorare a pezzi mi mette qualche dubbio...sarebbe fantastico se una forumina delle più esperte per quello che riguarda retro perfetto magari aprisse un "sal impariamo il retro perfetto", quando mi metto a pensare a ricami con molti colori e il retro perfetto dentro la mia testa succede un caos e ci rinuncio perchè non ci riuscirò mai!!! Vediamo se per caso qualcuna ha voglia di cogliere la mia proposta, sarei la prima ad iscrivermi!!!
    Bacioni a tutte carissime amiche!!!!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  9. #128
    L'avatar di daerokiss
    daerokiss è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-02-2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1,578
    Grazie
    1,019
    Ringraziato 718 volte in 520 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Elisabetta!! Intanto voglio dirti che anche nella mia testa ogni tanto succede il caos, nonostante mi stia impegnando da qualche settimana col retro perfetto, quindi non ti scoraggiare! E poi volevo ringraziarti per la bella proposta del sal... La quoto in pieno!!! Mi iscrivono anche io in automatico!!! Vediamo se qualcuna ci aiuta... Kiss!!!
    Ho partecipato a:
    [/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
    -Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
    -Swap "Casa mia, casa mia!"
    -Swap del "Pacco x!"
    -Swap "Una sorpresa per te!"
    -Swap "Arcobaleno!"
    -BFC 2014


    I miei ricami


  10. #129
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Sarebbe ottimo se qualcuna ci aiutasse e seguisse, quando metto insieme piú colori succede il caos assoluto! Aiutateci!!!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  11. #130
    sofiuccia è offline Utente novello
    Data Registrazione
    03-05-2014
    Messaggi
    5
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao non posso definirmi un esperta, il tuo è un bel rovescio anche se salta all'occhio che le chiusure non sono molto precise io faccio le chiusure sul retro senza nodini facendo passare il filo in mezzo alla trama in modo che nel dritto non siano visibili e che non creino delle montagnette esteticamente poco belle!

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Retro perfetto
    Di claudia_69 nel forum Punto Croce
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-08-2014, 22:35
  2. Consigli su retro perfetto
    Di syssy5 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 08:11
  3. retro perfetto
    Di caterina84 nel forum Trucchi e Suggerimenti
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 00:00
  4. Retro perfetto
    Di ramy87 nel forum Punto Croce
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-06-2012, 09:28
  5. consigli per retro perfetto
    Di marial nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-2011, 12:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •