Ciao ragazze! Come vanno i vostri retri??? Io mi sono allenata tantissimo, e devo dire che ho ottenuto risultati parecchio soddisfacenti!!! E voi? Avete gettato la spugna?
Ciao ragazze! Come vanno i vostri retri??? Io mi sono allenata tantissimo, e devo dire che ho ottenuto risultati parecchio soddisfacenti!!! E voi? Avete gettato la spugna?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Ragazze anche io lavoro ad un filo solo.. vi faccio vedere come.. per prima cosa infilo l'ago infilato ad un solo filo nella "trama" della tela aida![]()
poi raddoppio il filo e lo infilo nuovamente nell'ago formando un cappioora infilo l'ago nel quadratino superiore sinistro
e cosicchè esco in basso a sinistra e inizio a crocettare!! Eseguo il ricamo e nascondo il filo sul davanti e questo è il retro
![]()
Bravissima!!!!
io inizio diversamente ma il tuo modo è migliore sicuramente! proverò ad iniziare così!
mi spieghi meglio come fermi il file sul davanti? passando tra le XXX o usi un'altro metodo?
so che qualcuno passa il file nel mezzo delle xxx ma si vede a mio avviso e preferisco nasconderlo sul retro e lasciare il davanti libero... certo se riuscissi a nasconderlo meglio anche sul retro non sarebbe male :-)
Lisa
Il mio blog : http://torteericami.blogspot.it/
SAL in corso:
SAL Ufo 2015
SAL cui ho partecipato:
Grazie alle tue foto ho capito come aprire e chiudere sul davanti, senza nodi da nessuna parte!!!!! Bellissimo!
Una domanda, se devo usare 4 fili,(per un ricamo su aida 44 che venga con crocette dignitose e non magroline) uso la stessa tecnica apri e chiudi sul davanti?
esiste la possibilità di aprire e chiudere sul retro simile a questa?
Ti lascio un link su come fare il p.croce a due dritti...Punto Croce a Doppio Diritto | Arte Del Ricamo
io, che non conto nulla, te lo sconsiglio vivamente, per tutta una serie di motivi , per prima cosa raddoppi la quantità di filo necessaria che già in una tenda è considerevole, secondo di poi io lo trovo scomodissimo da ricamare ma quella è questione personale credo
ilariacharly (09-01-2016)
Anapaola (09-01-2016), ilariacharly (09-01-2016)
Segnalibri