E' proprio quello che cercavo di dire io.
Scusate ma sono una schiappa a spiegarmi :no-comment:
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazze! Come vanno i vostri retri??? Io mi sono allenata tantissimo, e devo dire che ho ottenuto risultati parecchio soddisfacenti!!! E voi? Avete gettato la spugna?
Ragazze anche io lavoro ad un filo solo.. vi faccio vedere come.. per prima cosa infilo l'ago infilato ad un solo filo nella "trama" della tela aida Allegato 373471
poi raddoppio il filo e lo infilo nuovamente nell'ago formando un cappio Allegato 373472 ora infilo l'ago nel quadratino superiore sinistro Allegato 373473 e cosicchè esco in basso a sinistra e inizio a crocettare!! Eseguo il ricamo e nascondo il filo sul davanti e questo è il retro Allegato 373475
Bravissima!!!!
io inizio diversamente ma il tuo modo è migliore sicuramente! proverò ad iniziare così!
mi spieghi meglio come fermi il file sul davanti? passando tra le XXX o usi un'altro metodo?
so che qualcuno passa il file nel mezzo delle xxx ma si vede a mio avviso e preferisco nasconderlo sul retro e lasciare il davanti libero... certo se riuscissi a nasconderlo meglio anche sul retro non sarebbe male :-)
Lo nascondo sotto le xxx e ti assicuro che non si nota nulla!!!
Grazie alle tue foto ho capito come aprire e chiudere sul davanti, senza nodi da nessuna parte!!!!! Bellissimo!
Una domanda, se devo usare 4 fili,(per un ricamo su aida 44 che venga con crocette dignitose e non magroline) uso la stessa tecnica apri e chiudi sul davanti?
esiste la possibilità di aprire e chiudere sul retro simile a questa?
Ti lascio un link su come fare il p.croce a due dritti...Punto Croce a Doppio Diritto | Arte Del Ricamo
io, che non conto nulla, te lo sconsiglio vivamente, per tutta una serie di motivi , per prima cosa raddoppi la quantità di filo necessaria che già in una tenda è considerevole, secondo di poi io lo trovo scomodissimo da ricamare ma quella è questione personale credo
Ciao Ilaria,sta per iniziare un Sal per imparare il retro del punto croce perfetto.
Ciao jris,quando inizia il sal per imparare il retro del punto croce perfetto? Grazie