Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chiedo un consiglio...su che tela usare!!!!

  1. #1
    miscia è offline Utente novello
    Data Registrazione
    01-04-2009
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito chiedo un consiglio...su che tela usare!!!!

    domani vado a comprare tutto l'occorrente per iniziare a ricamare un quadro: I Cherubini di Raffaello....
    vi chiedo, secondo voi, quale tela è più adatta...io ho sempre usato aida...e come colori? Dmc o Ancor..io ho sempre usato Ancor perchè nel negozio del mio paese hanno solo quelli ma qua nei dintorni c'è anche un negozio che vende Dmc...
    e poi un'altra cosa....le farfalline per tenere i fili in ordine le vendono sempre dove comprate le matassine??
    vorrei organizzarmi meglio perchè sono oltre che una principiante (ho cominciato a ricamare 1 anno e mezzo fa quando ero incinta...) sono anche molto disordinata...e questo nuovo lavoretto è molto impegnativo (per me) e vorrei essere superorganizzata e quindi accetto ogni tipo di consiglio!!!!!!

    grazie a tutte
    Ultima modifica di vale 22; 24-09-2010 alle 16:18 Motivo: titolo generico
    [img]http://ticker.7910.org/as1cA6v-O7-0015MTA5bGR8MjAwMjAxbGR8TGEgbWlhIE1lbGlzc2EgaGEg.gif[/img]

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: chiedo un consiglio...

    ciao,incominci alla grande ,buon lavoro innanzitutto.credo che quel quadro verrebbe benissimo con il lino pero' non so se tu sappia bene come si lavora,ad ogni modo un bell'effetto potresti ottenerlo con l'aida 55.il filo anchor e' valido,il dmc altrettanto,magari se nello schema hai i colori dmc prendi quelli così eviti la conversione,per le farfalline dovrebbero venderle le mercerie,la mia però a stento ha il filo con il tempo diventerai ordinata,meglio prima che poi,ne trarrai tanti vantaggi,ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: chiedo un consiglio...

    wow Michela addirittura Raffaello , buon lavoro !!!
    Se vuoi essere davvero più ordinata, oltre alle farfalline, che come ti ha detto Fiorella trovi in merceria (io anche al mercato), puoi usare anche questa per tenerle tutte in ordine dividendole per colore
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate chiedo un consiglio...su che tela usare!!!!-portafili-1-jpg  
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  4. #4
    bici17 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Messaggi
    357
    Grazie
    11
    Ringraziato 171 volte in 66 Discussioni

    Predefinito Re: chiedo un consiglio...

    Ciao! Sono d'accordo con fiorella per quanto riguarda la tela e le matassine. Il lino sarebbe perfetto, ma è un po' impegnativo da lavorare. Come alternativa ti suggerisco la tela aida di lino (Graziano): ha i buchetti comodi da lavorare (come la tela aida) ma ha l'effetto del lino. Come matassine suggerisco anche io le DMC, ma è una valutazione personale: ho provato anche Anchor e Profilo, ma mi trovo meglio con DMC. Sul modo migliore di conservare le matassine sono d'accordo con paoletta3: anche io mi trovo meglio con la scatola a scomparti piuttosto che con le farfalline.
    Comunque, tutto sta nell'iniziare; il resto poi verrà da se.
    Buon lavoro!
    Michela

  5. #5
    miscia è offline Utente novello
    Data Registrazione
    01-04-2009
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: chiedo un consiglio...

    allora ragazze....ho comprato la scatolina che mi avete detto e devo dire che mi entusiasma non poco...
    per la tela purtroppo, aveva solo aida ma l'ho comprata beige invece che bianca, e i colori....bhè ho preso Ancor dato che alcuni colori ho visto che li avevo già...(ho usato il vostro convertitore.. ) e ho preso pure le farfalline per sistemarle dentro la scatolina....ora devo solo iniziare!!!!!
    ci metterò una vita ma dato che sono a casa disoccupata, mi passerò un bel po di tempo così!!!!! sono emozionata perchè è un lavorone coi fiocchi e pensate che la tipa della merceria mi ha pure proposto, a lavoro ultimato, di esporre il quadro in vetrina naturalmente se viene bene.....alla fine ho speso circa 70 E......
    e vabbè!!!!
    vi aggiornerò man mano....
    grazie a tutte

    miky
    [img]http://ticker.7910.org/as1cA6v-O7-0015MTA5bGR8MjAwMjAxbGR8TGEgbWlhIE1lbGlzc2EgaGEg.gif[/img]

  6. #6
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Re: chiedo un consiglio...

    Buon lavorone!! tienici aggiornate

Discussioni Simili

  1. Consiglio: quale tela usare?
    Di shelly nel forum Punto Croce
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-06-2015, 08:00
  2. Che tela usare per una copertina?
    Di ritaroma nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-2014, 14:23
  3. Che tela aida usare?
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-10-2013, 17:30
  4. quale tela usare
    Di miki nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 11:30
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 21:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •