chiedo un consiglio...su che tela usare!!!!
domani vado a comprare tutto l'occorrente per iniziare a ricamare un quadro: I Cherubini di Raffaello....
vi chiedo, secondo voi, quale tela è più adatta...io ho sempre usato aida...e come colori? Dmc o Ancor..io ho sempre usato Ancor perchè nel negozio del mio paese hanno solo quelli ma qua nei dintorni c'è anche un negozio che vende Dmc...
e poi un'altra cosa....le farfalline per tenere i fili in ordine le vendono sempre dove comprate le matassine??
vorrei organizzarmi meglio perchè sono oltre che una principiante (ho cominciato a ricamare 1 anno e mezzo fa quando ero incinta...) sono anche molto disordinata...e questo nuovo lavoretto è molto impegnativo (per me) e vorrei essere superorganizzata e quindi accetto ogni tipo di consiglio!!!!!!
grazie a tutte
Re: chiedo un consiglio...
ciao,incominci alla grande ,buon lavoro innanzitutto.credo che quel quadro verrebbe benissimo con il lino pero' non so se tu sappia bene come si lavora,ad ogni modo un bell'effetto potresti ottenerlo con l'aida 55.il filo anchor e' valido,il dmc altrettanto,magari se nello schema hai i colori dmc prendi quelli così eviti la conversione,per le farfalline dovrebbero venderle le mercerie,la mia però a stento ha il filo :? :evil: :? :? con il tempo diventerai ordinata,meglio prima che poi,ne trarrai tanti vantaggi,ciao,fiorella
Allegati: 1
wow Michela addirittura Raffaello :shock: , buon lavoro !!!
Se vuoi essere davvero più ordinata, oltre alle farfalline, che come ti ha detto Fiorella trovi in merceria (io anche al mercato), puoi usare anche questa per tenerle tutte in ordine dividendole per colore ;)