chiedo un consiglio...su che tela usare!!!!
domani vado a comprare tutto l'occorrente per iniziare a ricamare un quadro: I Cherubini di Raffaello....
vi chiedo, secondo voi, quale tela è più adatta...io ho sempre usato aida...e come colori? Dmc o Ancor..io ho sempre usato Ancor perchè nel negozio del mio paese hanno solo quelli ma qua nei dintorni c'è anche un negozio che vende Dmc...
e poi un'altra cosa....le farfalline per tenere i fili in ordine le vendono sempre dove comprate le matassine??
vorrei organizzarmi meglio perchè sono oltre che una principiante (ho cominciato a ricamare 1 anno e mezzo fa quando ero incinta...) sono anche molto disordinata...e questo nuovo lavoretto è molto impegnativo (per me) e vorrei essere superorganizzata e quindi accetto ogni tipo di consiglio!!!!!!
grazie a tutte
Re: chiedo un consiglio...
ciao,incominci alla grande ,buon lavoro innanzitutto.credo che quel quadro verrebbe benissimo con il lino pero' non so se tu sappia bene come si lavora,ad ogni modo un bell'effetto potresti ottenerlo con l'aida 55.il filo anchor e' valido,il dmc altrettanto,magari se nello schema hai i colori dmc prendi quelli così eviti la conversione,per le farfalline dovrebbero venderle le mercerie,la mia però a stento ha il filo :? :evil: :? :? con il tempo diventerai ordinata,meglio prima che poi,ne trarrai tanti vantaggi,ciao,fiorella
Allegati: 1
wow Michela addirittura Raffaello :shock: , buon lavoro !!!
Se vuoi essere davvero più ordinata, oltre alle farfalline, che come ti ha detto Fiorella trovi in merceria (io anche al mercato), puoi usare anche questa per tenerle tutte in ordine dividendole per colore ;)
Ciao! Sono d'accordo con fiorella per quanto riguarda la tela e le matassine. Il lino sarebbe perfetto, ma è un po' impegnativo da lavorare. Come alternativa ti suggerisco la tela aida di lino (Graziano): ha i buchetti comodi da lavorare (come la tela aida) ma ha l'effetto del lino. Come matassine suggerisco anche io le DMC, ma è una valutazione personale: ho provato anche Anchor e Profilo, ma mi trovo meglio con DMC. Sul modo migliore di conservare le matassine sono d'accordo con paoletta3: anche io mi trovo meglio con la scatola a scomparti piuttosto che con le farfalline.
Comunque, tutto sta nell'iniziare; il resto poi verrà da se.
Buon lavoro!
Michela
allora ragazze....ho comprato la scatolina che mi avete detto e devo dire che mi entusiasma non poco... :D
per la tela purtroppo, aveva solo aida ma l'ho comprata beige invece che bianca, e i colori....bhè ho preso Ancor dato che alcuni colori ho visto che li avevo già...(ho usato il vostro convertitore.. ;) ) e ho preso pure le farfalline per sistemarle dentro la scatolina....ora devo solo iniziare!!!!!
ci metterò una vita ma dato che sono a casa disoccupata, mi passerò un bel po di tempo così!!!!! sono emozionata perchè è un lavorone coi fiocchi e pensate che la tipa della merceria mi ha pure proposto, a lavoro ultimato, di esporre il quadro in vetrina :lol: :lol: naturalmente se viene bene.....alla fine ho speso circa 70 E...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
e vabbè!!!!
vi aggiornerò man mano....
grazie a tutte
miky
Buon lavorone!! tienici aggiornate