Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: Vogliamo parlare di Megghy ?

  1. #1
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,674
    Grazie
    1,469
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito Vogliamo parlare di Megghy ?

    E un po che e' in aria...

    e allora apro questa discussione agganciandomi ad Annalisa ed il suo post in 10 megghycompleanno e a Marilena con post in Contest fiori e cuori...




    Indubbiamente i social contribuiscono alla mancanza di interventi su questo forum... non e' attualita' e di base ci sono delle proposte di manufatto che vanno concretizzato dedicandoci del tempo.
    Iltempo rimane un fattore sicuramente di per se importante per la non frequentazione, ma secondo me e' solo in parte responsabile per la latitanza.



    Impegno richiesto
    Esempio partecipo ad un SAL, concludo e non sono piu coinvolta. Libero di cercare altro che mi impegni... ovunque!
    Vanno bene i SAL singoli ma era carino la serie “aspettando Natale” che impegnava i partecipanti in modo sempre diverso ma in modo continuativo.

    Ho visto su altri fori che durante tutto l'anno producevano il presepe amigurumi, uno/due personaggio al mese , minimo impegno ma gran botto finale. Non si potrebbe parlare?
    Per chi non usa l'uncinetto ci potrebbero essere delle proposte in pannolenci, perline... babbi, angeli, decorazioni casa tutti in linea per creare un insieme per adobbare la casa... magari aprire un SAL con tutte le proposte portate insieme dai partecipanti? E se con un SAL non e' possibile trovare una formula nuova?
    In somma un pacchetto che lega tutto l'anno e non va da progetto in progetto...

    Qui un grazie ad Alessanda per il suo sogno in cassetto.... l'unico Sal che impega da ormai da 3 anni molti di noi e con presenza assidua.



    Il livello delle proposte.

    Spesso i lavori, pur carini, mancano di un livello avanzato di difficolta'.Si partecipa piu' volentieri se mentre si esegue si impara.
    Ho constatato che tutte hanno una discreta se non buona/eccelsa manualita'. Perche' non spingersi oltre? Inutile ridurre le proproste ad un livello basso per dare accesso a tutte quando si potrebbe in un unico SAL proporre diversi livello di difficolta' con proposte diversificati. Ognuno sceglie poi quello che piu' lo attira,quello che piu' li e' consone senza sentirsi emarginato ma lavorando in un gruppo che stimola e che anche se su un livello diverso produce lo stesso lavoro.


    L'annoscorso si era parlato del ricamo tradizionale. So che qualcuno ha intrapreso la strada da sola senza aspettare oltre...
    Dove sono finiti i SAL impariamo? Bisogna legare l'utente a questo forum,dargli in modo personalizzato quello che ormai si trova su you toube in tutte le salse.



    Ciao mi presento
    Vedo molti nuovi arrivi che salutano quasi tutti i giorni. Salutano,sicuramente scaricano a piu' non posso o chiedono schemi e poi spariscono.
    Perche'non mettere come in altri fori un minimo di interventi prima di poter scaricare?
    Nessunovuole tenere per se i schemi raggruppati da tutti noi ma alla fine per sopravvivere serve la partecipazione e magari 1 su 10 rimane perche' ha conosciuto e magari per quanto possibile si e' affezionata.



    Ecco,quello che avevo in mente ho scritto ma sono sicura che se se neparla me ne verrebbero molti altri...



    Ne vogliamo parlare ma soprattutto volete rimodernare la proposta?
    Ultima modifica di Lucia59; 14-03-2019 alle 16:08

  2. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    hai ragione Lucia, prima c'era molta più partecipazione da parte di tutte, poi piano piano è iniziata la discesa, molte che avevo conosciuto quando mi sono iscritta sono sparite senza nemmeno dare una motivazione, non che sia obbligatorio ,ma se dopo tanti anni vai via, almeno un saluto, una motivazione , anche se banale, penso sia una cosa carina anche per chi rimane e si era lavorato insieme su diversi progetti, è vero che i social e tutti i tutorial che si trovano in rete ci fanno essere autonome nella realizzazione di qualunque cosa,ma essere collaborativi da uno stimolo in più,molte che organizzavano questi Sal, Contest, Swap, sono sparite, le pochissime rimaste fanno quello che possono,ma come dici tu sono piccoli progetti, che magari non ti servono e non partecipi , oppure semplici ,fai velocemente ed è finita li.certo non è facile organizzare questi eventi, io non ne sarei capace e si sa ci vuole anche tempo da dedicarci. ma se la partecipazione è poca anche le madrine perdono la voglia e tutto va sempre più a finire. io non so cosa si potrebbe fare ,penso che dovrebbe essere compito dei moderatori cercare di inventare qualcosa e poi proporlo a chi potrebbe essere in grado di gestirlo . e come dici tu idee e lavori che non abbiano scadenze brevi e che comunque possano tenere impegnate anche tutto l'anno facendo dei lavori anche più impegnativi

  4. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:


  5. #3
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,569
    Grazie
    33,757
    Ringraziato 11,965 volte in 8,646 Discussioni

    Predefinito

    Lucia tu hai tantissime buone idee ma le persone che si impegnano a proporre e gestire le varie proposte sono poi sempre le stesse e per me il fattore "tempo" è vincolante. Non c'è solo il forum e gli hobby: c'è il lavoro, la casa, la famiglia.... Invece di aspettare che siano le altre a proporre, potresti metterti anche tu in prima persona ad organizzare qualcosa di nuovo che potrebbe essere stimolante per il forum.

    Franca anche le semplici utenti possono proporre, non serve aspettare le mod. che comunque sono sempre disponibili a dare una mano dove ci sia bisogno
    Ultima modifica di Ma12ri; 14-03-2019 alle 16:46
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  6. I seguenti 3 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

    Betty23 (14-03-2019), mammola (14-03-2019)

  7. #4
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Lucia tu hai tantissime buone idee ma le persone che si impegnano a proporre e gestire le varie proposte sono poi sempre le stesse e per me il fattore "tempo" è vincolante. Non c'è solo il forum e gli hobby: c'è il lavoro, la casa, la famiglia.... Invece di aspettare che siano le altre a proporre, potresti metterti anche tu in prima persona ad organizzare qualcosa di nuovo che potrebbe essere stimolante per il forum.

    Franca anche le semplici utenti possono proporre, non serve aspettare le mod. che comunque sono sempre disponibili a dare una mano dove ci sia bisogno
    se proponi poi devi portare avanti l'iniziativa e io davvero non potrei, perciò mi limito a seguire e partecipare quando posso

  8. #5
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    …………………………...
    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Impegno richiesto
    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Esempio partecipo ad un SAL, concludo e non sono piu coinvolta. Libero di cercare altro che mi impegni... ovunque!
    Vanno bene i SAL singoli ma era carino la serie “aspettando Natale” che impegnava i partecipanti in modo sempre diverso ma in modo continuativo.

    Ho visto su altri fori che durante tutto l'anno producevano il presepe amigurumi, uno/due personaggio al mese , minimo impegno ma gran botto finale. Non si potrebbe parlare?
    Per chi non usa l'uncinetto ci potrebbero essere delle proposte in pannolenci, perline... babbi, angeli, decorazioni casa tutti in linea per creare un insieme per adobbare la casa... magari aprire un SAL con tutte le proposte portate insieme dai partecipanti? E se con un SAL non e' possibile trovare una formula nuova?
    In somma un pacchetto che lega tutto l'anno e non va da progetto in progetto...

    Qui un grazie ad Alessanda per il suo sogno in cassetto.... l'unico Sal che impega da ormai da 3 anni molti di noi e con presenza assidua.


    Il sal Aspettando Natale non lo abbiamo riproposto per non ripeterci ogni anno ma è sicuramente un sal da ripetere perché seguito e piaciuto molto, si era anche pensato di diversificarlo adattandolo a varie festività e non solo al Natale ma per il momento non abbiamo portato avanti questa idea.
    l'idea di un sal invece con tutte le proposte portate dalle partecipanti mi piace molto e possiamo anche aprirlo da decidere però se dargli un tema ( per me sì) e poi ogni partecipante si farebbe carico di trovare un progetto da proporre seguendo quel tema e si aprirebbero così dei mini sal all'interno …………………….da valutare sicuramente come proposta perché molto interessante.
    Per il trovare una nuova formula di Sal non saprei io non ne conosco ma se ne conoscete che ben vengano.



    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Il livello delle proposte.
    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Spesso i lavori, pur carini, mancano di un livello avanzato di difficolta'.Si partecipa piu' volentieri se mentre si esegue si impara.
    Ho constatato che tutte hanno una discreta se non buona/eccelsa manualita'. Perche' non spingersi oltre? Inutile ridurre le proproste ad un livello basso per dare accesso a tutte quando si potrebbe in un unico SAL proporre diversi livello di difficolta' con proposte diversificati. Ognuno sceglie poi quello che piu' lo attira,quello che piu' li e' consone senza sentirsi emarginato ma lavorando in un gruppo che stimola e che anche se su un livello diverso produce lo stesso lavoro.


    L'annoscorso si era parlato del ricamo tradizionale. So che qualcuno ha intrapreso la strada da sola senza aspettare oltre...
    Dove sono finiti i SAL impariamo? Bisogna legare l'utente a questo forum,dargli in modo personalizzato quello che ormai si trova su you toube in tutte le salse.
    Il sal sul ricamo tradizionale lo sto aspettando anche io……………….ma serve qualcuna di competente che possa organizzarlo…………...Lucia tu? Ai sal Impariamo ci stiamo lavorando sia io che Betty con due sal uno abbastanza impegnativo e l'altro meno ma spero possa piacere lo stesso a giorni quello mio lo apro purtroppo preparare tutorial e foto impegna abbastanza ed è lavoro che va a sommarsi a quello in casa e fuori almeno per me




    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Ciao mi presento
    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Vedo molti nuovi arrivi che salutano quasi tutti i giorni. Salutano,sicuramente scaricano a piu' non posso o chiedono schemi e poi spariscono.
    Perche'non mettere come in altri fori un minimo di interventi prima di poter scaricare?
    Nessunovuole tenere per se i schemi raggruppati da tutti noi ma alla fine per sopravvivere serve la partecipazione e magari 1 su 10 rimane perche' ha conosciuto e magari per quanto possibile si e' affezionata.



    Ecco,quello che avevo in mente ho scritto ma sono sicura che se se neparla me ne verrebbero molti altri...



    Ne vogliamo parlare ma soprattutto volete rimodernare la proposta?
    Il limitare lo scarico degli schemi solo agli utenti che frequentano lo avevamo chiesto spesso in passato all'amministratore…………………...possiamo riprovarci, anche se sono sicura che se mettiamo limite per esempio di 50 messaggi prima di poter scaricare le interessate lasciano 50 messaggi di "ciao" "bello" etc etc e poi spariscono lo stesso, ma si può provare………………..

  9. #6
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,674
    Grazie
    1,469
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Marilena, ognuno quando entra in una comunità o in un gruppo di persone sceglie il modo con cui partecipare. Io in questo contesto ho scelto di seguire senza vestire i panni di protagonista. Ciò però non preclude di poter apportare un mio now how che potrebbero portare beneficio al forum.

  10. I seguenti 3 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

    Ma12ri (14-03-2019), mammola (14-03-2019)

  11. #7
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    …………. io non so cosa si potrebbe fare ,penso che dovrebbe essere compito dei moderatori cercare di inventare qualcosa e poi proporlo a chi potrebbe essere in grado di gestirlo . e come dici tu idee e lavori che non abbiano scadenze brevi e che comunque possano tenere impegnate anche tutto l'anno facendo dei lavori anche più impegnativi
    Su questo non sono d'accordo Franca tutte possiamo proporre anzi che ben vengano le proposte da tutte le utenti perché così il forum si ripopolerebbe davvero………….ognuno apporterebbe il suo contributo e non graverebbe tutto su poche

  12. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    mammola (14-03-2019)

  13. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Lucia tu hai tantissime buone idee ma le persone che si impegnano a proporre e gestire le varie proposte sono poi sempre le stesse e per me il fattore "tempo" è vincolante. Non c'è solo il forum e gli hobby: c'è il lavoro, la casa, la famiglia.... Invece di aspettare che siano le altre a proporre, potresti metterti anche tu in prima persona ad organizzare qualcosa di nuovo che potrebbe essere stimolante per il forum.

    Franca anche le semplici utenti possono proporre, non serve aspettare le mod. che comunque sono sempre disponibili a dare una mano dove ci sia bisogno
    Marilena ci siamo accavallate mi trovi pienamente d'accordo

  14. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (14-03-2019)

  15. #9
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Lucia se mi permetti faccio mettere in bacheca il tread così da portarlo a conoscenza di più utenti e chissà che da qualcuna non vengano altre idee.

  16. #10
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,674
    Grazie
    1,469
    Ringraziato 2,976 volte in 2,164 Discussioni

    Predefinito

    Annalisa mi fa piacere che tu abbia colto il senso delle mie parole che sicuramente saranno da raffinare come idea prima di eventualmente mettere in pratica.
    Io non so abbastanza sul ricamo tradizionale se non quello che vedo su you tube perciò mi devo escludere come organizzatrice ma includere come partecipante :-))

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regali di Natale fatti a mano... ne vogliamo parlare?
    Di elda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-11-2018, 15:29
  2. con chi parlare se non con voi??????????????????
    Di Alba72 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2013, 00:42
  3. imparare a parlare a bassa voce
    Di caribe nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 19:39
  4. Vogliamo ribellarci???
    Di lolalago nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-2011, 21:07
  5. non posso parlare con nessuna di voi??????
    Di frangiui nel forum Ciao 2010
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •