Anch'io preparo regalini casarecci. Ho confezionato delle piccole borsine in tessuto in cui inserisco la mia confettura di more, liquore alla liquirizia e zuccherini all'anice, tutto in formato mini!!!!
Buon lunedì, oggi ho quasi completato i regali che preparo per Pasqua. Avrò visite e mi sembra giusto preparare qualcosa per ricambiare gli auguri. Già da anni non faccio più regali ricamati o particolarmente laboriosi, perché ho capito che non vengono apprezzati. Ddi solito scelgo regali mangerecci. Ma per il caos che ho avuto in casa lo scorso anno non ho potuto preparare le conserve estive e Quest'anno mi sono data a nuovi esperimenti. Ho provato i vari sali aromatizzati e lo zucchero.Ddevo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita soprattutto dello zucchero. Hoho fatto lo zucchero alle 4 spezie, sale al rosmarino , sale al limone , sale al peperoncino , sale alle spezie miste e sale limone e rosmarino. Li ho confezionati in barattolini simpatici ho messo le etichette i suggerimenti di uso e li ho messi, alcuni in un mini colapasta molto carino e utile per una coppia sempre a dieta, altri verranno inseriti i cestini natalizi con ovetti o simili. Cosa Preparate voi come regali in questo periodo mi interesserebbe soprattutto idee del genere cose veloci semplici poco costose ma utili
Ultima modifica di aimiy; 15-04-2019 alle 19:11
ciao aimiy
Belle idee! Come siete brave!
Più volte mi ha tentato il sale aromatizzato, ma ancora non ho provato a prepararlo.
Bellissime idee Anna e graziella spero mettiate delle foto!!!
dopo faccio le foto di quello che sto preparando. il sale aromatizzato È molto facile Soprattutto se si hanno le materie in giardino e quindi si è sicuri che non vi siano pesticidi basta scegliere gli aromi. Io ho scelto rosmarino per quello più semplice, l'ho lavato e asciugato bene lo triturato con il sale integrale grosso. per le dosi ho fatto un po' a naso, e dopo l'ho messo ad asciugare in un solo strato sulla carta da forno, a 50 gradi con lo sportellino aperto per una mezz'oretta. una volta asciutto l'hofrullato in modo da renderlo sottile e così ho proceduto per tutte le varie essenze. La scorzetta di limone un po' più delicata bisogna stare attenti a non farla bruciare Se sei al microonde si riesce a farlo ancora prima
ciao aimiy
Questo è il sale al peperoncino. Devo ancora stampare alcune etichette. Ho finito la carta adesiva. Poi cambio i pirottini e decido come confezionarli. Staranno in cestini pasquali insieme a degli ovetti. E una minipastiera di accompagno. Devo sostituire anche alcuni tappi ma preferisco andare a comprare tutto insieme. Sono stata al negozio già tre volte. diciamo che sto' facendo delle prove di confezionamento.
Lo zucchero lo confeziono così, magari con un campanellino. Non ho trovato prottini di un altro colore Che ne pensate?
Ultima modifica di aimiy; 15-04-2019 alle 15:45
ciao aimiy
Che belli Anna!!! Molto molto, mi piace come idea quella del sale aromatizzato brava!
Segnalibri