Ragazze siete grandi...
mi avete fatto scoprire che SGUINCIO si usa anche in Abruzzo ed è un termine da dizionario, noi lo usiamo anche in Puglia...
e anche che TROPPO TOGO che qui viene usato come slang giovanile è di uso comune in Sardegna...
a questo punto potrei dire che questa discussione FA PAURA... per dire che è fantastica...
![]()
bluenady (27-12-2012)
ragazze, me ne venuta un'altra...
vi spiego: per riposare gli occhi dopo tutto lo "sbrilluccichio" del silk ribbon, mi sono data a fare asciughini con il punto vagonite; con il primo, tutto bene; ma con il secondo... schema più complesso = sbaglio garantito! solo che me ne sono accorta al secondo giro, quando, guarda caso, non mi tornavano le concordanze a specchio...... quindi, un'unica soluzione: disfare tutto! ma, mentre disfacevo, ho pensato:" beh, sempre meglio che scrocettare (=disfare il punto croce...)! ".
forse voi non sbagliate mai, quando crocettate; ma io sì, e scrocettare, lo odioooo!!!
![]()
bluenady (27-12-2012), Stefania_72 (27-12-2012)
Benvenuta Sandra ^_^
devi sapere che il tutto era iniziato con i neologismi divertenti ^_^
poi ho scoperto che anche molti termini dialettali riuscivano a suscitare interesse , per non parlare delle parole sconosciute ^_^
ora prima di inserirle controllo pure il vocabolario ^_^
al piu' presto aggiorno la lista , ma la tua offtopicite la conoscevo perfettamente !!! ^_^
sandra 24 (27-12-2012)
sandra 24 (28-12-2012)
sandra 24 (28-12-2012)
e' davvero una bella idea quella ci hai mostrato Fiorella
anche se appunto occorrerebbe avere le ruzzoline intere , o farsele ..
mi piacciono le ruzzoline di nadia
ciao,fiorella
Segnalibri