bamby (07-06-2011)
bamby (07-06-2011)
Merendina76 (07-06-2011)
Merendina76 (07-06-2011)
Aloha!!
Ieri ho avuto molto da fare per la mia miciotta Lanera:
Domenica nel tardo pomeriggio è rientrata con un occhietto tutto gonfio e chiuso... telefonata immediata alla " pediatra dei gatti" ( mia madre l'ha chiamata così una volta e da allora pediatra dei gatti è) che ha detto di darle un po' di collirio alla camomilla che avevamo in casa ( tragedia... si è rifugiata sotto il lettone... niente collirio! ) e di portarla in ambulatorio alle 11 di eri mattina...
Problema... alle 9 avevamo appuntamento con gli antennisti per cambiare l'antenna ( con il decoder non vedevamo il classico tubo!!)
Ieri mattina fino alle 10.30 metti la gattina in una stanza... chiudi la porta... stai con lei che è disperata perchè non può uscire e se non l'accarezzi miagola disperata...
Gli antennisti se ne vanno... Sant'Ivano mette Lanera nella gabbietta e partiamo... Micina che è disperata... miagola da commuovere i sassi...
Arriviamo in ambulatorio... niente parcheggio... auto sulla strada... Ivano mi accompagna ... pediatra dei gatti libera... entriamo.. Ivano esce per trovare il parcheggio....io rimango a tenere tra le braccia Lanera che si accovaccia e non si muove... sembra paralizzata... mi guarda e tenta di aprire l'occhietto che in effetti si apre un pochino... il mio cuore batte forte...
La dottoressa mi vede ansiosa e mi spiega cosa le farà... anestesia locale ... estrazione corpo estraneo nell'occhio... io continuo a tenere la mia gattina... la veterinaria prende un paio di pinzette, apre l'occhio alla mia bestiolina e da sotto la palpebra inferiore estrae una cosa sottile e lunga circa 3 cm.. Strabuzzo gli occhi ancor più in ansia... mi spiega che è un pezzettino di spiga che le si è conficcato nell'occhio... Sollievo!!!
Pulisce l'occhio e le mette un collirio antibiotico che mi dice dovrò poi metterle per 5 giorni ogni 8 ore...
Arriva Ivano, che ha trovato il parcheggio... " Ma come... già fatto?" Lanera non potrà uscire per 2 giorni...
Torniamo a casa...alle 19 collirio... alle 3 di stanotte suona la sveglia... collirio. Per fortuna un giorno di clausura è passato...ancora oggi da resistere alle sue preghiere per uscire...
Ora l'occhietto è ben aperto ed appena appena gonfio...
Vado a mettere il collirio delle 11!!
Serena giornata!!!
sandra 24 (08-06-2011)
Account non Attivo (07-06-2011)
Oh Malù come ti capisco, come si resta in ansia per questi amichetti pelosi quando soffrono e non hanno parole per dirti cosa sentono!!!!!
Bè dai sono contenta che sia andato tutto bene, eppoi con questo tempo vedrai che la micetta starà comodamente in casa a ronfare, altrimenti portiamo anche lei dal mio massaggiatore per una giornatina di relax!!!!
Mhhhhhh, ci voleva proprio un bel caffettino Nada!!!!
Ora mi metto sotto a lavurar!!!
Baaaaaciiiiiii
Account non Attivo (07-06-2011)
Ma grazie Nada !!!
che storia malu' ... le conosco bene anche io ... due settimane fa mi e' successa una cosa simile con nerino , che gioca con le api e si fa pungere in bocca , e poi si gonfia come un pallone °_° e corriamo dalla veterinaria ....
venerdi' lo ho portato di nuovo perche' gli piangevano gli occhi in continuazione ... ma e' peggio di un bambino , corre corre corre salta e poi corre e abbaia e poi corre ....poi scava ... poi vuole entrare in casa , dopo 10 minuti si apre la porta ed esece da solo ... ecco , le mie giornate con nerino °_°
oggi piove ed e' qui tristissimo ai miei piedi .. con una "faccia" da povero-cane ....
o poi
nadia
Account non Attivo (07-06-2011), bamby (07-06-2011), sandra 24 (08-06-2011)
Salve ragazze, qui invece c'è un forte vento di scirocco ma non piove ancora di sicuro appena calma verrà giù un temporale, io intanto ne ho approfittato per lavare tappeti e coperte che volevo riporre............spero di riuscire ad asciugarle prima della pioggia.
Mi sono affacciata in spiaggia e c'era un mare stupendo.................quasi mi era venuta voglia di scendere un poco ma impegni vari me lo hanno impedito.
Adesso vado a crocettare un poco e dopo mi aspetta nuovamente la sedia con i panni da stirare uffaaaaaaaaaaaaaa
Ciao ragazze, miciotti e cagnolini!
Malù, so cosa significa portare miciotta dalla "pediatra" (tranquilla che viene anche a me di chiamare così la veterinaria) sotituisci Lanera con Ombra o Cannella (lei addirittura urla se la metto nel trasportino) e siamo pari
non ho tempo di aggiornarmi, rileggo tutto stasera, adesso vado a trovare la mia mammetta
a presto tesorissime
Account non Attivo (07-06-2011), bamby (07-06-2011)
Segnalibri