Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sigaretta elettronica..funzionerà?!?!

  1. #1
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito Sigaretta elettronica..funzionerà?!?!

    Ciao a tutte
    ieri ho deciso di comprarmi la sigaretta elettronica, però da vera fumatrice ho preso quella con la nicotina...ho sentito tanti pareri discordanti, dai tabaccai che dicono che è 10 volte più cancerogena di quella normale, a quelli che invece dopo averla usata per pochi mesi hanno smesso di fumare quella tradizionale...Ma?!? Le campagne che stanno facendo ultimamente non sono sicuramente gratificanti, ma per contro vengono anche attuate da chi dalle sigarette ci guadagna...ossia lo stato. E mi viene da chiedere lo fa perché pensa al bene del suo popolo oppure perché vuole solo le tasche piene??
    Comunque ieri, fumandola, mi sono tolta le sigarette serali e la più importante, quella della buonanotte!!!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  2. #2
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Mio cognato gran fumatore accanito ci è riuscito,da qualche tempo non usa nemmeno quella elettronica,prova ,dovrai resistere,vedrai che ce la fai.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  3. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    tary (20-04-2013)

  4. #3
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Alessio ha tentato di smettere di fumare con la sigaretta elettronica..e ha comprato quella senza nicotina..per disintossicarsi del tutto..solo che una sigaretta elettronica ha un tot di tiri.. ..al contrario della normale che dopo qualche tirata è da buttare..l'elettronica dura molto di piu..e per questo motivo ce l'aveva sempre in bocca..arrivando a consumare anche due filtri in un giorno!! ..direi piuttosto eccessivo..tant'è che si è buscato una bruttissima bronchite a parer mio e del medico dovuta dalla quantità di vapore acqueo nei suoi polmoni!! ..risultato? ..una settimana a letto con febbre alta..e quando si è ripreso si è reso conto che in quei gioni non ha toccato nemmeno una sigaretta..e quindi perchè non continuare?? ..a fatica c'è riuscito!!! e ha abbandonato la sigaretta finalmente.. ..io invece ho smesso dall oggi al domani rimanendo fedele alla mia decisione per 9 mesi.. ..ogni tanto ne accendiamo una come strappo alla regola.. ..ma è molto pericoloso perchè ti torna la voglia in un attimo! ..e il sapore mi piace sempre!! ..quindi tutto dipende dalla forza di volontà..!! ..se si vuole si puo uscire..ma la sigaretta manca..manca da impazzire!! sempre!

  5. Per questo Post, l'utente sOrAyA e' stato ringraziato da:

    tary (22-04-2013)

  6. #4
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ho smesso di fumare un bel pò di anni fà, non ho utilizzato nessun pagliativo il metodo
    migliore è quello di buttare via il pacchetto e poi basta..fumavo un pacchetto al
    giorno è stata dura ma credo sia il sistema migliore, secondo il mio punto di vista
    non si è dipendenti solo dalla nicotina quando si fuma ma anche nel gesto in se
    stesso,quindi sostituire con una sigaretta elettronica il gesto rimane e mentalmente
    non cambia niente..questo è il mio modesto parere poi ovviamente tutto aiuta
    nello smettere, un mio amico sta utilizzando la sigaretta elettronica e sembra
    che la cosa funzioni..

  7. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    tary (22-04-2013)

  8. #5
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao dolce Tarita, io posso raccontarti la mia esperienza personale...o meglio quella del mio compagno perche' io non fumo
    Gliel'ho comprata tre mesi fa piu o meno, ed aveva scelto i liquidi con basso dosaggio di nicotina...
    All'inizio tutto bene, anzi, dopo qualche giorno si concedeva solo due sigarette "vere", una la mattina ed una la sera...
    Purtroppo pero' questo bel sogno e' durato poco, mannaggia...dopo un mesetto di uso, adesso la sigaretta elettronica e' chiusa dentro un cassetto..ed ha ripreso a fumare solo sigarette!
    Devo dire pero' che non e' un fumatore troppo accanito (piu o meno fumera' al massimo una quindicina di sigarette al giorno, ma anche meno)..
    Spero che ti trovi bene tesoro, anche perche' conosco molte persone che grazie a questa bella invezione, hanno prima lasciato le sigarette vere e poi hanno smesso completamente di fumare!
    Buona fortuna!

  9. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    tary (22-04-2013)

  10. #6
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Scusate se sarò un poco dura con voi fumatrici,vi capisco perfettamente che una volta preso il vizio del fumo è difficile smettere e forse non per colpa vostra ma per colpa di ciò che mettono insieme al tabacco che fà diventare la sigaretta una droga.Io però voglio dirvi:
    Avete mai pensato che il fumo provoca il tumore ai polmoni?
    Io purtroppo ho visto morire mio cognato (gran fumatore) adesso ho la mia consuocera che stà lottando con il tumore sempre hai polmoni(anche lei fumatrice) e onestamente quando vedo i miei figli fumare vorrei ucciderli però.... Soltanto voi potrete decidere un giorno di smettere,non serve la sigaretta elettronica ma soltanto la vostra VOLONTA'.Voi mamme pensate ai vostri figli e già questo dovrebbe farvi prendere il pacchetto e gettarlo dalla finestra.
    Vi chiedo scusa però la vita è la cosa più preziosa che abbiamo,prendiamoci quindi cura di lei come ogni mamma fà con i propri bambini.
    f

    [IMG]htt

  11. I seguenti 4 utenti ringraziano annam per questa discussione:

    corbi (23-04-2013), Marinaina (23-04-2013), tary (22-04-2013)

  12. #7
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Mia madre è una gran fumatrice, il suo compagno glie l'ha regalata, ma il suo medico l'ha sconsigliata sia per il vapore e sia per la nicotina (anche se in minima dose) che contiene, vanno a finire direttamente nei polmoni causando altri problemi...
    (se ci si pensa anche l'aerosol si deve usare per poco) la usa lui alternandola alle sigarette normali quindi, in questo caso, non vedo benefici...
    Anch'io sono una fumatrice, da ragazza fumavo 10/12 sigarette al giorno, dopo le gravidanze ne fumo al max 6 al giorno...
    questo inverno sono stata molto male e per 10 giorni non ho fumato e non avevo nemmeno il desiderio, da stupida ho ricomprato il pacchetto solo per sfogare il mio nervosismo e non tanto per il vizio...
    Quindi la penso come le altre amiche, non servono aiuti, ma solo forza di volontà...




  13. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

    tary (22-04-2013)

  14. #8
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte, anche io avevo smesso di fumare per un annetto circa, poi presa dal nervosismo ho ricominciato...ho pensato che la sigaretta elettronica potesse essere un sostituto visto che ultimamente non riesco a portare a termine nulla, e mi do della "cretina" da sola
    Solo noto che ce l'ho sempre in mano e ho paura di quello che ha raccontato Silvia

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  15. #9
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Smile

    Ciao Tary
    perchè non provi a sfogare il tuo nervosismo in altro modo, magari facendo dello sport ti garantisco che funziona!!!
    vedrai che quando avrai smesso diventerai come è capitato a mè la persona più intollerante verso i fumatori che esista..
    ci vuole un pò di tempo per non sentire più il desiderio ma come si dice Volere è potere..
    Io ho smesso di fumare dopo aver visto morire mio padre di tumore per il fumo, sfigurato poichè il tumore oltre
    hai polmoni ha colpito la bocca ..se avessi visto quello che ho visto io avresti smesso subito..
    Spero di averti spaventato abbastanza da farti buttare via la sigaretta in questo istante..
    Forza coraggio non si può essere dipendente da un cilindrino di carta...

  16. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    tary (25-04-2013)

  17. #10
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Cara Tary
    mio figlio e' gia un annetto che la usa , come sostituto delle normali sigarette soprattutto in casa , visto la moglie lo fa fumare sul balcone ^_^
    non ha di certo smesso , ma e' arrivato ad un compromesso ..
    per il fatto che tu la tenga sempre in mano , ecco impegna le mani in altro modo °_°
    In ogni caso , pur non sapendo bene che tipo di danni possa provocare , anche stamattina c'era un terribile articolo sul giornale , dove addirittura facevano i conti di quante tabaccherie chiuderanno e di quanto diminuiranno le tasse in entrata allo stato con il calo delle vendite delle sigarette , quindi come te dubito , dubito un poco di cio' che viene detto sugli effetti ..
    aspettiamo e vediamo ...
    PS: io non sono riuscita nemmeno a provarla per un giorno seppure me la abbia regalata un anno fa .... -.-

  18. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    tary (25-04-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio macchina elettronica
    Di katane nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-2014, 15:38
  2. taglierina elettronica cordless SLICE FABRIQUE
    Di fefè80 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2012, 12:27
  3. Sigaretta addio
    Di Margherita nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-01-2010, 01:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •