Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Non voletemene ma...

L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

Predefinito Re: Non voletemene ma...

Citazione Originariamente Scritto da Rossy
    Alla domanda "la vita è bella?" in qst momento nn saprei rispondere!
    E' da un po ke mancavo!!Avrete sicuramente pensato ke avevo trovato qlcs di meglio da fare!!ma purtoppo nn è stato così!!!
    nn so nemmeno se è il caso di palarne qui,ma so solo ke la vita molte volte mette a dura prova la forza di ognuno di noi a volte si arriva a pensare di nn uscirne più!!!
    Cara Rossy, comunque vada, la vita merita di essere vissuta, te lo dico per esperienza... mi dispiace tanto per il brutto momento che stai, o meglio, che state attraversando, ma ha ragione Helena, stando vicini e uniti si superano tutti i problemi.
    UN GROSSO ABBRACCIO
    Paola

Partecipo a:

SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

è tanto che entro in questo post e provo a leggere le vostre risposte... i vostri consigli, le vostre storie... ma nn c sn mai riuscita... ogni volta m viene da piangere... m commuovo ormai x niente... m porto dietro la depressione post parto... e nn l'ho mai detto a nessuno, xkè da una parte me ne vergogno, anche xkè gli occhi mi diventano subito lucini.... x qualsiasi cosa... anche x una parola detta, un gesto, x tutto... sarà anche lo stress di questa situazione, la rabbia la delusione di aver fallito, il pensiero dia ver rovinato la felicità di mio figlio... la paura di crescerlo da sola senza un lavoro, senza un padre, che ha preferito i suoi vizi invece di creare un futuro una casa con noi, tutte le notti sogno mio figlio ridere felice e contento giocare nei prati, fare gite vacanze... tutto questo con una famiglia, quella ke x ora lui nn ha.... o meglio ha una famiglia composta da me da due nonni fantastici ke danno l'anima x lui e x me, da 2 zii straordinari ke lo amano e un cuginetto ke lo adora.....c sn anche le 2 ziette aquisite.... ma nn ha la cosa ke tutti i bambini dovrebbero avere, un padre ke quando crescerà lo farà giocare a calcio, lo porterà in giro con lui, con cui parlare di calcio.... ha solo una voce ke la maggior parte delle volte s rifiuta d ascoltare... una voce al telefono ke fa domande su domande a un bambino ke nn parla, ke nn sa esprimersi..... io ce l'ho con me stessa x aver fallito, xkè come tutti sognavo una vita felice e serena x mio figlio, e invece nn c sn riuscita.... nn farò mancare nulla a mio figlio, ma x quanto io m impegni a coprire tutti i ruoli...... quello del padre sarà difficile da fare... faccio e farò bene il mio xkè amo Daniel + della mia vita, e grazie a lui ke io ho ripreso anche a vivere, a vedere la vita bella ad avere un senso di vita, sembra una frase fatta ma nn lo è credetemi..... ho sempre sofferto, x tutto, m sn sempre sentita inferiore a tutti, da quando avevo 8 anni... e l'ho sempre portato dentro, ho sempre pensato ke i miei genitori nn fossero fieri di me.... e così mi ritrovavo a soli 8 anni a piangere disperatamente, da sola e senza nessuno... crescendo la cosa è peggiorata.... fino a ke sn arrivata al punto di capire ke i miei genitori nn sn fieri di me, di averli delusi x sempre... anche se gli ho dato un nipote stupendo ke amano..... ma la ferita resta... e questa è l'ennesima delusione.... Xciò Daniel mi ha cambiato la vita.... voglio ke lui viva la sua vita nn come la mia, voglio ke lui sia felice..... ma purtroppo nella vita c'è sempre ki ti mette i bastoni tra le ruote.... anche ad un bambino... c'è ki nn gli frega se a soffrire è un bambino....
    Io vorrei solo ke questo incubo finisca..... x me e mio figlio.... ma c'è ancora da combattere.... tutte le notti piango xkè ho paura ke m portino via mio figlio..... piango x la rabbia verso un uomo ke nn è stato capace a quasi 40 anni di pensare a noi.... invece di continuare con i suoi vizi.....
    Passerà un giorno, e io e Daniel saremo sereni finalmente...... ma nonostante questo io davanti a lui sn sempre felice, ridiamo e scherziamo dalla mattina alla sera......
    Scusate lo sfogo.....
    Ela e Daniel

Guest

coraggio Ela non mollare,
    ti posso assicurare che è meglio così anche se a te adesso non sembra....
    mia figlia è cresciuta vedendo il padre molte volte alzare le mani, urlare e dare di matto in casa,
    abbiamo passato momenti davvero da incubo, ho cercato in tutti i modi di salvare il mio matrimonio
    non per me, ma per la mia cucciola, Laura, volevo che nonostante tutto avesse una famiglia normale, non ci sono riuscita...
    un giorno dopo l'ennesima sfuriata di mio marito (io ero piena di sangue che mi usciva dal naso e dalla bocca)
    lei mi ha gridato: mandalo via, mamma mandalo via altrimenti scappo io...
    l'ha presa e ha cominciato a picchiare anche lei....
    l'ho mandato via la sera stessa, non sto a raccontarti i sacrifici le difficolta e soprattutto la paura,
    si perchè aveva giurato di farmela pagare...
    non si è mai curato di sua figlia e ha dato pochissimo per il suo mantenimento, non importa siamo riuscite
    comunque anche perchè avevo e ho due genitori meravigliosi, e la mia mamma, che purtroppo ci ha
    lasciato da pochi mesi, mi guardava la bimba mentre io ero al lavoro...
    sono passati 16 anni e credimi la notte a volte ho ancora incubi, ma ti assicuro che la serenità che abbiamo raggiunto
    io e mia figlia non ha prezzo...tieni duro e vedrai che riuscirai reagire il tuo piccolo ti darà la forza...
    quando sei triste prendi il tuo piccolo in braccio e portalo al parco, vederlo giocare e ridere felice con gli altri
    bambini ti aiuterà a superare quei momenti....
    anche io ho sofferto per il dolore che ho dato ai miei genitori, loro non si erano accorti di nulla,
    insieme si è cercato di superare tutto, sono sicura che i tuoi genitori sono orgogliosi di te, non può essere altrimenti,
    e non pensare nemmeno per un attimo che sia solo colpa tua....

permettimi di abbracciarti anche se virtualmente, coraggio, faccio il tifo per te e per il tuo piccolo principe!

Helèna è offline Crocettina Gold
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

Mio Dio ragazze mi viene l'angoscia solo a pensare a cosa avete passato e state passando... credo che le mie parole in situazioni come queste valgano meno di zero...posso dire xò che Girlaen ha avuto una forza immensa ed è stata in parte ripagata:ti ammiro molto!!!
    Per Ela: non credo che tu debba sentirti in colpa x Daniel. l'amore che provi x lui è immenso e fidati, lui lo sente! e un giorno ti ringrazierà xè ricorda che non è importante far crescere un figlio con tutti gli agi del mondo, xè se poi è l'affetto a mancare è come se non gli avessi dato nulla...e questo non sarà di certo il tuo caso!!!
    FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 BACIO.... :P

florianne è offline Utente Qualificato
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Discussioni

ciao Ela, ho visto adesso il tuo post; volevo dirti, come ti ha già detto Girlaer (l'ho scritto bene? non lo so), che a volte è meglio così; che te ne fai di un uomo che anche se geneticamente è il padre di Daniel, nella vita di tutti i giorni non lo è?
    a volte è meglio fare sacrifici e crescere il proprio figlio da soli che non con un padre assente, o manesco, o menefreghista.
    poi 6 giovane, nella vita non si sa mai cosa può accadere ... magari un uomo fantastico che pur non essendo il padre di Daniel, dal punto di vista genetico, è migliore di chi non ha voluto assumersi le proprie responsabilità.
    per quanto riguarda quello che dici sui tuoi genitori ... non credo che non siano orgogliosi di te, non credo che tu li abbia delusi, altrimenti non sarebbero con te in questo momento ... pensaci, dici che sono fantastici, ti sono vicini sempre, pensi davvero di averli delusi? credo sia molto difficile ... non mollare, non farti sensi di colpa, da quello che ci racconti Daniel sta crescendo bene e sereno ... e poi anche se la tua non è proprio la famiglia come s'intende tradizionalmente (padre madre e figli) la tua "famiglia" compensa l'assenza del padre di Daniel; tieni duro vedrai che ci riuscirai e non mollare mai xkè Daniel è con te e tu 6 lì x lui.
    dirai "facile parlare quando non si vivono le situazioni..." hai ragione io non ho la minima idea di cosa voglia dire quello che stai passando, ho un marito splendido che si prende cura della Sofia come me ... xò so cosa vuol dire il dolore, so cosa vuol dire fare sacrifici, so che x avere qualcosa nella vita ho dovuto sempre lottare e conquistarla; so anche che nella vita ci sono xsone che non si devono conquistare nulla xkè hanno tutto servito sul piatto d'argento, ma credimi non sanno apprezzarle
    un abbraccio da parte mia e un bacione al piccolo Daniel
    Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......

Grazie
    18

Purtroppo si li ho delusi.... come dici tu flo sn qua con loro in casa xkè sono sempre la loro figlia e nn m manderebbero mai via x nessuna ragione, xò la delusione rimane.... me lo hanno detto loro... e li capisco e nn voglio neanke condannarli, sono rimasta incinta di Daniel dopo 1 mese ke "conoscevo" suo padre... è stato un colpo x loro....ho vissuto la gravidanza malissimo un pò xkè ero sola un pò xkè mi vergognavo nei confronti dei miei, + s vedeva il pancione e + m sentivo giudicata....sapete io quando avevo capito di essere rimasta incinta prima d dirlo a tutti padre compreso ho aspettato quasi 3 mesi... volevo abortire... e m odio ogni giorno ke passa x aver solo pensato ad una cosa così orribile... ma non volevo dare un dispiacere ai miei, pensavo e ripensavo... a come fare a cosa fare... in fondo il padre nn lo conoscevo neanke s può dire....e infatti questo è stato l'uniko sbaglio...xkè poi è andata come è andata.... ma poi m sn detta, deludo i miei io mio figlio me lo tengo anche se dovrò rimanere sola ed essere giudicata da tutti..... nn v dico kome l'hanno presa i miei questa notizia... io sognavo un gg d dire ai mei, sn incinta, e tra lacrime d felicità abbracci e auguri passare una giornata e una gravidanza indimenticabile... così nn è stato...m sento in colpa verso Daniel x aver solo pensato ad una cosa orribile..... poi speravo ke con suo padre una volta trasferito qua s potesse metter su una famiglia una casa un lavoro un figlio meraviglioso da crescere.. e invece passavano i mesi e noi vivevamo sempre con i miei... la sua indifferenza, quando m vedeva soffrire su quel letto, ho anche riskiato d morire dopo il parto.. m hanno tolto mio figlio d solo 7 giorni, x 12 lunghissimi giorni.... m hanno dato forza i miei, mia cugina, mio figlio.... purtroppo suo padre aveva altri interessi e i miei ci mantenevano.... così ho preso una decisione... ci hoprovato x mio figlio, ma dopo 2 mesi ho detto basta.... ora vuole fare il padre.... ora vuole mio figlio x le feste... vuole venire a genova e portarsi mio figlio in giro da solo, ora vuole i suoi diritti... ma ke diritti m kiedo io... quando ha avuto la possibilità d fare il padre nn l'ha fatto e ora s sveglia ora s ricorda ke ha un figlio? in 8 mesi ke se ne è andato l'ha visto 2 volte... con 200 euro ke m manda crede d poter fare il padre.... ma tanto x la legge lui avrà sempre ragione, xkè continuerà a dire bugie su bugie e tutti gli crederanno e io sarò la madre stronza ke nn vuole fargli vedere il figlio....
    Io nn mollo ragazze nn mollo x Daniel, xkè è lui ke konta nella mia vita, gli darò tutto quello ke esiste al mondo, tutto l'amore ke ho....
    Xò credetemi... tante volte sn sfinita... senza forze... e penso e ripenso xkè deve comportarsi così xkè nn capisce ke fa male x primo a suo figlio....

grazie ragazze, un abbraccio a tutte voi

Guest

permettimi di aggiungere una cosa Ela.....
    adesso senti il peso del tuo "errore" se così vogliamo chiamarlo ma che errore non è,
    amare una persona ci rende deboli e indifese io stessa non ho saputo
    vedere come era in realtà il padre di mia figlia, ero giovane ingenua e soprattutto innamorata...
    adesso mia figlia ha 26 anni e potrei trovarmi nella situazione dei tuoi genitori...riflettendoci
    non ti nascondo che proverei delusione e forse mi arrabbierei ma ti assicuro che passato il momento,
    l'amore che ho per lei, la gioia di non averla persa e con lei l'eventuale nipote mi aiuterebbe a farmi passare la delusione...
    ogni genitore sogna sempre il meglio per il proprio "cucciolo" e adesso che sei mamma lo dici e lo provi anche tu...
    dai tempo ai tuoi genitori di "assorbire" tutto quello che è capitato vedrai... il tempo è la miglior medicina...
    non sentirti in colpa nei loro confronti e soprattutto nei confronti del tuo piccolo, sii forte e vedrai che lui stesso
    quando crescerà non vorrà vedere qual padre che lo ha rifiutato....coraggio cara!!!!!

ti abbraccio...manu

Grazie
    18

Grazie Manu.. un abbraccio

Noemi è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

scusate ma questo messaggio che è stato aperto da fiore,è stato aperto per parlare dei costi e per dire la nostra sui costi alti degli hobby...ma adesso sto' vedendo che di tutto si parla ma tranne del messaggio iniziale,non voglio disprezzare i vostri sfoghi,pero' credo che come è stato detto a me una volta che non mi trovavo nel posto giusto per scrivere un certo messaggio,non mi sembra giusto che si fanno delle priorita' e dei favoritismi per certe persone...credo che le leggi dovrebbero essere uguali per tutti... .ci sono altri posti dove sfogarsi,e parlare dei propri problemi...questa è una mia opinione,pero' non mi va che certe persone che ci sono nel forum vengono messe da parte,e non vengono nemmeno calcolate mentre altre posso fare e dire di tutto anche nei post che non c'entrano nulla....!

fiore de marco Guest

Carissime amiche di "mondo blu",innanzitutto vi chiedo scusa,ma non mi ero accorta che questo mio post dell'ormai lontano 6 di settembre avesse avuto degli sviluppi.Mi dilungo un pò,anche perchè vorrei,nei limiti del possibile,EVITARE EQUIVOCI E FRAINTENDIMENTI DI SORTA.Se mi sono decisa a dire la mia è innanzitutto x onorare quanti,nel corso dei secoli,e nelle varie trincee del mondo hanno combattuto guerre e sono morti x AFFERMARE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI OPINIONE.Se tutti in questo forum,bene o male esprimono le loro opinioni e preferenze,penso di poterlo fare anch'io,a meno che,e non voglio pensarlo,non ci siano iscritte di serie A e iscritte di serie B.Ripeto non voglio pensare che sia così ma,ciononostante,il mio entusiasmo iniziale nei confronti di questo forum si è ridotto a meno della metà.A dire il vero, in occasione di quella mia seppur banale riflessione del 6 settembre,sono stata amabilmente ripresa in privato e vi riporto il testo :"credo che tu ti debba abituare a come vengono gestite le varie argomentazioni nel forum....con il tempo imparerai a conoscerci."E,x la verità ho imparato,ho imparato moltissimo.Vi illustro quello che ho imparato,a testimonianza del fatto che anche attraverso un monitor si possono cogliere benissimo gli umori del mondo.
    1)c'è un gruppo ben compatto di amiche che non amano "interferenze" di sorta
    2)c'è chi,collezionando schemi su schemi,non dimostrerebbe entusiasmo nemmeno se le mandassi lo schema del paradiso terrestre e continuerebbe a chiedere:"Scusa,ma c'era SOLO questo?"
    3)altre che per quattro crocette (con tutto il rispetto x il punto croce,s'intende)si credono le guru del ricamo in lista x il prossimo premio Nobel,senza alcuna umiltà; e io a questo punto mi chiedo :le ricamatrici di Burano,che facciamo,le facciamo sante subito???
    4)altre che non si degnano neanche di rispondere nel momento in cui ti prodighi x dare un aiuto
    5)altre ancora che scadono nel cattivo gusto (vedi cassa da morto)
    6)altre ancora che,alla Anna Magnani nel film Bellissima di Visconti,chiedono voti x i propri bambini iscritti non so dove
    potrei continuare,ma vi annoierei.Sono tante,troppe le cose che poco hanno a che fare col punto croce qui dentro.Tengo a precisare che questo mi va benissimo e lo sottolineo,non una volta ma CENTO VOLTE.Come mi vanno benissimo gli sfoghi presenti in questo post.E' uno spaccato di vita ammirevole,l'ho detto all'inizio e lo ribadisco.Quello che non va bene è che c'è chi può e chi non può.....come sempre accade nella vita!!!Intendo fare un ringraziamento pubblico a Gilraen e ad Hèlèna che hanno sempre manifestato il loro entusiasmo a cuore aperto e non a denti stretti come tante!!Il mio augurio è che possiate conservare sempre nei confronti di questa vita,l'entusiasmo che avete saputo testimoniare x le piccole cose.
    So di rischiare il linciaggio,ma perdonate il mio sfogo.Vi ringrazio,Fiore.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •