Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: consigli su bomboniere

  1. #1
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito consigli su bomboniere

    Buongiorno a tutte...
    va lo ammetto io non ci capisco nulla di bomboniere... e avrei bisogno di mille consigli.
    In mente ho l'idea di fare dei mini cestini con manico e metterci dentro i confetti. Confetti dentro al tulle ovviamente, legati con nastro e fiori. Ora la domanda è: va bene cosi? agli ospiti cosa rimane il cestino? e basterà?. E per i testimoni l'idea era di fare un cofanetto tondo metterci dentro i confetti ( stessa procedura di prima ) e in più un oggettino ( vetro o argento). E' troppo modesto fare delle bomboniere all'uncinetto?
    Grazie per i consigli.
    Monica
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

  2. #2
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,015
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Monica, l'idea delle bomboniere all'uncinetto non mi sembra affatto modesta!
    Sono sempre qualcosa di originale e fatto a mano...direi che questo dà loro già un gran valore.
    Mi tornano in mente le mie bomboniere della 1° comunione...la mia nonna aveva fatto dei piccoli centrini tondi all'uncinetto dentro ai quali era stato messo il tulle con i confetti: sono stati molto apprezzati. Beh, anche se sono passati molti anni, me li ricordo bene!
    Spero di esserti stata d'aiuto...


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

  3. Per questo Post, l'utente eli75 e' stato ringraziato da:

    Monica76 (08-10-2011)

  4. #3
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eli75 Visualizza Messaggio
    Ciao Monica, l'idea delle bomboniere all'uncinetto non mi sembra affatto modesta!
    Sono sempre qualcosa di originale e fatto a mano...direi che questo dà loro già un gran valore.
    Mi tornano in mente le mie bomboniere della 1° comunione...la mia nonna aveva fatto dei piccoli centrini tondi all'uncinetto dentro ai quali era stato messo il tulle con i confetti: sono stati molto apprezzati. Beh, anche se sono passati molti anni, me li ricordo bene!
    Spero di esserti stata d'aiuto...
    D'aiutissimo grazie!
    Sai...è che mi guardo intorno a casa e vedo bomboniere in argento, vetro... insomma ho una voglia matta di fare come dico io ma nello stesso tempo non vorrei deludere nessuno. IL fatto è che se me lo regalassero a me un cestino non solo lo apprezzerei ma lo sfrutterei. Invece certi oggetti stanno li ad impolverarsi... che è un peccato. Ho pensato anche io ai centrini... ma visto che ho ben 4 riviste di bomboniere inamidate la voglia mi è venuta il doppio. Per i testimoni che pensi invece? invece del cestino magari gli faccio il cofanetto tondo e gli metto dentro un oggettino prezioso e i confetti messi nel tulle ma arrotolati stile caramella... con fiorellini e nastro e bigliettino come le altre.
    Grazie di cuore.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

  5. #4
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Monica!
    Tempo fa sono stata a un matrimonio ed ho ricevuto come bomboniera un bellissimo centrino fatto a mano con all'interno il tulle e i confetti, chiuso tutto assieme con nastrino e fiorellini ed un cucchiaino d'argento. E' stata una bomboniera molto fine, elegante ed apprezzata da tutti. Ora il cucchiaino fa bella mostra nella zuccheriera. Se uno vuole può far incidere anche le proprie iniziali sul manico.
    A chi faceva un pensiero ma non era invitato, gli sposi hanno dato lo stesso sacchetto ma senza cucchiaino. A noi è sembrata una bella idea!

  6. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

    Monica76 (08-10-2011)

  7. #5
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    ciao
    ,io 33 anni fa ,per il mio matrimonio ho fatto due tipi di centrini,
    li ho inamidati un po',ho messo il tulle blu,fiorellini,nastrino e poi nella scatola in acetato,allora si usava questa.ne ho ancora una confezionata nella scatola come ricordo
    sono state gradite ed ancora sono utilizzate,
    per i testimoni puoi aggiungere qualche cosa di prezioso ,un oggetto swarovski,argento,vetro.
    ciao,fiorella

  8. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    Monica76 (08-10-2011)

  9. #6
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    CHe bello! Vi ringrazio! Mi stanno venendo in mente mille idee!. Quando sarà il momento sarete le prime a vedere il capolavoro!! ciao!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

  10. #7
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    Anche secondo me sono un'idea originalissima..e ti dico di più secondo me anche più gradita delle solite statuette in vetro..porcellana e altro!! ..io farò sicuramente qualcosa fatta a mano da me..un giorno..quando mi sposerò..perciò l'idea secondo me è super promossa!!

  11. Per questo Post, l'utente sOrAyA e' stato ringraziato da:

    Monica76 (09-10-2011)

  12. #8
    L'avatar di Mabia
    Mabia è offline Utente
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Località
    trieste
    Messaggi
    23
    Grazie
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    ...io mi sono sposata 12 anni fa e anche io, ho fatto i classici centrini all'uncinetto con il tulle blu (per i confetti) ed i fiorellini bianchi e blu. Sono anche io dell'idea che una cosa fatta a mano è molto più carina e soprattutto utile di una ciotolina o altro in porcellana che poi riponi dentro alla vetrinetta e va a finire nel dimenticatoio...tornassi indietro però, sinceramente invece di fare i centrini rotondi magari opterei per un centrino quadrato in filet magari con un disegno particolare che richiami il matrimonio...e, se decidi di farle, buon lavoro anche perchè, in base agli invitati che uno ha, ci vuole molta pazienza molto cotone e molto tempo libero....
    ...fra tutti gli esseri che incontrerai, impara a riconoscere chi ha l'anima. Distinguerai meglio le bestie...!!



  13. #9
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mabia Visualizza Messaggio
    ...io mi sono sposata 12 anni fa e anche io, ho fatto i classici centrini all'uncinetto con il tulle blu (per i confetti) ed i fiorellini bianchi e blu. Sono anche io dell'idea che una cosa fatta a mano è molto più carina e soprattutto utile di una ciotolina o altro in porcellana che poi riponi dentro alla vetrinetta e va a finire nel dimenticatoio...tornassi indietro però, sinceramente invece di fare i centrini rotondi magari opterei per un centrino quadrato in filet magari con un disegno particolare che richiami il matrimonio...e, se decidi di farle, buon lavoro anche perchè, in base agli invitati che uno ha, ci vuole molta pazienza molto cotone e molto tempo libero....
    Quindi andrei tranquilla a fare dei cestini o bauletti dove mettere i confetti... senza oggetti in argento o vetro... tranne che per i testimoni... ( grazie )
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

  14. #10
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sOrAyA Visualizza Messaggio
    Anche secondo me sono un'idea originalissima..e ti dico di più secondo me anche più gradita delle solite statuette in vetro..porcellana e altro!! ..io farò sicuramente qualcosa fatta a mano da me..un giorno..quando mi sposerò..perciò l'idea secondo me è super promossa!!
    Come ho scritto anche a Mabia ... non farei male a fare questi mini cestini con dentro i confetti ben confezionati... e solo per i testimoni aggiungere un oggetto importante... In realtà non capivo se il cestino come ricordo poteva andare bene... ma penso di si vero? Sono cosi deliziosi!. Grazie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le mie bomboniere
    Di syssy5 nel forum Decoupage
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2014, 16:56
  2. Consigli bomboniere uncinetto
    Di Titty89 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-06-2014, 18:36
  3. bomboniere
    Di Annalisa 16 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2013, 16:45
  4. bomboniere
    Di nadia1976 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 11:55
  5. idee e consigli bomboniere nozze
    Di taniadv nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 21:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •