Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consigli bomboniere uncinetto

  1. #1
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito Consigli bomboniere uncinetto

    Ciao Ragazze vorrei dei consigli... Ho letto anche le altre domande ma non combaciono con la mia richiesta... Sono molto indecisa se fare le bomboniere o le bustine all uncinetto per il mio futuro matrimonio. Ho tanti dubbi perkè ho paura di stancarmi e non farne il necessario numero...Infatti volevo domandarvi,se è possibile, degli schemi semplici e veloci (anche perkè sono più amante del punto croce e nn dell uncinetto) vorrei comunque vedere anche l immagine della bustina finita se è possibile. Vorrei comunque adornarle con il nastrino ecc..ma quello penso che lo faccia in negozio delle bomboniere...però sono comunque indecisa...perkè qui in sicilia, si è molto tradizionalisti e come bomboniera fare solo un centrino non credo sia accettevole...quindi dovrei cmq comperare qualcosa da metterci su..poi ci sono anche le bustine, che si danno alle persone che fanno il regalo ma nn vengono al matrimonio, agli amici, e non so poi a chi...quindi se ne dovrebbero fare tantissime....poi ci sono quelle che si fanno, queste sono non obbligatorie, al ricevimento dove semplicemente gli sposi ringraziano chi partecipa al ricevimento....poi ci sono quelle eventualmente da dare ad una corale per la chiesa.... insomma super confusissima...io vorrei farne di meno possibile ma il tempo ce l ho (visto che ancora la data nn è stata fissata) quindi...bho....sono in crisi consigli??? Già l avevo pensato tempo fa però poi ho cambiato idea visto che mi hanno detto che almeno almeno ne dovevo fare 200!

  2. #2
    L'avatar di AnnaEmme
    AnnaEmme è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-09-2008
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3,188
    Grazie
    936
    Ringraziato 874 volte in 528 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Titty, da' un'occhiata qui: http://www.megghy.com/forum/f119/sch...ate-19134.html
    c'è una bella raccolta di bomboniere di vario genere, inoltre nella sez. delle riviste ce ne sono tante dedicate a questo argomento, se consulti l'indice, trovi anche il link.
    Scegli qualche campione e calcola in quanto tempo riesci ad eseguirlo; la confezione poi non è tanto difficile, pensa quanto sarebbe bello poter realizzare tutto da te per il tuo giorno più bello! che soddisfazione!
    Facci sapere se hai bisogno di altri consigli, siamo qua per questo!
    a presto
    Annamaria

    Album Schemi

    :maglia:

  3. #3
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Le ho viste tutte alcune anche provate...nella leggenda dice cordonetto n 10 io le ho fatte con il cordonetto ma vengono minuscole...ora sto provando con il num 16...ma non vengono troppo rozze?

  4. #4
    L'avatar di lalabastro
    lalabastro è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-01-2013
    Località
    milazzo (Me)
    Messaggi
    812
    Grazie
    415
    Ringraziato 433 volte in 363 Discussioni

    Predefinito

    ciao titti quale bomboniera hai provato a fare che ti è venuta piccola?

  5. #5
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    ho fatto quella in basso a sinistra con il cordonetto n 12, però ieri ho provato con il cotone numero 16 quello grosso, e ho fatto quella in alto a destra (la n 5 ) di dimensioni mi è venuta bene perchè è venuta giusta per mettere dentro i confetti dentro la bustina, però mi è venuto un pò "rozzo" non delicato....mia madre ha detto che poi quando si inamidisce e si mette il nastrino verrà più delicato...che mi consigliate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli bomboniere uncinetto-senza-titolo7-jpg  

  6. #6
    marialuisa79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-09-2012
    Messaggi
    276
    Grazie
    528
    Ringraziato 202 volte in 138 Discussioni

    Predefinito

    ciao io per il mio matrimonio mia nonna bravissima a uncinetto ha realizzato ben 200 centrini di varie dimensioni e poi ho aggiunto un bellissimo portacandele con una piccola candela domani ti aggiungo le fotografie e se riesco ad avere anche gli schemi dalla nonna per i tuoi centri. dimenticavo come regalo di nozze mi ha realizzatol abito da sposa . buon lavoro e spero di averti dato un buon consiglio ciao

  7. #7
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Grazie...penso che li farò da sola tanto nn ho la data del matrimonio quindi farò con cautela. Poi fammi vedere le foto però =)

  8. #8
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Titty,visto che te la cavi meglio con il punto croce, nella sezione punto croce trovi degli schemi bellissimi per realizzarli,ma ci sono tante idee anche in uncinetto,potresti fare dei sacchettini,dei centrini ,delle scattoline...visto dovresti farne tante ,io ti consiglio di non farle tutte uguali perche' ti verrebbe la nausea,buon lavoro un bacione Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  9. #9
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Sinceramente ne ho viste tante a punto croce ma non mi sono piaciute...

  10. #10
    Titty89 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    124
    Grazie
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Discussioni

    Predefinito

    Qualcuna che le ha fatte all uncinetto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bomboniere uncinetto
    Di Elisa1957 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-2015, 03:25
  2. bomboniere per battesimo a uncinetto
    Di lisat80 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-2014, 19:45
  3. confezionare bomboniere uncinetto
    Di mery61 nel forum Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2013, 14:43
  4. consigli su bomboniere
    Di Monica76 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-11-2011, 19:01
  5. idee e consigli bomboniere nozze
    Di taniadv nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 21:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •