Ad uncinetto......:occhiolino5:
Visualizzazione Stampabile
Mi sono incuriosita anch'io....
... appena riesco vado a vedere cosa sono
belle e molto estive.
Belle le borse Wayuu! Colorate come piacciono a me, però che prezzi! Ma tu Sonia ne hai già fatte? Mi sembrano difficiline.....almeno per me che con l'uncinetto mi son fermata a centri e copriletti semplici.
Infatti,è proprio per il prezzo che ho provato a cercare qualche schema.
La lavorazione è semplice di per sè, tutta maglia bassa in back loop. Il problema è che lavori con tutti i fili insieme e devo trovare il modo di far si che non si intreccino tra loro.
Sonia dove hai trovato lo schema? Do un'occhiata x curiosità, al momento ho altre cose da finire, mi piace vedete cose nuove.....e....cos'è maglia bassa in bak loop?
Presente! Anche io ho un cassettone pieno di cose che prima o poi farò! [emoji23] che meraviglia quella tela!! Vado a cercare dove si può trovarla per aggiungerla alla collezione dei "sogni nel cassetto", nel vero senso della parola !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zagor il sito dove ho comprato gli schemi è "kralentik.nl" non sono belle come quelle originali, ma mi serviva per capire come funziona la lavorazione e poi provare
a farmi io degli schemi.
La maglia bassa in back loop è quella che lavori infilando l'uncinetto nel filo dietro del punto sottostante..... Non so se sono stata chiara, comunque a dirlo sembra
chissà cosa, mentre a farlo è facilissimo.
Grazie ragazze, pensavo di essere un caso disperato, ma vedo che tutto sommato siamo in tante nella stessa barca! Io ho cose disseminate ovunque, scatoloni piene di lane, moltissime matassine per ricamare, contenitori colmi di materiale per decoupage, una serie impressionante di scampoli... E poi diversi lavori iniziati e poi accantonati perchè nel frattempo mi era venuto qualche attacco creativo di altro genere... Ma li finirò (prima o poi). Ora, in barba a tutti i miei progetti appena iniziati, sto cercando un soggetto pasquale da ricamare... qualcosa da appendere fuori dalla porta d'entrata, superveloce perchè Pasqua è vicina... (e magari se è veloce corro anche il rischio di finirlo...:ahahah::ahahah::ahahah:)